Domande per aggiornamento graduatorie: si trova modulistica editabile?
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Domande per aggiornamento graduatorie: si trova modulistica editabile?
Sapete se su internet è reperibile la modulistica in formato editabile per presentare le domande di aggiornamento delle graduatorie di Istituto per il personale docente?
Martyn- Messaggi : 380
Re: Domande per aggiornamento graduatorie: si trova modulistica editabile?
Ciao. Non sono esperta di linguaggio informatico, ma se ti riferisci al fatto di poter compilare la domanda scrivendo ciò che è richiesto a computer, questo è possibile anche se il modulo è in pdf. Per poter scrivere negli spazi appositi io clicco sulla barra degli strumenti l'icona in alto a sinistra firma/aggiungi testo e poi ancora a destra l'icona "add text" a questo punto puoi scegliere il carattere e la sua dimensione. Posiziona il cursore sugli spazi da compilare e clicca due volte. Ovviamente il modulo da compilare l'ho scaricato da Orizzonte scuola. Spero di esserti stata utile.
Tsuritama- Messaggi : 89
Non è questione di modulo, ma di programma del PC con cui apri il file pdf.
Io sto facendo tutto al PC con PDF element, consente di fare veramente TUTTO su qualunque file PDF, firma compresa. Ve lo consiglio.
Io sto facendo tutto al PC con PDF element, consente di fare veramente TUTTO su qualunque file PDF, firma compresa. Ve lo consiglio.
mara88- Messaggi : 4112
Tsuritama, forse funziona se hai acrobat crakkato o comprato, ma se hai solo acrobat reader non lo puoi fare.
PDF element è comunque a pagamento, anche se puoi scaricare una versione trial free per 30 gg
PDF element è comunque a pagamento, anche se puoi scaricare una versione trial free per 30 gg
C.D.C.- Messaggi : 504
Io sono riuscito a poterlo compilare a computer utilizzando Acrobat Reader DC e cliccando su l'opzione a destra "compila e firma".
Laxus- Messaggi : 133
Argomenti simili
» Modulistica editabile/compilabile da computer AGGIORNAMENTO GRADUATORIE DOCENTI 2017
» GRADUATORIE D'ISTITUTO DOCENTI 2014 - Modulistica compilabile / editabile da computer
» Consulenza Aggiornamento Graduatorie ad esaurimento/Graduatorie di istituto 2014/17
» Inserimento in 1a Fascia CS per i precari con servizio AA-AT - Modulistica compilabile / editabile da computer Prima Fascia ATA 2019
» lavorazione delle domande di aggiornamento
» GRADUATORIE D'ISTITUTO DOCENTI 2014 - Modulistica compilabile / editabile da computer
» Consulenza Aggiornamento Graduatorie ad esaurimento/Graduatorie di istituto 2014/17
» Inserimento in 1a Fascia CS per i precari con servizio AA-AT - Modulistica compilabile / editabile da computer Prima Fascia ATA 2019
» lavorazione delle domande di aggiornamento
Pagina 1 di 1