Sezione C1 - modello A2
+8
tonyn
ivanc87
Maria84c
Serpeinsidiosa
Mirko1
claud123
Mirtillo Nero
principessaleyla
12 partecipanti
Pagina 1 di 1
Sezione C1 - modello A2
Buongiorno a tutti,
so che questa è una domanda gettonatissima e pensavo che non ci fossero dubbi ma....
Come da indicazioni e come riportato all'art 4 comma 10 del DM374/17
ho lasciato in bianco la sezione C1 (Titoli di Accesso) del modello A2 in quanto già dichiarati e valutati ai fini dell'attribuzione del punteggio nel triennio 2014/17.
La segreteria a cui mi sono rivolta per inoltrare la domanda mi ha però detto che anche la sezione C1 va compilata anche se già dichiarata e valutata. Mi hanno detto che loro poi a computer devono anche inserire il titolo di studio di accesso alle cdc.
Tengo a precisare che per me si tratta di precedente inclusione e che ho mantenuto le stesse CDC (nuove A060/A020/A026/A027/A047).
A questo punto non so più che fare...
Grazie per la vostra cortesia
so che questa è una domanda gettonatissima e pensavo che non ci fossero dubbi ma....
ho lasciato in bianco la sezione C1 (Titoli di Accesso) del modello A2 in quanto già dichiarati e valutati ai fini dell'attribuzione del punteggio nel triennio 2014/17.
La segreteria a cui mi sono rivolta per inoltrare la domanda mi ha però detto che anche la sezione C1 va compilata anche se già dichiarata e valutata. Mi hanno detto che loro poi a computer devono anche inserire il titolo di studio di accesso alle cdc.
Tengo a precisare che per me si tratta di precedente inclusione e che ho mantenuto le stesse CDC (nuove A060/A020/A026/A027/A047).
principessaleyla- Messaggi : 3
Re: Sezione C1 - modello A2
Anche a me la segreteria ha detto che la sezione C1 va compilata anche se dichiarata in precedenza..
Mirtillo Nero- Messaggi : 28
Mirtillo Nero ha scritto:Anche a me la segreteria ha detto che la sezione C1 va compilata anche se dichiarata in precedenza..
In realtà sia sul DM sia nelle avvertenze del modello A2 mi pare chiaro che il titolo di accesso non debba essere dichiarato nuovamente... ho chiamato diverse segreterie e.... ognuna risponde in modo diverso!
Spero che Lalla o qualche moderatore più competente di me sciolga il dubbio (anche delle segreterie a questo punto).
Grazie mille come sempre
Le segreterie non hanno ancora iniziato a inserire, e magari non hanno ancora letto la norma. Fanno riferimento alla vecchia procedura. Fategli leggere le avvertenze. Quando poi inseirranno vedranno che non devono più inserire il titolo di accesso già dichiarato.
Ospite- Ospite
HTC_2016 ha scritto:Le segreterie non hanno ancora iniziato a inserire, e magari non hanno ancora letto la norma. Fanno riferimento alla vecchia procedura. Fategli leggere le avvertenze. Quando poi inseirranno vedranno che non devono più inserire il titolo di accesso già dichiarato.
Grazie HTC.
Segnalo comunque che la pagina delle FAQ sul MIUR (http://www.istruzione.it/graduatoriedistituto/faq.shtml) che prima non era presente ora è in aggiornamento per cui speriamo in una risposta ufficiale a questa e tante altre domande.
Secondo me il fatto che nella pagina iniziale del modulo A2 sia scomparsa la dicitura che anche chi ha già presentato il titolo deve dichiararlo nuovamente (come invece era scritto nel modello 2014), è un chiaro segno che il titolo NON va inserito nuovamente.
claud123- Messaggi : 10
DM 374, art.4 commi 10 e ss.
