Urgente: C1 e laurea in lingue
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Urgente: C1 e laurea in lingue
Per primo inserimento per le seguenti cdc:
AB24 Inglese secondo grado;
AC24 Spagnolo secondo grado;
AB25 Inglese primo grado;
AC25 Spagnolo primo grado;
con la laurea magistrale in lingue e letterature moderne conseguita a dicembre 2015, nella sez. C1 dei titoli di studio di accesso, alla voce "esami sostenuti o crediti formativi prescritti per l'ammissione " cosa va indicato?
AB24 Inglese secondo grado;
AC24 Spagnolo secondo grado;
AB25 Inglese primo grado;
AC25 Spagnolo primo grado;
con la laurea magistrale in lingue e letterature moderne conseguita a dicembre 2015, nella sez. C1 dei titoli di studio di accesso, alla voce "esami sostenuti o crediti formativi prescritti per l'ammissione " cosa va indicato?
SARA25- Messaggi : 1332
Re: Urgente: C1 e laurea in lingue
"...almeno 12 crediti nei settori scientifico disciplinari L-LIN 01 o L-LIN 02 e Corso di durata triennale della lingua (36 crediti) e Corso di durata biennale della relativa letteratura (24 crediti) documentati da certificato degli esami rilasciato dall'Università degli studi." Fonte: classiconcorso.flcgil.it/scheda_titolo_sudio?id=LM-03700
La tua è una LM-37, giusto?
La tua è una LM-37, giusto?
nel89- Messaggi : 12
Giusto, LM 37. Dovrebbe indicare tutti gli esami sostenuti, con accanto a ciascuno i relativi crediti?
Solo quelli inerenti alla lingua, alla letteratura e a L-LIN 01 o L-LIN 02.
Poi se hai un certificato in cui compaiono tutti gli esami con i relativi crediti lo puoi allegare alla domanda, assicurandoti di segnalare l'aggiunta del certificato di laurea e i relativi fogli (e nel conteggio dei fogli devi inserire anche le varie copie di pagina 4).
Poi se hai un certificato in cui compaiono tutti gli esami con i relativi crediti lo puoi allegare alla domanda, assicurandoti di segnalare l'aggiunta del certificato di laurea e i relativi fogli (e nel conteggio dei fogli devi inserire anche le varie copie di pagina 4).
Per linguistica non va riportato l'esame?
Purtroppo il certificato non lo ha, però ha il libretto dove poter vedere gli esami con i crediti. Di pag.4 va fatta una copia per ciascuna cdc?
Purtroppo il certificato non lo ha, però ha il libretto dove poter vedere gli esami con i crediti. Di pag.4 va fatta una copia per ciascuna cdc?
Io ho scritto così per ogni esame: es. L-LIN 01 - LINGUISTICA GENERALE= 10 CFU (10/02/2011)
Ho riportato il codice e la denominazione di ogni esame rilevante ai fini della domanda.
Sì, devi fare una copia per ogni cdc. Io faccio domanda per russo e inglese alle medie (anche se dubito che qualcuno faccia russo alle medie...) e alle superiori, perciò ho compilato un foglio con gli esami e il titolo di accesso per ogni lingua, poi li ho fotocopiati e ho inserito i codici delle quattro classi di concorso. Altrimenti avrei dovuto scrivere due volte le stesse cose.
Ho riportato il codice e la denominazione di ogni esame rilevante ai fini della domanda.
Sì, devi fare una copia per ogni cdc. Io faccio domanda per russo e inglese alle medie (anche se dubito che qualcuno faccia russo alle medie...) e alle superiori, perciò ho compilato un foglio con gli esami e il titolo di accesso per ogni lingua, poi li ho fotocopiati e ho inserito i codici delle quattro classi di concorso. Altrimenti avrei dovuto scrivere due volte le stesse cose.
Scusa, come titolo di studio di accesso deve scrivere "LM37 (Laurea magistrale in lingue e letterature moderne)?
E a seguire deve indicare numero e data di quale decreto?
Grazie.
E a seguire deve indicare numero e data di quale decreto?
Grazie.
Io ho scritto il titolo della mia laurea e alla fine ho messo fra parentesi LM-37, e non ho indicato nessun decreto, anche perché non viene richiesto. Credo che poi la segreteria farà i suoi controlli, in base alla tua data di laurea e all'università dove hai conseguito il titolo.
Una domanda per Nel89: ma tu come fai a fare domanda per russo??? esiste una classe di concorso per le lingue extraeuropee??
Io sono laureata in spagnolo e arabo, come posso fare per richiedere anche l'insegnamento di questa seconda lingua?
Dubito che nelle scuole ci sia arabo, ma giacchè molte scuole hanno inserito il russo e il cinese, se c'è un modo mi piacerebbe poter lavorare anche con l'arabo.
Spero che qualcuno mi possa dare indicazioni.
Io sono laureata in spagnolo e arabo, come posso fare per richiedere anche l'insegnamento di questa seconda lingua?
Dubito che nelle scuole ci sia arabo, ma giacchè molte scuole hanno inserito il russo e il cinese, se c'è un modo mi piacerebbe poter lavorare anche con l'arabo.
Spero che qualcuno mi possa dare indicazioni.
rake07- Messaggi : 8
Russo conta come lingua europea, e se cerchi fra le classi di concorso la puoi trovare sotto il codice AE24/25. Contava come lingua europea anche quando la studiavo all'università, non ho dovuto cambiare curriculum linguistico. Per l'arabo le cose sono diverse, non saprei che dirti, mi dispiace.
Ma dai!! Non lo sapevo.
Va bene, grazie lo stesso.
Va bene, grazie lo stesso.
rake07- Messaggi : 8
Argomenti simili
» urgente, anagrafe docenti laurea lingue
» Dove trovo i requisiti per sapere a quali cdc accedere con laurea in Lingue e letterature straniere (lingue moderne per la cooperazione internazionale)?
» Laurea triennale in lingue e Laurea magistrale in antropologia
» laurea in lingue c1 o c2??
» Laurea triennale più laurea magistrale in lingue
» Dove trovo i requisiti per sapere a quali cdc accedere con laurea in Lingue e letterature straniere (lingue moderne per la cooperazione internazionale)?
» Laurea triennale in lingue e Laurea magistrale in antropologia
» laurea in lingue c1 o c2??
» Laurea triennale più laurea magistrale in lingue
Pagina 1 di 1