dimissioni media e ruolo liceo
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
dimissioni media e ruolo liceo
Buongiorno a tutti,
volevo porre una domanda particolare, per chiarire una situazione che si potrebbe verificare il prossimo anno scolastico.
Un docente entrato in ruolo su cattedra di scuola media a settembre 2016 (a seguito del precedente concorso) può nell'anno scolastico 2017/2018, essendo lo stesso docente vincitore di concorso per un'altra classe di concorso di scuola superiore, dimettersi dal ruolo precedentemente accettato e sottoscritto ed entrare invece di ruolo nell'altra classe di concorso di scuola superiore (nel quale, ripeto, è tra i vincitori)?
Io penso che non possa farlo, ma non ho trovato nulla che confermasse questa mia supposizione. Chiedo ai più esperti o a chiunque sappia qualcosa.
Vi ringrazio in anticipo
volevo porre una domanda particolare, per chiarire una situazione che si potrebbe verificare il prossimo anno scolastico.
Un docente entrato in ruolo su cattedra di scuola media a settembre 2016 (a seguito del precedente concorso) può nell'anno scolastico 2017/2018, essendo lo stesso docente vincitore di concorso per un'altra classe di concorso di scuola superiore, dimettersi dal ruolo precedentemente accettato e sottoscritto ed entrare invece di ruolo nell'altra classe di concorso di scuola superiore (nel quale, ripeto, è tra i vincitori)?
Io penso che non possa farlo, ma non ho trovato nulla che confermasse questa mia supposizione. Chiedo ai più esperti o a chiunque sappia qualcosa.
Vi ringrazio in anticipo
g.katane- Messaggi : 334
Re: dimissioni media e ruolo liceo
Può farlo perchè si tratta di due procedure diverse.
Quando verrà chiamato in ruolo dalla nuova GM accettando l'incarico decadrà automaticamente dal ruolo precedente e dovrà rifare l'anno di prova.
Quando verrà chiamato in ruolo dalla nuova GM accettando l'incarico decadrà automaticamente dal ruolo precedente e dovrà rifare l'anno di prova.
gugu- Messaggi : 39712
Grazie per la risposta. Si sa più o meno quando potrebbero chiamare per le assunzioni 2017/2018 da GM?
g.katane- Messaggi : 334
Da fine luglio, in teoria, potrebbero pubblicare il calendario delle convocazioni. Io ritengo che prima del 20 agosto sia improbabile.
royalstefano- Messaggi : 6279
Argomenti simili
» dimissioni scuola paritaria per ruolo
» immissioni in ruolo liceo musicale
» Titoli artistici Liceo Musicale e scuola media musicale
» Ruolo Liceo Musicali
» Dimissioni dal ruolo nella AD01
» immissioni in ruolo liceo musicale
» Titoli artistici Liceo Musicale e scuola media musicale
» Ruolo Liceo Musicali
» Dimissioni dal ruolo nella AD01
Pagina 1 di 1