10.Potranno essere dichiarati in apposita sezione del modulo di domanda, mediante
autocertificazione sottoposta a specifico e obbligatorio controllo, anche titoli valutabili acquisiti
prima del 23 giugno 2014, ovvero prima del termine temporale di riferimento previsto dai decreti
direttoriali che hanno disciplinato l'inserimento in ciascuna finestra temporale riportati al comma
precedente, purché non presentati in precedenza. E' fatto esplicito divieto, a pena di esclusione
dalla procedura, di riprodurre dichiarazioni relative a titoli e servizi già dichiarati per la
medesima fascia in occasione della procedura relativa ai precedenti trienni scolastici 2011/14 e
2014/17, nonché ai bienni 2009/2010 e 2010/20 Il che siano già stati sottoposti a giudizio di
valutazione da parte della scuola che ha gestito la relativa domanda.
Il. Devono, invece, dichiarare anche tutti i titoli e servizi dichiarati nei bienni e/o trienni precedenti
gli aspiranti che si trovino in una delle seguenti condizioni:
a) aspiranti appartenenti alle classi di concorso A31 e A32, di cui al Decreto del Ministro della
pubblica istruzione 30 gennaio 1998 n. 39 e s.m.i. e A077 di cui al Decreto del Ministro
dell'istruzione, università e della ricerca 6 agosto 1999 h. 201, che intendano iscriversi nelle
graduatorie relative alle nuove classi di concorso istituite con il D.P.R. 19/2016 e che nel triennio
precedente erano iscritti nelle graduatorie di Istituto dei Licei Musicali e Coreutici per gli
insegnamenti previsti dal piano degli studi di cui alla Tabella E allegata al D.P.R. 15 marzo 2010
n. 89. Relativamente ai titoli artistici, anche per i suddetti docenti, valgono le disposizioni
contenute al comma 6 del presente articolo;
b) i docenti della classe di concorso A077 di cui al D.M. n. 201/1999, precedentemente iscritti
nelle graduatorie di istituto di seconda fascia, in ragione della diversa Tabella di valutazione
approvata con il presente decreto. Sono fatti salvi i titoli artistici precedentemente dichiarati, per
i quali valgono le disposizioni contenute al comma 6 del presente articolo;
I2.Le domande di inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto a partire
10.Potranno essere dichiarati in apposita sezione del modulo di domanda, mediante
autocertificazione sottoposta a specifico e obbligatorio controllo, anche titoli valutabili acquisiti
prima del 23 giugno 2014, ovvero prima del termine temporale di riferimento previsto dai decreti
direttoriali che hanno disciplinato l'inserimento in ciascuna finestra temporale riportati al comma
precedente, purché non presentati in precedenza. E' fatto esplicito divieto, a pena di esclusione
dalla procedura, di riprodurre dichiarazioni relative a titoli e servizi già dichiarati per la
medesima fascia in occasione della procedura relativa ai precedenti trienni scolastici 2011/14 e
2014/17, nonché ai bienni 2009/2010 e 2010/20 Il che siano già stati sottoposti a giudizio di
Il. Devono, invece, dichiarare anche tutti i titoli e servizi dichiarati nei bienni e/o trienni precedenti
a) aspiranti appartenenti alle classi di concorso A31 e A32, di cui al Decreto del Ministro della
pubblica istruzione 30 gennaio 1998 n. 39 e s.m.i. e A077 di cui al Decreto del Ministro
dell'istruzione, università e della ricerca 6 agosto 1999 h. 201, che intendano iscriversi nelle
graduatorie relative alle nuove classi di concorso istituite con il D.P.R. 19/2016 e che nel triennio
precedente erano iscritti nelle graduatorie di Istituto dei Licei Musicali e Coreutici per gli
insegnamenti previsti dal piano degli studi di cui alla Tabella E allegata al D.P.R. 15 marzo 2010
n. 89. Relativamente ai titoli artistici, anche per i suddetti docenti, valgono le disposizioni
b) i docenti della classe di concorso A077 di cui al D.M. n. 201/1999, precedentemente iscritti
nelle graduatorie di istituto di seconda fascia, in ragione della diversa Tabella di valutazione
approvata con il presente decreto. Sono fatti salvi i titoli artistici precedentemente dichiarati, per
I2.Le domande di inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto a partire
Mirko1- Messaggi : 18
Mirko1 ha scritto:DM 374, art.4 commi 10 e ss.
