aggiornamento certificazioni linguistiche modello a1
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
aggiornamento certificazioni linguistiche modello a1
Una FAQ del Miur dice:
Se un aspirante ha già dichiarato una certificazione linguistica nel precedente aggiornamento e nel frattempo ha acquisito una certificazione di livello più alto, cosa deve specificare nei moduli A1 e A2?
R: Dovrà richiedere la rivalutazione del titolo, indicandolo nella apposita sezione del modulo domanda, e allegare apposita dichiarazione in cui viene riportato il punteggio precedentemente attribuito.
Nei 3 anni della precedente graduatoria io ho nel frattempo ottenuto un livello più alto di inglese (dal b2 al c1). Dove dovrei inserire il punteggio attribuito al mio precedente certificato b2 e/o che cosa dovrei allegare? Non mi sembra ci sia nessuno spazio apposito. Inoltre se in automatico rivaluteranno in ribasso le certificazioni informatiche, perché dovrebbe essere diverso per quelle di lingua?
Sinceramente non so cosa dovrei scrivere e dove. C'è qualcuno che mi può aiutare a chiarire la situazione? Grazie!
Se un aspirante ha già dichiarato una certificazione linguistica nel precedente aggiornamento e nel frattempo ha acquisito una certificazione di livello più alto, cosa deve specificare nei moduli A1 e A2?
R: Dovrà richiedere la rivalutazione del titolo, indicandolo nella apposita sezione del modulo domanda, e allegare apposita dichiarazione in cui viene riportato il punteggio precedentemente attribuito.
Nei 3 anni della precedente graduatoria io ho nel frattempo ottenuto un livello più alto di inglese (dal b2 al c1). Dove dovrei inserire il punteggio attribuito al mio precedente certificato b2 e/o che cosa dovrei allegare? Non mi sembra ci sia nessuno spazio apposito. Inoltre se in automatico rivaluteranno in ribasso le certificazioni informatiche, perché dovrebbe essere diverso per quelle di lingua?
Sinceramente non so cosa dovrei scrivere e dove. C'è qualcuno che mi può aiutare a chiarire la situazione? Grazie!
becky1- Messaggi : 4
Re: aggiornamento certificazioni linguistiche modello a1
Nessuno che si trova nella stessa situazione?
sono nella tua stessa situazione
ma sarà sufficiente una semplice autocertificazione in cui indichi
avevo livello b2 punti 3
cambiate in livello c1 punti 4
avevo livello b2 punti 3
falciano- Messaggi : 107
falciano ha scritto:sono nella tua stessa situazione
avevo livello b2 punti 3
Grazie per la risposta. Tu lo alleghi come foglio, o lo scrivi nello spazio per le note nell'ultima pagina ("spazio per le eventuali dichiarazioni dell'interessato")?
Tra l'altro: dato che ho conseguito il mio certificato IELTS all'Estero, devo allegare una copia?
Argomenti simili
» Aggiornamento certificazioni linguistiche GPS
» aggiornamento graduatorie III fascia: certificazioni linguistiche
» CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE MODELLO A3
» certificazioni linguistiche III fascia - C'è una lista di certificazioni riconosciute?
» certificazioni linguistiche
» aggiornamento graduatorie III fascia: certificazioni linguistiche
» CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE MODELLO A3
» certificazioni linguistiche III fascia - C'è una lista di certificazioni riconosciute?
» certificazioni linguistiche
Pagina 1 di 1