Bozza AP. Beneficiari art. 8 superano tutti i vincoli? Anche il nuovo?
+3
dodo78
Lucia1
no73
7 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Bozza AP. Beneficiari art. 8 superano tutti i vincoli? Anche il nuovo?
Ho letto la bozza di art. 7 del ccni su altro sito....
Aiuto:
I genitori possono chiedere AP anche se soddisfatti in una preferenza??
Bozza
Art. 7 - Assegnazioni provvisorie personale docente
1. L’assegnazione provvisoria può essere richiesta dai docenti di ogni ordine e grado, ivi compreso
i titolari di ambito, che abbiano presentato istanza di mobilità e non abbiano ottenuto una sede o
un ambito tra quelli richiesti, indifferentemente per uno dei seguenti motivi:
- ricongiungimento ai figli o agli affidati di minore età con provvedimento giudiziario;
- ricongiungimento al coniuge o al convivente, ivi compresi parenti o affini, purché la stabilità
della convivenza risulti da certificazione anagrafica; (inversione ai sensi della tutela della
maternità/paternità);
- gravi esigenze di salute del richiedente comprovate da certificazione sanitaria;
- ricongiungimento ai genitori
L'assegnazione provvisoria può essere altresì richiesta da coloro che non abbiano prodotto
istanza di mobilità o, avendola prodotta, abbiano ottenuto una selle sedi richieste, qualora siano
sopravvenuti, dopo la scadenza prevista per la presentazione della istanza di mobilità i motivi
precedentemente indicati.
Non sono consentite le assegnazioni provvisorie nei confronti di personale scolastico assunto a
tempo Indeterminato con decorrenza giuridica coincidente o successiva all'inizio dell'anno
scolastico 2017/18.
2. Può partecipare all’assegnazione provvisoria per la provincia di titolarità, per i soli motivi
Indicati nel precedente comma 1, tutto il personale docente assunto con decorrenza giuridica
antecedente all'anno scolastico In cui si effettuano le operazioni di utilizzazione e
assegnazione provvisoria. Per quanto riguarda l’assegnazione in altra provincia, per l'a.s.
2017/2018, possono chiedere l'assegnazione provvisoria tutti coloro che sono stati assunti
nell’anno scolastico 2014/15, anche solo giuridicamente, e negli anni scolastici precedenti.
In attuazione di quanto previsto dall'art. 1 comma 80 della legge 107/2015 e dal comma 3 dall'articolo
399 del testo unico di cui al decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297, cosi come modificato dall’art.
15 comma 10-bis della L. n. 128/13, il personale docente assunto a partire dalla decorrenza giuridica
1° settembre 2015-16, non può chiedere assegnazione provvisoria per altra provincia per un
triennio a far data dalla decorrenza giuridico dell’assunzione, ad eccezione di coloro che beneficiano
della precedenze di cui al successivo art 8 punti I, III, IV, VI e VII, Ivi compreso il personale docenti
della provincia di Trento.
Aiuto:
Bozza
Art. 7 - Assegnazioni provvisorie personale docente
1. L’assegnazione provvisoria può essere richiesta dai docenti di ogni ordine e grado, ivi compreso
i titolari di ambito, che abbiano presentato istanza di mobilità e non abbiano ottenuto una sede o
un ambito tra quelli richiesti, indifferentemente per uno dei seguenti motivi:
- ricongiungimento ai figli o agli affidati di minore età con provvedimento giudiziario;
- ricongiungimento al coniuge o al convivente, ivi compresi parenti o affini, purché la stabilità
della convivenza risulti da certificazione anagrafica; (inversione ai sensi della tutela della
maternità/paternità);
- gravi esigenze di salute del richiedente comprovate da certificazione sanitaria;
- ricongiungimento ai genitori
L'assegnazione provvisoria può essere altresì richiesta da coloro che non abbiano prodotto
istanza di mobilità o, avendola prodotta, abbiano ottenuto una selle sedi richieste, qualora siano
sopravvenuti, dopo la scadenza prevista per la presentazione della istanza di mobilità i motivi
precedentemente indicati.
Non sono consentite le assegnazioni provvisorie nei confronti di personale scolastico assunto a
tempo Indeterminato con decorrenza giuridica coincidente o successiva all'inizio dell'anno
scolastico 2017/18.
2. Può partecipare all’assegnazione provvisoria per la provincia di titolarità, per i soli motivi
Indicati nel precedente comma 1, tutto il personale docente assunto con decorrenza giuridica
antecedente all'anno scolastico In cui si effettuano le operazioni di utilizzazione e
assegnazione provvisoria. Per quanto riguarda l’assegnazione in altra provincia, per l'a.s.
