A2Bis pag. 11 quante copie bisogna fare?
+8
determinato
Simo.gpf
poldinellabella
Luis_p10
Vitto_t
Dream85
fedecarl
gin.gin
12 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
A2Bis pag. 11 quante copie bisogna fare?
Salve a tutti, chiedo aiuto perchè non riesco a venirne a capo. Ho letto quasi tutti i quesiti nel forum inerenti al suddetto argomento ma, vi sono pareri discordanti. Inizialmente io avevo compilato pag. 11 sez D1 per ciascuna cdc a cui posso accedere, inserendo i 2 servizi (diversi anni e diverse cdc) e quindi aggiungendo varie copie della pagina. Il dubbio sorge da qualche gg, precisamente dopo l'uscita delle FAQ nel sito Miur. Cito esattamente quello che dice nello specifico una FAQ:
11. D: Nei modelli A2 e A2bis, rispetto al triennio precedente, non compaiono più le griglie riepilogative dei servizi. Come va pertanto dichiarato il servizio utilizzabile al 50%?
R: Con l’implementazione delle funzioni SIDI, non è più necessario compilare la griglia riepilogativa, che pertanto è stata espunta dal modello. L’aspirante deve dichiarare solo il servizio utilizzabile al 100% nella graduatoria corrispondente all’insegnamento svolto, mentre il Sistema informativo attribuirà in automatico il punteggio al 50% in tutte le altre graduatorie di III fascia. Tuttavia, il docente che abbia compilato il modello A2bis, in quanto ha sia graduatorie di nuova che di vecchia inclusione, dovrà dichiarare per le classi di concorso di nuova inclusione, anche i servizi già valutati nei trienni/bienni precedenti in altre classi di concorso/tipologie di posto in modo da ottenere la valutazione al 50% dei servizi valutati nel precedente triennio sulle graduatorie di vecchia inclusione.
Secondo quanto scritto sulla FAQ, dovremmo scrivere solo il servizio nella cdc corrispondente al sevizio svolto da far valutare al 100%, mentre per le altre non fare nulla perchè automaticamente verrà calcolato a metà. Almeno è quello che ho capito io ma, in tale pagina (pag.11 del modello A2Bis) vi è scritto di fare tante copie quante sono le cdc su cui far valutare il punteggio. Io non ho capito che dobbiamo fare?
1: compilare per tutte le cdc tutti i servizi svolti (quindi tot pagine per quante sono le cdc)?
2: compilare solo per le cdc corrispondenti al servizio tutti i servizi svolti (e quindi nel mio caso solo 2 fogli della stessa pag)?
3: compilare per le cdc corrispondenti al servizio, il SOLO servizio specifico e non quello aspecifico? (quindi un foglio con una cdc e il relativo servizio, un' altro foglio con altra cdc e altro servizio svolto, valutabili al 100%)
C'è chi dice di fare copie per tutte le cdc e di inserire tutti i servizi, c'è chi dice il contrario! Come si fa ad avere la certezza sul da fare? C'è qualcuno che ha già consegnato e magari può chiarirci la cosa? Grazie infinite!
11. D: Nei modelli A2 e A2bis, rispetto al triennio precedente, non compaiono più le griglie riepilogative dei servizi. Come va pertanto dichiarato il servizio utilizzabile al 50%?
R: Con l’implementazione delle funzioni SIDI, non è più necessario compilare la griglia riepilogativa, che pertanto è stata espunta dal modello. L’aspirante deve dichiarare solo il servizio utilizzabile al 100% nella graduatoria corrispondente all’insegnamento svolto, mentre il Sistema informativo attribuirà in automatico il punteggio al 50% in tutte le altre graduatorie di III fascia. Tuttavia, il docente che abbia compilato il modello A2bis, in quanto ha sia graduatorie di nuova che di vecchia inclusione, dovrà dichiarare per le classi di concorso di nuova inclusione, anche i servizi già valutati nei trienni/bienni precedenti in altre classi di concorso/tipologie di posto in modo da ottenere la valutazione al 50% dei servizi valutati nel precedente triennio sulle graduatorie di vecchia inclusione.
