Ruolo, date possibili?
+16
Minion
ezio mattio
bensku
arrubiu
profInGae
gennaroepino
enricat
JaneEyre
schippy
akyba
patty20
gugu
royalstefano
infoscuola
Dec
valerix104
20 partecipanti
Pagina 1 di 5
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Ruolo, date possibili?
Salve Ragazzi
chiaro non chiedo il giorno, ma tecnicamente almeno quando potrebbero iniziare le nomine e in che ordine ?
grazie ancora
chiaro non chiedo il giorno, ma tecnicamente almeno quando potrebbero iniziare le nomine e in che ordine ?
grazie ancora
valerix104- Messaggi : 188
Re: Ruolo, date possibili?
Tecnicamente dopo il 20 luglio, sicuramente un po' dopo. Per l'ordine credo che sia impossibile darti una risposta. Dipende dagli usp.
Dec- Moderatore
Le GM concorso hanno priorità di scelta dell'ambito, giusto?
infoscuola- Messaggi : 2340
Speriamo solo che gli usp/usr pubblichino i calendari con date e convocati con largo anticipo. Se un docente riceve una convocazione su cdc x gm ma è interessato a cdc y gae per la quale però il calendario non è stato pubblicato, cosa potrà fare? Può accettare x e dopo 2/3 gg, quando verrà convocato da gae, rinunciare a x per y gae? e così via per altre cdc?
royalstefano- Messaggi : 6279
Aspettiamo le istruzioni operative. Comunque penso che le date usciranno tutte insieme.
Dec- Moderatore
E se convocano prima da sos gae, si potrà accettare il ruolo e dopo 2/3 gg rinunciare e accettare la materia? naturalmente in caso di mancato calendario della materia nel giorno in cui si è convocati per il sos. Nessuno vuole accettare e rinunciare quando già si è a conoscenza dei nomi dei convocati nelle 2 cdc.
Speriamo. Che io ricordi nella mia provincia è accaduto raramente.Dec ha scritto:Aspettiamo le istruzioni operative. Comunque penso che le date usciranno tutte insieme.
ma per precedenza nella scelta dell ambito cosa si intende?
POI scelgono prima tutti i GM e poi i GAE?
GRAZIE
POI scelgono prima tutti i GM e poi i GAE?
GRAZIE
Scelgono prima tutti i gm limitatamente al 50% dei posti. Poi i gae scelgono l'altro 50%. Presumibilmente i gm si accaparrano gli ambiti migliori.
Posto che dal 21 si sapranno tutti i posti vacanti disponibili, poi servirà nell'ordine:
- contingenti approvati dal Miur
- circolare sulle assunzioni
- convocazioni da GM e GE (in alcune regioni ormai si manda il modulo con gli ambiti in ordine di gradimento, per cui si potrebbe evitare il giorno della "convocazione fisica").
- scelta ambito (vedi sopra)
- CV
- scelta scuola
I primi due punti potrebbero essere terminati a fine luglio.
La scelta dell'ambito ad inizio agosto.
Le domande per la chiamata diretta prima di ferragosto.
La risposta finale da parte dei DS e le assegnazioni d'ufficio dopo ferragosto.
Per il 20-25 agosto potrebbe essere terminato tutto, nella migliore delle ipotesi.
- convocazioni da GM e GE (in alcune regioni ormai si manda il modulo con gli ambiti in ordine di gradimento, per cui si potrebbe evitare il giorno della "convocazione fisica").
- CV
- scelta scuola
Per il 20-25 agosto potrebbe essere terminato tutto, nella migliore delle ipotesi.
gugu- Messaggi : 39712
Esatto, senza ritardi potrebbe andare così
infoscuola- Messaggi : 2340
Credo un po' ovunque. Ad ogni modo, l'usp/usr è obbligato ad accettare deleghe, se richieste.gugu ha scritto:Posto che dal 21 si sapranno tutti i posti vacanti disponibili, poi servirà nell'ordine:
- CV
- scelta scuola
Gugu parli di contingenti del miur
Anche all'uso mi hanno detto così
Ma non ci saranno le assunzioni sul 100% dei posti senza contingenti?
patty20- Messaggi : 4597
scusate ma differza tra accaparrarsi gli ambiti migliori e sceglierlo, qui nn ho capito.
Io sono nelle Gae , i posti che saranno dati in ruolo sono posti già definiti in scuole già conosciute quindi?
Io sono nelle Gae , i posti che saranno dati in ruolo sono posti già definiti in scuole già conosciute quindi?
patty20 ha scritto:Gugu parli di contingenti del miur
Il Miur, dopo tutta la mobilità, deve formalizzare con il MEF l'atto di assunzione dove verrà indicato l'intero ammontare dei posti liberi da dare a ruolo. Senza questo atto formale nessuna assunzione può avere luogo.
gugu- Messaggi : 39712
Ok ora capisco. Una formalità o qualche posto potrebbe sparire?
patty20- Messaggi : 4597
non scherziamo....non deve spari niente
ragazzi scusatemi ancora ma questo ambito alla fine lo scelgo io oppure me lo assegnano?
perche qualcuno ha scritto che i GM VANNO MEGLIO NELLA SCELTA?