2017/2018, possono chiedere l'assegnazione provvisoria tutti coloro che sono stati assunti
nell’anno scolastico 2014/15, anche solo giuridicamente, e negli anni scolastici precedenti.
In attuazione di quanto previsto dall'art. 1 comma 80 della legge 107/2015 e dal comma 3 dall'articolo
399 del testo unico di cui al decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297, cosi come modificato dall’art.
15 comma 10-bis della L. n. 128/13, il personale docente assunto a partire dalla decorrenza giuridica
1° settembre 2015-16, non può chiedere assegnazione provvisoria per altra provincia per un
triennio a far data dalla decorrenza giuridico dell’assunzione, ad eccezione di coloro che beneficiano
della precedenze di cui al successivo art 8 punti I, III, IV, VI e VII, Ivi compreso il personale docenti
della provincia di Trento.
no73- Messaggi : 305
Re: Bozza AP. Beneficiari art. 8 superano tutti i vincoli? Anche il nuovo?
Ma il passaggio di ruolo è considerato come mobilità a tutti gli effetti? In poche parole io che ho ottenuto il passaggio di ruolo , ma non sono stata soddisfatta nella mobilità territoriale posso chiedere AP ?
Lucia1- Messaggi : 202
Il passaggio di ruolo è mobilità quindi, avendolo chiesto ed ottenuto...stando a quanto dice la ministra nn puoi chiedere ap. Ovviamente questo è quello che so io e che capisco leggendo i vari articoli. Qualcun'altro sapra' sicuramente più di me. Cmq parlare su regole nn ancora scritte è deleterio...Anke io spero in articoli ppp perché nn credo di ottenere trasferimento...posso solo incrociare dita e pregare.
dodo78- Messaggi : 305
no73 ha scritto:Ho letto la bozza di art. 7 del ccni su altro sito....
Aiuto:
Secondo questa bozza, no. Vedremo se verrà modificata per venire incontro alle richieste dei sindacati.
Dec- Moderatore
Quindi.... non posso ricongiungermi ai miei gemelli di 3 anni perché come ultima preferenza ho messo una scuola del mio ambito (a 800 km da casa) più comoda perche vicino alla stazione???
E tutto ciò lo decidono DOPO?? Quindi passerò l'estate dall'avvocato.
no73- Messaggi : 305
no73 ha scritto:Quindi.... non posso ricongiungermi ai miei gemelli di 3 anni perché come ultima preferenza ho messo una scuola del mio ambito (a 800 km da casa) più comoda perche vicino alla stazione???
anch'io come ultima preferenza ho messo una scuola che e' comunque a 650 km, e quindi io sarei soddisfatta del trasferimento? non credo proprio....a quanto ho capito anche avendo la 104 non posso fare domanda, ogni giorno ne esce una ....sicuramente a saperlo prima l'ultima preferenza non l'avrei messa.
andem- Messaggi : 246
Ma vi rendete conto cosa sta partorendo questo governo PD ? Tra buona scuola e vincoli vari....
E stiamo tutti zitti.
E stiamo tutti zitti.
fedros- Messaggi : 706
Che passi o no è ormai molto relativo, di fronte all'unico articolo della 107 che ci ha stravolto la vita professionale.fedros ha scritto:Ma vi rendete conto cosa sta partorendo questo governo PD ? Tra buona scuola e vincoli vari....
E stiamo tutti zitti.
Stare zitti? Basta non avere la memoria corta quando, speriamo nel 2018, si andrà alle elezioni politiche. Renzi e compari di merenda devono essere cancellati dal nostro voto.
condor2000- Messaggi : 1493
Argomenti simili
» gli albi territoriali superano o non superano le province?
» bozza decreto nuovo PEI
» Buon anno nuovo a tutti!
» E se svuotassero le vecchie graduatorie prevedendo il nuovo inserimento per tutti?
» Assegnazione Provvisoria. Ho già inviato la domanda ma mi sono accorto di non aver inserito tutti i dati....posso modificarla e inviarla di nuovo?
» bozza decreto nuovo PEI
» Buon anno nuovo a tutti!
» E se svuotassero le vecchie graduatorie prevedendo il nuovo inserimento per tutti?
» Assegnazione Provvisoria. Ho già inviato la domanda ma mi sono accorto di non aver inserito tutti i dati....posso modificarla e inviarla di nuovo?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1