Secondo quanto scritto sulla FAQ, dovremmo scrivere solo il servizio nella cdc corrispondente al sevizio svolto da far valutare al 100%, mentre per le altre non fare nulla perchè automaticamente verrà calcolato a metà. Almeno è quello che ho capito io ma, in tale pagina (pag.11 del modello A2Bis) vi è scritto di fare tante copie quante sono le cdc su cui far valutare il punteggio. Io non ho capito che dobbiamo fare?
1: compilare per tutte le cdc tutti i servizi svolti (quindi tot pagine per quante sono le cdc)?
2: compilare solo per le cdc corrispondenti al servizio tutti i servizi svolti (e quindi nel mio caso solo 2 fogli della stessa pag)?
3: compilare per le cdc corrispondenti al servizio, il SOLO servizio specifico e non quello aspecifico? (quindi un foglio con una cdc e il relativo servizio, un' altro foglio con altra cdc e altro servizio svolto, valutabili al 100%)
C'è chi dice di fare copie per tutte le cdc e di inserire tutti i servizi, c'è chi dice il contrario! Come si fa ad avere la certezza sul da fare? C'è qualcuno che ha già consegnato e magari può chiarirci la cosa? Grazie infinite!
gin.gin- Messaggi : 135
Re: A2Bis pag. 11 quante copie bisogna fare?
Questo dubbio non riesco a scioglierlo neppure io!
fedecarl- Messaggi : 60
In realtà penso di aver fatto chiarezza io stessa. Se leggi nella pag 4, c'è la stessa dicitura...ma io ho compilato, ovviamente, il titolo solo per le cdc di N.I. e non per tutte le P.I. (pena esclusione se ridichiaro titolo già valutato). Quindi adesso ho modificato le pag 11 inserendo il SOLO servizio SPECIFICO sulla cdc in cui confluisce la cdc in cui ho svolto servizio, in altro foglio aggiuntivo ho compilato allo stesso modo con altro servizio in altra cdc. In effetti verrà più facile a chi gestisce la domanda capire dove va inserito il punteggio intero, anzichè capire se è specifico o non specifico...e poi automaticamente il sistema, come dice la FAQ, lo inserirà al 50% in tutte le cdc inserite nella sez.B1!
Non ho capito... quindi in sostanza tu hai fatto così:
esempio io ho lavorato sulla cdc x e y, ma ho le cdc x, y, z.
Tu fai 3 copie della pag. 11, in cui in ciascuna di queste scrivi modello per la cdc x e scrivi tutti i servizi che hai fatto nella cdc x, modello per la cdc y e scrivi tutti i servizi che hai fatto nella cdc y, modello per la cdc z e lasci in bianco.
Oppure hai fatto:
Tu fai 3 copie della pag. 11, in cui in ciascuna di queste scrivi modello per la cdc x e scrivi tutti i servizi che hai fatto in tutte le cdc, modello per la cdc y e scrivi tutti i servizi che hai fatto in tutte le cdc, modello per la cdc z e scrivi tutte i servizi fatti con le loro cdc.
esempio io ho lavorato sulla cdc x e y, ma ho le cdc x, y, z.
Tu fai 3 copie della pag. 11, in cui in ciascuna di queste scrivi modello per la cdc x e scrivi tutti i servizi che hai fatto nella cdc x, modello per la cdc y e scrivi tutti i servizi che hai fatto nella cdc y, modello per la cdc z e lasci in bianco.
Oppure hai fatto:
Tu fai 3 copie della pag. 11, in cui in ciascuna di queste scrivi modello per la cdc x e scrivi tutti i servizi che hai fatto in tutte le cdc, modello per la cdc y e scrivi tutti i servizi che hai fatto in tutte le cdc, modello per la cdc z e scrivi tutte i servizi fatti con le loro cdc.