Questo mi è chiaro ed è quello che ho esposto alla segreteria ma ho ricevuto come risposta che il titolo va comunque dichiarato. Pertanto sto temporeggiando prima di consegnare la domanda in segreteria in attesa di una chiara ed univoca risposta da parte del Miur.
Salve a tutti, è la prima volta che intervengo in questo forum, però, prima di leggere tutte queste diatribe, mi sembrava chiarissimo che il titolo di accesso non andasse nuovamente dichiarato. Io ho già complilato la domanda, non ho compilato la sezione C in quanto non ho nulla di nuovo da dichiarare e domani la spedirò, speriamo bene. Se aspetto il chiarimento da parte del Miur scade il tempo e dato che non posso consegnarla a mano ma spedirla non posso ridurmi all'ultimo giorno. D'altra parte se gli anni precedenti era espressamente richiesto di dichiarare il titolo di accesso in ogni caso e quest'anno no qualcosa vorrà pur dire... Le segreterie devono ancora aggiornarsi, comunque è una vergogna che non ci sia una guida chiara e inequivocabile e tutto sia lasciato nel dubbio. Per esempio questa frase che riporto e che si trova su varie guide su internet e che dovrebbe chiarire dei dubbi mi sembra alquanto contraddittoria o o almeno mal espressa:
Coloro i quali sono già inseriti in graduatoria dovranno ridichiarare il punteggio precedente?
No.
A chi era già incluso nelle precedenti graduatorie, purché presenti domanda per la stessa fascia, sarà assegnato, tramite apposita dichiarazione di autocertificazione contenuta nei modelli A/1, A/2 e A/2-bis, il punteggio con cui figurava nelle relative graduatorie del triennio precedente.
Ma scusate, non è la stessa cosa fare una dichiarazione di autocertificazione e dichiarare il punteggio precedente? A me pare di sì... ditemi voi!
Coloro i quali sono già inseriti in graduatoria dovranno ridichiarare il punteggio precedente?
No.
A chi era già incluso nelle precedenti graduatorie, purché presenti domanda per la stessa fascia, sarà assegnato, tramite apposita dichiarazione di autocertificazione contenuta nei modelli A/1, A/2 e A/2-bis, il punteggio con cui figurava nelle relative graduatorie del triennio precedente.
Ma scusate, non è la stessa cosa fare una dichiarazione di autocertificazione e dichiarare il punteggio precedente? A me pare di sì... ditemi voi!
Serpeinsidiosa- Messaggi : 216
buonasera
Volevo avere una informazione riguardo la compilazione del modello A2, relativamente alla pagina 4, sezione C in cui devo inserire il titolo di accesso. Di questo foglio ne devo compilare tanti quante sono le classi di concorso a cui voglio accedere?
Grazie anticipatamente.
Maria Antonietta
Volevo avere una informazione riguardo la compilazione del modello A2, relativamente alla pagina 4, sezione C in cui devo inserire il titolo di accesso. Di questo foglio ne devo compilare tanti quante sono le classi di concorso a cui voglio accedere?
Grazie anticipatamente.
Maria Antonietta
Maria84c- Messaggi : 3
Io sono convintissimo, sia leggendo il decreto, sia leggendo il frontespizio dei modelli A1 e A2, che il titolo di accesso, TFA o laurea, non vadano più inseriti se già dichiarati nel precedente triennio. Eppure questa mattina sono andato a parlare con la segreteria alla quale nei prossimi giorni porterò i moduli e mi hanno detto che, secondo la loro interpretazione, mentre il TFA non va più dichiarato nel modello A1, nel modello A2 il titolo di accesso va comunque messo. E anche un'altra segreteria di un'altra scuola mi ha detto così. Eppure mi sembra chiaro che non vada ridichiarato nulla, basta leggere secondo me. A questo punto probabilmente mi toccherà adeguarmi alla loro interpretazione, però non sarebbe male una nota ufficiale del MIUR che chiarisse definitivamente la faccenda, se non altro per sgravare le segreterie di queste "interpretazioni"...
