Servizio su sostegno senza titolo di specializzazione: quale classe di concorso? AD02 o A050?
+3
Dec
mariella59
Carla7
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Servizio su sostegno senza titolo di specializzazione: quale classe di concorso? AD02 o A050?
Buonasera, in vista dell'aggiornamento delle graduatorie di istituto, ho bisogno di porre una domanda.
Io ho prestato servizio sul sostegno, pur non avendo il titolo di specializzazione, ma solo l'abilitazione sulla materia; ho ricevuto l'incarico in base al punteggio della classe di concorso A050, secondo la procedura delle graduatorie incrociate per l'assegnazione dei posti in deroga su sostegno.
Il mio quesito è il seguente: nel modello A1, a pag.11, SEZIONE D1, dichiarazione titoli di servizio, come classe di concorso devo mettere l'AD02 (cioè il sostegno sulle materie umanistiche) oppure devo mettere la mia classe di concorso A050 e barrare soltanto la sezione sostegno?
Grazie a chiunque mi risponderà.
Io ho prestato servizio sul sostegno, pur non avendo il titolo di specializzazione, ma solo l'abilitazione sulla materia; ho ricevuto l'incarico in base al punteggio della classe di concorso A050, secondo la procedura delle graduatorie incrociate per l'assegnazione dei posti in deroga su sostegno.
Il mio quesito è il seguente: nel modello A1, a pag.11, SEZIONE D1, dichiarazione titoli di servizio, come classe di concorso devo mettere l'AD02 (cioè il sostegno sulle materie umanistiche) oppure devo mettere la mia classe di concorso A050 e barrare soltanto la sezione sostegno?
Grazie a chiunque mi risponderà.
Carla7- Messaggi : 218
Re: Servizio su sostegno senza titolo di specializzazione: quale classe di concorso? AD02 o A050?
la tua classe, non barrare niente nella sezione sostegno
mariella59- Messaggi : 920
Re: Servizio su sostegno senza titolo di specializzazione: quale classe di concorso? AD02 o A050?
Scusami se insisto, perché non si dovrebbe barrare la casella nella sezione sostegno se è stato prestato servizio su sostegno e non nella classe di concorso menzionata?
Giusto per capire meglio.
Giusto per capire meglio.
perchè sei stata nominata da graduatorie incrociate, si inserisce sempre la cdc con cui eri in graduatoria e tu non hai specializzazione
mariella59- Messaggi : 920
Ho capito, ma il fatto che io non abbia la specializzazione vuol dire semmai che non devo mettere una classe di concorso AD02, ma non che non debba dichiarare il servizio prestato sul sostegno, perché, facendo così, dichiarerei il falso, dal momento che il mio contratto riporta esattamente che ho sottoscritto con la scuola un rapporto di lavoro sul SOSTEGNO non su CDC A050.
Ti ringrazio per la risposta, ma temo ci siano delle inesattezze.
Attendo altri pareri.
Ti ringrazio per la risposta, ma temo ci siano delle inesattezze.
Attendo altri pareri.
Importante rettifica: con la mia affermazione barrare la sezione sostegno non mi riferisco alla compilazione della pagina 2, sezione B2, ma alla casellina sostegno che si trova nella sezione D1 pag.11... ho sbagliato a chiamarla sezione sostegno, ma dovevo chiamarla casella sostegno, pag. 11 sezione D1, mod. A1
Ho letto anche in altri post la risposta di mariella59, quindi penso che sia corretta, anche se secondo me non cambia nulla anche se barri la casella.
Dec- Moderatore
io ho lavorato su sostegno, senza specializzazione. dunque sono stata chiamata da graduatorie incrociate. nella sezione servizio (d1) ho indicato la classe di laurea (vecchio codice) e ho fatto una crocetta sulla casella sostegno (perchè su sostegno ho lavorato).
è corretto?
è corretto?
triny84- Messaggi : 1001
Anche io sono stata chiamata su sostegno da graduatoria di II fascia classe AO38. Nel modello A1 sezione D1 pensavo di barrare la casella "servizio di sostegno". Perchè dite di no? Qualcuno ha dei riferimenti normativi? Grazie!
lucia13- Messaggi : 59
Anch'io ho crocettato alla voce sostegno e ho inserito la cdc da cui sono stata chiamata, a043. Spero di non aver sbagliato. D'altronde non è specificato in nessuna nota che quella voce sostegno si riferisce agli specializzati.
amarcord- Messaggi : 936
Concordo che nella casella menzionata non è indicata nessuna specializzazione sul sostegno e quindi sembrerebbe indicare la tipologia di servizio.
Purtroppo il condizionale è d'obbligo, non essendovi certezze, ma solo interpretazioni.
Purtroppo il condizionale è d'obbligo, non essendovi certezze, ma solo interpretazioni.
sembra indicare quello, non la specializzazione ( difatti si parla di"servizio su sotegno")
credo siamo in tanti ad aver lavorato su sostegno senza specializzazione.
nessuno che ci aiuta???
grazie in anticipo
credo siamo in tanti ad aver lavorato su sostegno senza specializzazione.
nessuno che ci aiuta???
grazie in anticipo
triny84- Messaggi : 1001
Per chi è in terza fascia (modello A2) questa casella sostegno non c'è...bisogna quindi sempre indicare la classe di concorso di provenienza immagino, giusto?
tecnologo alim- Messaggi : 392
Argomenti simili
» Servizio docenti Aosta senza tesserino di lingua francese è da considerarsi servizio con titolo o servizio senza titolo?
» sp e servizio su sostegno senza specializzazione
» Servizio svolto sul sostegno senza specializzazione: bisogna barrare la casella "servizio di sostegno"?
» URGENTE: MAD supplenza su sostegno senza titolo di specializzazione
» Servizio sostegno senza specializzazione e cdc da indicare
» sp e servizio su sostegno senza specializzazione
» Servizio svolto sul sostegno senza specializzazione: bisogna barrare la casella "servizio di sostegno"?
» URGENTE: MAD supplenza su sostegno senza titolo di specializzazione
» Servizio sostegno senza specializzazione e cdc da indicare
Pagina 1 di 1