Salve,quindi la pagina 4 va stampata per tutte le classi di insegnamento solo che va compilata solo per le nuovi inclusioni.
Es:nel precedente triennio ero già iscritto alla classe A057 mentre non lo ero per la A-15.
Quindi Stampo le 2 copie della pagina 4 ,di una riporto solo il codice a057 senza indicare altro ( laurea ) ,mentre per la nuova inclusione riporto sia il codice che il titolo per esteso con relazive informazioni e barro la casella in basso relativa alla nuova inclusione.
Giusto? Grazie
Es:nel precedente triennio ero già iscritto alla classe A057 mentre non lo ero per la A-15.
Quindi Stampo le 2 copie della pagina 4 ,di una riporto solo il codice a057 senza indicare altro ( laurea ) ,mentre per la nuova inclusione riporto sia il codice che il titolo per esteso con relazive informazioni e barro la casella in basso relativa alla nuova inclusione.
Giusto? Grazie
Dream85- Messaggi : 16
Per fedecarl: Inizialmente avevo fatto per: x, y, e z..3 copie della pag 11 dove scrivevo tutti i servizi fatti nelle cdc ad es. x, y.
Adesso secondo quanto cita la FAQ Miur (L’aspirante deve dichiarare solo il servizio utilizzabile al 100% nella graduatoria corrispondente all’insegnamento svolto, mentre il Sistema informativo attribuirà in automatico il punteggio al 50% in tutte le altre graduatorie di III fascia) ho fatto 2 copie della pag.11 per x e y dove ho effettivamente servizio. Quindi compilato pag 11 per x con relativo servizio x, pag 11 per y con relativo servizio per y e basta. Perchè io inserisco servizio per la prima volta su tutte. Se tu devi far valutare servizio precedente (quello dichiarato nel 2014) sulla N.I. cioè sulla z... devi stampare anche una terza pag.11 per z e devi indicare tutti i periodi precedenti (dichiarati nel 2014) in modo tale che ti possano aggiungere al 50% il punteggio precedente, anche in N.I.! Spero di essere stata chiara.
per Dream85: la pag 4 devi stamparla solo per N.I. e compilarla con il titolo di studio, quindi solo una copia! Le P.I. gia sono state valutate...infatti lo scrivi a pag 3!
Adesso secondo quanto cita la FAQ Miur (L’aspirante deve dichiarare solo il servizio utilizzabile al 100% nella graduatoria corrispondente all’insegnamento svolto, mentre il Sistema informativo attribuirà in automatico il punteggio al 50% in tutte le altre graduatorie di III fascia) ho fatto 2 copie della pag.11 per x e y dove ho effettivamente servizio. Quindi compilato pag 11 per x con relativo servizio x, pag 11 per y con relativo servizio per y e basta. Perchè io inserisco servizio per la prima volta su tutte. Se tu devi far valutare servizio precedente (quello dichiarato nel 2014) sulla N.I. cioè sulla z... devi stampare anche una terza pag.11 per z e devi indicare tutti i periodi precedenti (dichiarati nel 2014) in modo tale che ti possano aggiungere al 50% il punteggio precedente, anche in N.I.! Spero di essere stata chiara.
per Dream85: la pag 4 devi stamparla solo per N.I. e compilarla con il titolo di studio, quindi solo una copia! Le P.I. gia sono state valutate...infatti lo scrivi a pag 3!
ps: sempre per fedecarl, in automatico chi gestisce la domanda inserisce il punteggio specifico e quindi al 100% dove deve andare per intero e tramite il sistema automatizzato il 50% va nelle altre cdc inserite a pag 2! Almeno io ho capito così...
VIR.GIN capito come hai fatto tu! Dalle FAQ del MIUR sembrerebbe la procedura corretta, l'unica cosa che mi lascia in dubbio è il perchè abbiano richiesto di specificare per 2 volte la cdc (in alto, in cima alla pagina e ad ogni servizio prestato). Forse perchè volevano tenere conto della modifica delle classi di concorso, dato che ne hanno cambiato denominazione? Altrimenti si tratta solo di una ripetizione.