ivanc87- Messaggi : 64
ivanc87 ha scritto:Io sono convintissimo, sia leggendo il decreto, sia leggendo il frontespizio dei modelli A1 e A2, che il titolo di accesso, TFA o laurea, non vadano più inseriti se già dichiarati nel precedente triennio. Eppure questa mattina sono andato a parlare con la segreteria alla quale nei prossimi giorni porterò i moduli e mi hanno detto che, secondo la loro interpretazione, mentre il TFA non va più dichiarato nel modello A1, nel modello A2 il titolo di accesso va comunque messo. E anche un'altra segreteria di un'altra scuola mi ha detto così. Eppure mi sembra chiaro che non vada ridichiarato nulla, basta leggere secondo me. A questo punto probabilmente mi toccherà adeguarmi alla loro interpretazione, però non sarebbe male una nota ufficiale del MIUR che chiarisse definitivamente la faccenda, se non altro per sgravare le segreterie di queste "interpretazioni"...
Credo che attendere una nota ufficiale sia la cosa migliore, ma spero sia rilasciata presto, anzi prestissimo. Secondo te nella sezione C se non dobbiamo indicare nuovamente i titoli di accesso, non va inserita nemmeno la cdc in alto nella pagina 4 (terzo rigo)? Grazie
tonyn- Messaggi : 123
scusate ma se si compila C1 non occorre compilare er forza C3?
sabri80- Messaggi : 279
a questo punto sono confuso anche io. Pure un'altra segreteria mi ha detto come hai riportato tuprincipessaleyla ha scritto:Buongiorno a tutti,
Actarus21- Messaggi : 1645
Buongiorno a tutti.
Sono nuova e mi sono iscritta al forum proprio per porre la stessa domanda. A quanto vedo, però, siamo tutti nella stessa barca. Ma possibile che ci dicano un milione di versioni diverse? In ogni caso, dal decreto anche io capisco che per gli stessi titoli di tre anni fa, non bisogna riscriverli, PENA L'ESCLUSIONE, il che mi sembra davvero esagerato tanto più se la cosa non è per niente chiara.
Sono nuova e mi sono iscritta al forum proprio per porre la stessa domanda. A quanto vedo, però, siamo tutti nella stessa barca. Ma possibile che ci dicano un milione di versioni diverse? In ogni caso, dal decreto anche io capisco che per gli stessi titoli di tre anni fa, non bisogna riscriverli, PENA L'ESCLUSIONE, il che mi sembra davvero esagerato tanto più se la cosa non è per niente chiara.
immaabate- Messaggi : 9
tonyn ha scritto:
Credo che attendere una nota ufficiale sia la cosa migliore, ma spero sia rilasciata presto, anzi prestissimo. Secondo te nella sezione C se non dobbiamo indicare nuovamente i titoli di accesso, non va inserita nemmeno la cdc in alto nella pagina 4 (terzo rigo)? Grazie
Secondo me se non compiliamo la sezione C non va inserita nemmeno la cdc dove dici tu. Però boh, ormai di logico non c'è più nulla...
immaabate ha scritto:Buongiorno a tutti.
A me la stessa segreteria che ha detto di ridichiarare il titolo di accesso ha detto che ti escludono solo se dichiari il falso. Quindi per quello non dovrebbe esserci problema, sempre se ti accerti prima con la segreteria di quello che vogliono sia inserito nel modulo che consegni loro...
Vabbè ma scusate, non è possibile che le segreterie decidano a loro piacimento, se nel decreto non c'è scritto di inserire il titolo di accesso pena l'esclusione, anzi pare che ci sia scritto proprio il contrario, non è che possono decidere le segreterie, è assurdo! ma possibile che con tutto il caos che sta succedendo ancora il miur non si sia degnato di emanare una nota ufficiale sulla questione? io sono allibita, sto rimandando l'invio della domanda perchè sono andata in confusione totale. Inoltre sarebbe scorretto essere fiscali su una cosa così dubbia, se si tratta di autocertificazione, non vedo che problemi abbia la segreteria a prendere per buono il punteggio che sto dichiarando e che mi ha assegnato la precedente scuola di gestione senza bisogno di sapere quale sia il mio titolo d'accesso. Però non so che fare... potrebbe anche essere che il titolo d'accesso vada inserito e che semplicemente non vada compliata la sezione c3...
