Titoli di accesso - Compendio/Sommario
+2
mara88
Massimo73
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Titoli di accesso - Compendio/Sommario
OrizzonteScuola scriverà un articolo ufficiale / definitivo sulla questione titoli di accesso che a questo punto abbiamo capito non vanno indicati per chi aggiorna le graduatorie e NON E' nuovo inserimento?
Sul forum si trovano molte informazioni utili, ma ci sono ancora voci discordanti in merito, mi pare.
Massimo
Sul forum si trovano molte informazioni utili, ma ci sono ancora voci discordanti in merito, mi pare.
Massimo
Massimo73- Messaggi : 81
Re: Titoli di accesso - Compendio/Sommario
La testa al toro può tagliarla solo il MIUR con apposita FAQ ufficiale
mara88- Messaggi : 4112
Per me è già chiari che non va messo, se non nei casi previsti nella sezione dopo. Il MIUR come il solito se si esprimerà, lo farà vicino alla scadenza. Circo
circo- Messaggi : 3740
E' chiaro anche in virtù dell'inserimento di quella nuova sezione, la C2 nel modello A1 e C3 nel modello A2. Evidente è che solamente quelli che corrispondono ad uno dei tre casi della sezione C2 o C3 dichiareranno il titolo di accesso. Per cui non è da ridichiarare per chi lo ha già fatto tre anni fa o per mettersi come me in fascia aggiuntiva.
paolo88- Messaggi : 3035
Lo ridichiara solo chi lo mette per la prima volta, oppure vuol farlo rivalutare (non ho ben capito che caso sia comunque), o chi ne presenta un altro in sostituzione del precedente
E' proprio la seconda voce della sezione C3 che mi ha tratto in inganno: avevo inteso che la valutazione dei punteggi fosse subordinata ad una rivalutazione del titolo di accesso, ma sono cavilli. La voce 1 e la voce 3 escludono categoricamente la menzione nel caso di aggiornamento con precedente iscrizione.
Eh ma non dobbiamo farlo rivalutare, perchè non c'è ragione
Art. 4 comma e
Composizione delle graduatorie di circolo e di istituto
Caso in cui si può ripresentare il titolo di accesso:
e) aspiranti inclusi nel precedente triennio in più classi di concorso di cui al D.M. n. 39/1998 e s.m.i. che confluiscono in una delle classi di concorso istituite con il D.P.R. n. 19/2016 ai fini della valutazione dei punteggi pregressi nella nuova classe di concorso;
Esempio:
Vecchio codice cdc A345 ora nuovo codice AB25
Vecchio codice cdc A346 ora nuovo codice AB24
Il fatto che uno prima era in graduatoria con un vecchio codice e ora chiede sempre stessa cdc ma con nuovo codice, comporterà di dover ridichiarare il titolo di accesso ?
e) aspiranti inclusi nel precedente triennio in più classi di concorso di cui al D.M. n. 39/1998 e s.m.i. che confluiscono in una delle classi di concorso istituite con il D.P.R. n. 19/2016 ai fini della valutazione dei punteggi pregressi nella nuova classe di concorso;
Esempio:
Il fatto che uno prima era in graduatoria con un vecchio codice e ora chiede sempre stessa cdc ma con nuovo codice, comporterà di dover ridichiarare il titolo di accesso ?
venus99- Messaggi : 423
paolo88 ha scritto:Lo ridichiara solo chi lo mette per la prima volta, oppure vuol farlo rivalutare (non ho ben capito che caso sia comunque), o chi ne presenta un altro in sostituzione del precedente
Secondo te posso inserirlo e flaggare la seconda casella nel caso in cui sia stato valutato male dalla capofila nel triennio precedente?