Attenzione...in alto va la cdc con NUOVA DICITURA (dove è confluita la vecchia cdc)..poco più in basso dove devi scrivere la cdc del servizio, richiedono VECCHIO CODICE SIDI. Controlla tu stessa nelle note finali 19 o 19a.
Sisi quello si... però oltre a quella differenza (e non sarebbe necessario scrivere la cdc nuova, dovrebbe andare tutto in automatico visto le tabelle di confluenza)
Secondo me, vogliono farci complicare solo la vita!
Scusa vir.gin se ne approfitto della tua preparazione in merito ma sinceramente sta diventando tutto confusionale.
Allora questa è la mia situazione :
A-15 (ex A002 A040): Discipline sanitarie
A-31 (ex A057): Scienze degli alimenti
A-34 (ex A012 A013 A066): Scienze e tecnologie chimiche
A-50 (ex A060): Scienze naturali, chimiche e biologiche
A-60 (ex A033): Tecnologia nella scuola secondaria di I grado
L'ultima volta che ho compilato la domanda ho potuto inserire solo i codici : A012 - A013 - A057 e A033
Ora mi ritrovo con A-15 completamente nuovo , A066 ( incluso in A-34 ) e A-50 (nuovo )
A questo punto sono quasi sicuro di dover compilare il modello A2 bis ma il problema riguarda l'inserimento dei codici e relativo N.I e P.I
Naturalmente dovrò stampare anche 5 pagine della 4° pagina relativa agli insegnamenti.
Nel momento in cui cambio provincia è necessario barrare P.I. (riferito a materie dove già ero incluso ) oppure N.I. (dato che cambiando provincia cambierà anche la graduatoria ).
Quindi a pagina 3 devo riportare cdc vecchio e nuovo con relativo punteggio che mi è stato dato nel triennio scorso e cdc nuovo per le nuovi inclusioni senza riportare il punteggio.Mentre la pagina 4 la devo stampare solo 2 volte per a-15 e a-50 riportando il titolo di studio
Allora questa è la mia situazione :
A-15 (ex A002 A040): Discipline sanitarie
A-31 (ex A057): Scienze degli alimenti
A-34 (ex A012 A013 A066): Scienze e tecnologie chimiche
A-50 (ex A060): Scienze naturali, chimiche e biologiche
A-60 (ex A033): Tecnologia nella scuola secondaria di I grado
L'ultima volta che ho compilato la domanda ho potuto inserire solo i codici : A012 - A013 - A057 e A033
Ora mi ritrovo con A-15 completamente nuovo , A066 ( incluso in A-34 ) e A-50 (nuovo )
A questo punto sono quasi sicuro di dover compilare il modello A2 bis ma il problema riguarda l'inserimento dei codici e relativo N.I e P.I
Naturalmente dovrò stampare anche 5 pagine della 4° pagina relativa agli insegnamenti.
Nel momento in cui cambio provincia è necessario barrare P.I. (riferito a materie dove già ero incluso ) oppure N.I. (dato che cambiando provincia cambierà anche la graduatoria ).
Quindi a pagina 3 devo riportare cdc vecchio e nuovo con relativo punteggio che mi è stato dato nel triennio scorso e cdc nuovo per le nuovi inclusioni senza riportare il punteggio.Mentre la pagina 4 la devo stampare solo 2 volte per a-15 e a-50 riportando il titolo di studio
Anch'io ho gli stessi dubbi e sarei orientato a fare come vir.gin..
