Trasferimento da Padova in Sicilia scuola Primaria
+2
Stefania Biancani
RossellaPic
6 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Trasferimento da Padova in Sicilia scuola Primaria
Ciao A tutte..
Anche quest'anno niente trasferimento, sono davvero demoralizzata
Mi chiedevo se qualcuno dalla Sicilia cerca il trasferimento per Padova e se si può fare il Cambio?!
Mi chiedevo se qualcuno dalla Sicilia cerca il trasferimento per Padova e se si può fare il Cambio?!
RossellaPic- Messaggi : 1
Re: Trasferimento da Padova in Sicilia scuola Primaria
Ti rispondo io: ovviamente no.
Mi dispiace, ma nella scuola pubblica non è possibile accordarsi privatamente per lo scambio dei posti.
Mi dispiace, ma nella scuola pubblica non è possibile accordarsi privatamente per lo scambio dei posti.
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Stefania Biancani ha scritto:Ti rispondo io: ovviamente no.
?!? Ma non e previsto lo scambio di cattedra nel contratto?...sapevo che era possibile una cosa del genere....m'ha qui si cambia sempre idea...
Ilbisontetornato- Messaggi : 843
m'ha qui: dove?
michetta- Messaggi : 6017
michetta ha scritto:m'ha qui: dove?
Forse mi sbaglio...ma lo scorso anno mi sembrava che questa cosa era fattibile....
Ilbisontetornato- Messaggi : 843
Allora: ne abbiamo parlato parecchio tempo fa, ma solo a livello di ipotesi.
Ci si chiedeva SE, ipotizzando una richiesta reciproca come quella qui proposta, in caso di nessun altro richiedente lo scambio fosse possibile.
La domanda era: se il docente di Roma chiede la sede di Milano e il docente di Milano che la occupa chiede quella del romano, lo scambio è possibile? A onor del vero, finché ognuno dei due sta a casa sua le sedi risulterebbero occupate...
Ebbene, Dec si ricordò di un caso avvenuto: sì, i computer possono vedere ed effettuare la reciprocità.
Naturalmente un caso come quello esposto da Rossella è più complesso. Quanti docenti immobilizzati come lei avrebbero voglia di tornare in Sicilia? Credo parecchi. Se si liberasse quindi un posto in Sicilia questo dovrebbe andare al richiedente con maggior punteggio, non a lei solo in virtù del fatto che il docente collocato in Sicilia desidera andare a Padova.
Ci si chiedeva SE, ipotizzando una richiesta reciproca come quella qui proposta, in caso di nessun altro richiedente lo scambio fosse possibile.
La domanda era: se il docente di Roma chiede la sede di Milano e il docente di Milano che la occupa chiede quella del romano, lo scambio è possibile? A onor del vero, finché ognuno dei due sta a casa sua le sedi risulterebbero occupate...
Ebbene, Dec si ricordò di un caso avvenuto: sì, i computer possono vedere ed effettuare la reciprocità.
Naturalmente un caso come quello esposto da Rossella è più complesso. Quanti docenti immobilizzati come lei avrebbero voglia di tornare in Sicilia? Credo parecchi. Se si liberasse quindi un posto in Sicilia questo dovrebbe andare al richiedente con maggior punteggio, non a lei solo in virtù del fatto che il docente collocato in Sicilia desidera andare a Padova.
Nella mobilità dello scorso anno fu prevista la possibilità di scambio, prima riservata solo ai coniugi. Bisogna ritrovare la normativa. Tant'è vero che si formarono gruppi fb per lo scambio. Non credo sia avvenuto però nella pratica: nessuno ne ha più fatto cenno.
lost-in-gae- Messaggi : 1498
lost-in-gae ha scritto:Nella mobilità dello scorso anno fu prevista la possibilità di scambio, prima riservata solo ai coniugi. Bisogna ritrovare la normativa. Tant'è vero che si formarono gruppi fb per lo scambio. Non credo sia avvenuto però nella pratica: nessuno ne ha più fatto cenno.
Mobilità territoriale definitiva?
Ricordo che c'era chi chiedeva lo scambio, ma non ricordo che fosse specificato nel contratto né se si trattasse delle AP.
Hai voglia però i ricorsi se, per esempio, a Nardò fosse finito un docente proveniente da Torino con 2 punti solo perché il docente di Nardò aveva chiesto Torino..
Mi dispiace ... Ti auguro di riuscire ad ottenere l'assegnazione provvisoria.RossellaPic ha scritto:Ciao A tutte..
E mi auguro per tutti che quest'anno le AP si concludano tutte entro il 31 agosto!
P.S. hai provato a chiedere Roma? Mi pare che sia più fattibile e per te sarebbe più vicino (meno lontano) da casa.
verdeacqua- Messaggi : 3677
Argomenti simili
» Graduatoria scuola primaria a Padova
» Per Giovanna:come hanno ottenuto il trasferimento alcuni in fase D primaria in Sicilia?
» trasferimento scuola secondaria: il servizio della scuola primaria dove lo indico?
» Ultimo nominato da concorso scuola primaria e infanzia Sicilia
» Trasferimento da Scuola Infanzia a Scuola Primaria
» Per Giovanna:come hanno ottenuto il trasferimento alcuni in fase D primaria in Sicilia?
» trasferimento scuola secondaria: il servizio della scuola primaria dove lo indico?
» Ultimo nominato da concorso scuola primaria e infanzia Sicilia
» Trasferimento da Scuola Infanzia a Scuola Primaria
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1