Buonasera a tutti,
perdonate la domanda magari sciocca, ma sono abbastanza nuovo in questa situazione.
Per la secondaria di primo grado i dati sulla mobilità usciranno il 4 luglio. Come mai non si procede con la fase dell'assunzione immediatamente dopo? perchè si aspetta il 20 luglio? Credo lo si faccia per evitare che magari chi è sia in una gm delle medie che in una delle superiori sia assunto in una e poi faccia rinuncia a favore dell'altra, ma vorrei conferma dagli esperti!
perdonate la domanda magari sciocca, ma sono abbastanza nuovo in questa situazione.
Per la secondaria di primo grado i dati sulla mobilità usciranno il 4 luglio. Come mai non si procede con la fase dell'assunzione immediatamente dopo? perchè si aspetta il 20 luglio? Credo lo si faccia per evitare che magari chi è sia in una gm delle medie che in una delle superiori sia assunto in una e poi faccia rinuncia a favore dell'altra, ma vorrei conferma dagli esperti!
akyba- Messaggi : 3
L'ambito lo scegli tu ma se nella tua provincia ci sono 2 posti in due ambiti, uno "cattivo", uno "buono", il docente gm scegliendo prima, forse si aggiudica il posto dell'ambito buono e a te rimane il posto dell'ambito cattivo (magari a 80 km da casa).valerix104 ha scritto:ragazzi scusatemi ancora ma questo ambito alla fine lo scelgo io oppure me lo assegnano?
quindi oltre al numero dei posti( come indica sul file di OS),
si potranno vedere anche dove saranno disponibili?
C'è nella mia provincia ci sono al netto del 50% 29posti ai GAE ma chiaramente non so dove...
si potranno vedere anche dove saranno disponibili?
C'è nella mia provincia ci sono al netto del 50% 29posti ai GAE ma chiaramente non so dove...
scusa non ho capito ma nel caso ci siano 19 gm (che è regionale) e 1 gae (in una sola delle province) per tanti posti tipo 40 in tutta la regione.royalstefano ha scritto:Scelgono prima tutti i gm limitatamente al 50% dei posti. Poi i gae scelgono l'altro 50%. Presumibilmente i gm si accaparrano gli ambiti migliori.
Qual è l'ordine di scorrimento?
schippy- Messaggi : 1003
schippy ha scritto:scusa non ho capito ma nel caso ci siano 19 gm (che è regionale) e 1 gae (in una sola delle province) per tanti posti tipo 40 in tutta la regione.royalstefano ha scritto:Scelgono prima tutti i gm limitatamente al 50% dei posti. Poi i gae scelgono l'altro 50%. Presumibilmente i gm si accaparrano gli ambiti migliori.
Prima tutti i GM fino al 50% dei posti. Finché non sai quanti posti ci sono per ogni provincia non puoi sapere quanti GAE chiameranno nella tua.
Inoltre per alcune GM si scorre per più classi di concorso. E' impossibile fare i conti prima.
JaneEyre- Messaggi : 1988
Esempio: Ct 4 posti (2 gae 2 gm); PA 5 posti (3 gm 2 gae); Totali posti gm 5. Vengono convocati 5 docenti gm che sceglieranno 3 ambiti di PA e 2 di Ct. Presumibilmente sceglieranno i migliori ( i più comodi)ambiti di Ct e Pa e ai 4 docenti gae di Ct e PA rimarranno ambiti più scomodi. Poi non si sa mai, i 5 gm potrebbero anche lasciare gli ambiti comodi e scegliere quelli scomodi (in quanto ci risiedono ). Come vedi non è facile fare previsioni.schippy ha scritto:scusa non ho capito ma nel caso ci siano 19 gm (che è regionale) e 1 gae (in una sola delle province) per tanti posti tipo 40 in tutta la regione.royalstefano ha scritto:Scelgono prima tutti i gm limitatamente al 50% dei posti. Poi i gae scelgono l'altro 50%. Presumibilmente i gm si accaparrano gli ambiti migliori.
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» possibili date per le prove seguenti
» Date possibili per il colloquio di Secondaria
» Possibili date di assunzione settembre 2017
» POSSIBILI DATE CONCORSO ORDINARIO SECONDARIA
» Possibili nuove convocazioni in ruolo per SOS?
» Date possibili per il colloquio di Secondaria
» Possibili date di assunzione settembre 2017
» POSSIBILI DATE CONCORSO ORDINARIO SECONDARIA
» Possibili nuove convocazioni in ruolo per SOS?
Pagina 1 di 5