Vitto_t- Messaggi : 123
Dream85 le N.I. sono solo le A015 e la A060. Per il resto è tutto P.I. anche se figura una nuova cdc accorpata...e se cambi provincia. Perchè dichiarerai, che prima su altra scuola eri presente almeno su una delle conflite e ti hanno valutato tot punteggio (pag.3). A pagina 3 devi riportare vecchio codice e cdc nuove con relativo punteggio, ma non la A066 senza nessun punteggio...poichè confluisce con le altre e acquisisce lo stesso punteggio... quindi scriverai es. a13=a34 punteggio x; a12=a35 punteggio x; a33=a60 punteggio x; a57=a31 punteggio x. Basta! pag 4 si, 2 volte per la nuova a15 e a60! spero di non aver sbagliato i codici e di essermi fatta capire! Ciao
Grazie mille . Quindi a pagina 3 non devo riportare le nuove cdc a15 e a50 barrando la casella n.i. ? I nuovi vanno solo a pagina 4 ? Grazie e scusa ancora se approfitto della tua disponibilità
Grazie mille . Quindi a pagina 3 non devo riportare le nuove cdc a15 e a50 barrando la casella n.i. ? I nuovi vanno solo a pagina 4 ? Grazie e scusa ancora se approfitto della tua disponibilità
a pagina 2 TUTTE sia N.I. che P.I.....a pag 3 solo le vecchie cdc confluite nelle nuove diciture e il punteggio assegnato!
Io ho lo stesso dubbio postato inizialmente da vir.gin. In sindacato mi hanno suggerito di riportate tante copie di pag.11 quante sono le classi di concorso che ho inserito nella sezione B1...e a questo punto così farò. Tuttavia credo che entrambe le procedure vadano bene, al massimo sto riportando nel modello una informazione in più che il sistema avrebbe dedotto automaticamente.
La FAQ del MIUR a mio parere è un attimino contraddittoria perché "unifica" modello A2 e A2bis, ma mentre nel modello A2bis in alto a pag.11 vi è la dicitura La seguente sezione deve essere redatta per ciascuna graduatoria richiesta nella sezione B1, utilizzando altrettante copie della presente pagina , a pag. 11 del modello A tale dicitura (e anche l'indicazione della cdc) non c'è.
La FAQ del MIUR a mio parere è un attimino contraddittoria perché "unifica" modello A2 e A2bis, ma mentre nel modello A2bis in alto a pag.11 vi è la dicitura La seguente sezione deve essere redatta per ciascuna graduatoria richiesta nella sezione B1, utilizzando altrettante copie della presente pagina , a pag. 11 del modello A tale dicitura (e anche l'indicazione della cdc) non c'è.
Luis_p10- Messaggi : 7
Ciao vir.gin, vediamo se ho capito. Devo fotocopiare tante pagine 11 in base alle classi di concorso che devo aggiornare o aggiungere. Quindi per ogni pagina metto i servizi svolti durante gli anni solo di una classe di concorso e poi nella nota (8) (8b) scrivo il nuovo codice di quella classe di concorso. Farò la stessa cosa anche per l'altra classe di concorso sulla quale ho lavorato in un'altra pagina 11, fotocopiata, mettendo anche lì il nuovo codice sidi della classe. Per le altre classi di concorso da me aggiunte, scriverò il vecchio servizio mai dichiarato, insieme agli ultimi servizi svolti,nei tre anni. In tutto dovrei fare 4 fotocopie della pag. 11. E' corretto quello che ho scritto? Saluti
poldinellabella- Messaggi : 117
Buonasera, scrivo in questo post il mio dubbio: devo aggiornare la 3 fascia e mi sono accorta che in base ai titoli posseduti posso insegnare anche un'altra materia (che però non ho inserito nel triennio precedente). A questo punto se decidessi di inserirla quest'anno, quale modello dovrei compilare? A2 oppure A2bis? Ne approfitto anche per chiedervi se è possibile inserire nei titoli di studio un attestato di qualifica professionale post diploma (corso di formazione di 700 ore con esame finale) svolto nel lontano 1999 e mai dichiarato. Grazie a che vorrà darmi delucidazioni.Buona serata a tutti!
Simo.gpf- Messaggi : 77
Quindi in pratica chi ha lavorato per la prima volta quest'anno dovrà inserire il servizio soltanto nella classe di concorso in cui ha lavorato e il sistema in automatico lo aggiungerà, dimezzato, anche in tutte le altre classi di concorso?