Non conta quello che dicono le segreterie, ma ciò che c'è scritto nel decreto e nelle avvertenze. Da questi si evince chiaramente che in entrambi i modelli A1 e A2 i titoli non vanno dichiarati se già dichiarati nel precedente triennio. Io non ho ridichiatato. Aspetto ancora un giorno e poi consegno i modelli. Concordo comunque sul fatto che è una vergogna che il Miur non scriva nessuna faq su questa questione ma in generale su tutti i dubbi che ci sono nella compilazione.. La pagina delle faq, che io sappia, è ancora in fase di aggiornamento!
minny- Messaggi : 213
Sì ma non ci si può ridurre agli ultimi giorni! E' ovvio che non può essere a discrzione delle segreterie, e comunque leggendo e rileggendo il decreto a me sembra ovvio che il titolo d'accesso non vada dichiarato nuovamente. Tra l'altro all'articolo 9 comma 5 si dice.
E' escluso dalle graduatorie l'aspirante che per la medesima fascia di appartenenza delle graduatorie
aggiornate in precedenza dichiari nuovamente o riproduca titoli già presentati in occasione delle
procedure relative al biennio 2009/2010 e 2010/20 Il ed ai trienni 20Il/2014 e 2014/2017,
indipendentemente se siano stati o meno oggetto di valutazione, con le eccezioni di cui al
precedente art. 4, comma 13.
Non è abbastanza chiaro?
E' escluso dalle graduatorie l'aspirante che per la medesima fascia di appartenenza delle graduatorie
aggiornate in precedenza dichiari nuovamente o riproduca titoli già presentati in occasione delle
procedure relative al biennio 2009/2010 e 2010/20 Il ed ai trienni 20Il/2014 e 2014/2017,
indipendentemente se siano stati o meno oggetto di valutazione, con le eccezioni di cui al
precedente art. 4, comma 13.
Non è abbastanza chiaro?
Sarebbe però doveroso da parte del Miur pubblicare delle faq per noi ma anche per le segreterie che poi dovranno valutare le nostre domande...
minny- Messaggi : 213
http://www.istruzione.it/graduatoriedistituto/faq.shtml
D: Coloro che aggiornano il punteggio devono comunque ridichiarare il titolo di accesso?
R: Il titolo di accesso non deve essere dichiarato dall’aspirante già incluso nelle graduatorie del precedente triennio, in quanto il punteggio già attribuito verrà riconfermato in automatico dal Sistema Informativo. Potrà invece essere rivalutato o sostituito con altro più favorevole, compilando l’apposita sezione del relativo modello (Sez. C2 del modello A1 e Sez. C3 dei modelli A2 e A2bis).
D: Coloro che aggiornano il punteggio devono comunque ridichiarare il titolo di accesso?
R: Il titolo di accesso non deve essere dichiarato dall’aspirante già incluso nelle graduatorie del precedente triennio, in quanto il punteggio già attribuito verrà riconfermato in automatico dal Sistema Informativo. Potrà invece essere rivalutato o sostituito con altro più favorevole, compilando l’apposita sezione del relativo modello (Sez. C2 del modello A1 e Sez. C3 dei modelli A2 e A2bis).
Argomenti simili
» sezione H non obbligatoria? sezione c1 e sezione c2 chiarimento modello d2
» Modello utilizzazioni, c’è differenza tra il punteggio nella sezione C e quello della sezione E?
» Modello A1: dubbi compilazione Sezione B4 e Sezione C
» Sezione C3 D.1 modello A/1 GI
» Modello A2, sezione B3
» Modello utilizzazioni, c’è differenza tra il punteggio nella sezione C e quello della sezione E?
» Modello A1: dubbi compilazione Sezione B4 e Sezione C
» Sezione C3 D.1 modello A/1 GI
» Modello A2, sezione B3
Pagina 1 di 1