leonid- Messaggi : 115
Boh, penso di si, in caso nella pagina dove dicono altre dichiarazioni scrivi che lo fai rivalutare perchè credi sia stato conteggiato male. Però è una mia supposizione, perchè non inquadro bene quel "rivalutare"
PATPAT63 ha scritto:Art. 4 comma e
Esempio:
OVVIAMENTE NO!E' la stessa classe con un nome diverso, non sono due o più che confluiscono in una, è scritto chiaramante. Scusa, altrimenti tutti dovremmo ridichiararlo.
paolo88 ha scritto:Boh, penso di si, in caso nella pagina dove dicono altre dichiarazioni scrivi che lo fai rivalutare perchè credi sia stato conteggiato male. Però è una mia supposizione, perchè non inquadro bene quel "rivalutare"
Grazie!
leonid- Messaggi : 115
Ecco l'articolo ufficiale di OrizzonteScuola, dove è chiaro che il titolo di accesso NON va dichiarato per chi aggiorna rispetto al triennio 2014 / 2017
http://www.orizzontescuola.it/graduatorie-distituto-presentare-titoli-non-dichiarati-precedentemente/
http://www.orizzontescuola.it/graduatorie-distituto-presentare-titoli-non-dichiarati-precedentemente/
Avete letto anche voi l'editoriale di orizzonte datato 8 giugno h. 12.04
http://www.orizzontescuola.it/graduatorie-istituto-dichiarare-meno-titolo-accesso-gia-inserito-nel-2014-confusione-sindacati-nel-web/
Sembrerebbe, giusto e logico non inserire il titolo di accesso, come da bando, ma altrettanto utile l'appello di orizzonte che cito qui:
" A questo punto sollecitiamo una specifica FAQ del Ministero che nel confermare che non è necessario dichiarare nuovamente il titolo di accesso già valutato correttamente nel 2014, trovi una soluzione anche per chi ha seguito indicazioni diverse. Sarebbe impensabile infatti chiedere ai docenti di riprendere la domanda già eventualmente presentata per correggere questo che non può essere considerato un errore. "
Credo sarebbe utile anche per le segreterie che accolgono le domande, diverse delle quali mi sembrano discordanti sulle informazioni che danno !
http://www.orizzontescuola.it/graduatorie-istituto-dichiarare-meno-titolo-accesso-gia-inserito-nel-2014-confusione-sindacati-nel-web/
Sembrerebbe, giusto e logico non inserire il titolo di accesso, come da bando, ma altrettanto utile l'appello di orizzonte che cito qui:
" A questo punto sollecitiamo una specifica FAQ del Ministero che nel confermare che non è necessario dichiarare nuovamente il titolo di accesso già valutato correttamente nel 2014, trovi una soluzione anche per chi ha seguito indicazioni diverse. Sarebbe impensabile infatti chiedere ai docenti di riprendere la domanda già eventualmente presentata per correggere questo che non può essere considerato un errore. "
Credo sarebbe utile anche per le segreterie che accolgono le domande, diverse delle quali mi sembrano discordanti sulle informazioni che danno !
venus99- Messaggi : 423
Argomenti simili
» I titoli di accesso devono essere ridichiarati come titoli pari o superiori per altre classi di concorso?
» Titoli di accesso da dichiarare pure in ulteriori titoli? Grazie
» Titoli ulteriori rispetto ai titoli di accesso. Punto B
» Titoli ulteriori rispetto al titolo di accesso TAB4-B1 e TAB6-B1 e ricevuta pdf che mischia i titoli.
» Voto nella sezione titoli di accesso, titoli valutabili con attenzione alle abilitazioni aggiuntive
» Titoli di accesso da dichiarare pure in ulteriori titoli? Grazie
» Titoli ulteriori rispetto ai titoli di accesso. Punto B
» Titoli ulteriori rispetto al titolo di accesso TAB4-B1 e TAB6-B1 e ricevuta pdf che mischia i titoli.
» Voto nella sezione titoli di accesso, titoli valutabili con attenzione alle abilitazioni aggiuntive
Pagina 1 di 1