Bisogna comunque stampare una pagina per ogni classe di concorso lasciandole in bianco?
Bisogna comunque stampare una pagina per ogni classe di concorso lasciandole in bianco?
determinato- Messaggi : 1304
Esatto determinato...tranne l'ultima parte. Non serve inserire nessun'altra pag in bianco. Mi spiego meglio...anche per poldinellabella.
La mia situazione: ho lavorato in 2 anni diversi in 2 cdc differenti. Devo inserire il servizio per 5 cdc di cui 1 N.I.
Pag 11 In alto scrivo il codice nuovo della cdc dove è confluito il servizio specifico (A001), sotto scrivo tutti i dati necessari di contratto e scuola, piu VECCHIA cdc dove ho svolto servizio (exA28) barro casellina punteggio MAI dichiarato
ALTRA Pag.11 In alto scrivo il codice nuovo della cdc dove è confluito il servizio specifico (A017), sotto scrivo tutti i dati necessari di contratto e scuola, piu VECCHIA cdc dove ho svolto servizio (exA25) barro casellina punteggio MAI dichiarato
Basta! Per le altre inserite nella SEZ B1 (tutte e 5) mi verrà automaticamente caricato il 50% di punteggio e lo specifico dove deve andare!
Se invece devi far valutare punteggio di precedenti servizi nella N.I. devi stampare altra pag 11 e inserire tutti i VECCHI servizi dichiarati nel 2014, in modo tale che ti carichino anche in N.I. il punteggio al 50% che ti spetta degli anni precedenti al 2014 e barri casellina punteggio MAI dichiarato! Spero di essere stata più chiara così......
Simo.gpf se decidi di inserire N.I. devi compilare il modello A2BIS...per il corso non saprei!
La mia situazione: ho lavorato in 2 anni diversi in 2 cdc differenti. Devo inserire il servizio per 5 cdc di cui 1 N.I.
Pag 11 In alto scrivo il codice nuovo della cdc dove è confluito il servizio specifico (A001), sotto scrivo tutti i dati necessari di contratto e scuola, piu VECCHIA cdc dove ho svolto servizio (exA28) barro casellina punteggio MAI dichiarato
ALTRA Pag.11 In alto scrivo il codice nuovo della cdc dove è confluito il servizio specifico (A017), sotto scrivo tutti i dati necessari di contratto e scuola, piu VECCHIA cdc dove ho svolto servizio (exA25) barro casellina punteggio MAI dichiarato
Basta! Per le altre inserite nella SEZ B1 (tutte e 5) mi verrà automaticamente caricato il 50% di punteggio e lo specifico dove deve andare!
Se invece devi far valutare punteggio di precedenti servizi nella N.I. devi stampare altra pag 11 e inserire tutti i VECCHI servizi dichiarati nel 2014, in modo tale che ti carichino anche in N.I. il punteggio al 50% che ti spetta degli anni precedenti al 2014 e barri casellina punteggio MAI dichiarato! Spero di essere stata più chiara così......
Simo.gpf se decidi di inserire N.I. devi compilare il modello A2BIS...per il corso non saprei!
Simo.gpf- Messaggi : 77
Grazie vir.gin, ora ho capito, il tuo aiuto è stato prezioso. Grazie, grazie, grazie!
Saluti
Saluti
poldinellabella- Messaggi : 117
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Neoassunti da GaE: quante attività didattiche (UDA) bisogna fare 1 o 2 ?
» pag 4 mod A2bis: N copie con solo titolo accesso già valutato?
» Modello A2 pg 8 quante copie?
» PAG.4 A2 TITOLI
» A1 pag 11 servizio in quante copie?
» pag 4 mod A2bis: N copie con solo titolo accesso già valutato?
» Modello A2 pg 8 quante copie?
» PAG.4 A2 TITOLI
» A1 pag 11 servizio in quante copie?
Pagina 1 di 2