esiti mobilità primo grado - Pagina 8 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
esiti mobilità primo grado - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
esiti mobilità primo grado - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
esiti mobilità primo grado - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
esiti mobilità primo grado - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
esiti mobilità primo grado - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
esiti mobilità primo grado - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
esiti mobilità primo grado - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
esiti mobilità primo grado - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
esiti mobilità primo grado - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

esiti mobilità primo grado

+40
arrubiu
giovanna onnis
Aomame
dodo78
sono stato bravo?
Davide
Cozza
avvocatodeldiavolo
Giusi16
Dec
Perplessa
raganella
italiano.L2
lucamilano
rosraf
Filosofo80
Vinzoe
napolidoc
gugu
manaus
ilpalazzo
perly
lain
Ilbisontetornato
miss sparrow
luigero
Venturini
terter
alessandra_os
infoscuola
Beebe
blues
docentebmw
carla75
daniela73me
ameliepoulain
cottoprosciutto
tittybariw
Ginevra75
DanielaS
44 partecipanti

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Andare in basso

esiti mobilità primo grado - Pagina 8 Empty esiti mobilità primo grado

Messaggio Da Ospite Dom Giu 18, 2017 6:03 pm

Promemoria primo messaggio :

considerazione:

Visto che quelli della primaria sono usciti in tempo ed in mattinata e quelli dell' infanzia usciranno in tempo (trad. it. = lo stesso giorno) ma in serata, con la (s)fortuna che mi ritrovo io quelli del primo grado usciranno in ritardo (trad. it. : IL giorno dopo o ALCUNI giorni dopo).

Mi aspetto questo anche se spero vivamente di sbagliarmi

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

esiti mobilità primo grado - Pagina 8 Empty Re: esiti mobilità primo grado

Messaggio Da giovanna onnis Gio Lug 06, 2017 5:18 pm

sono stato bravo? ha scritto:
rita 76 ha scritto:
sono stato bravo? ha scritto:In seguito ai movimenti della mobilità, ho ottenuto una delle scuole desiderate, la cattedra è una COE, ma non c'è scritto qual è la scuola di completamento. Quando me lo faranno sapere?

La scuola dove attualmente lavori o la nuova scuola di titolarità ti dovrebbero comunicare la scuola di completamento altrimenti contatti direttamente l' UST

Sono stato alla nuova scuola di titolarità e mi hanno detto qual è la scuola di completamento, che è per me particolarmente scomoda, si trova proprio all'altro estremo dell'ambito territoriale. C'è qualcosa che posso fare per chiedere una scuola di completamento più vicina? Domanda di ottimizzazione della cattedra? Io penso che questo abbinamento sia stato fatto semplicemente scorrendo in ordine alfabetico i Comuni e trovando la prima scuola che avesse 6 ore disponibili senza tenere minimamente conto delle effettive distanze.
Inoltre penso di non poter chiedere assegnazione provvisoria perchè la scuola di nuova titolarità si trova già nel Comune di ricongiungimento con il genitore.
Eventualmente si possa fare questa domanda di ottimizzazione, devo farla dopo le assegnazioni e le utilizzazioni?
Grazie.
Se la contrattazione integrativa della tua Regione lo prevederà, potrai chiedere miglioramento cattedra per modificare la scuola di completamento con un'altra più comoda. La tempistica per la domanda, se prevista, sarà indicata nel contratto
integrativo
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da giovanna onnis Gio Lug 06, 2017 5:21 pm

rita 76 ha scritto:
Dec ha scritto:Magari contano sul fatto che poi con l'organico di fatto i docenti lavoreranno solo sulla scuola di titolarità, però un po' più di attenzione potevano mettercela. Forse dipende anche dai tempi ristretti con cui hanno dovuto operare.

Cosa vuol dire che con l' organico di fatto i docenti lavorano solo sulla scuola di titolarità?
Se in OF si libera uno spezzone che permette di completare la cattedra nella scuola di titolarità il docente trasferito su COE lavorerà su COI
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da Ospite Gio Lug 06, 2017 5:26 pm

giovanna onnis ha scritto:
rita 76 ha scritto:
Dec ha scritto:Magari contano sul fatto che poi con l'organico di fatto i docenti lavoreranno solo sulla scuola di titolarità, però un po' più di attenzione potevano mettercela. Forse dipende anche dai tempi ristretti con cui hanno dovuto operare.

Cosa vuol dire che con l' organico di fatto i docenti lavorano solo sulla scuola di titolarità?
Se in OF si libera uno spezzone che permette di completare la cattedra nella scuola di titolarità il docente trasferito su COE lavorerà su COI

Questa non la sapevo proprio.

Grazie mille!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Gio Lug 06, 2017 5:38 pm

giovanna onnis ha scritto:
Dec ha scritto:Sì, l'ho pensato anch'io, ma ho visto coe formate tra due scuole agli estremi dell'ambito, mentre c'erano disponibilità in tutte le scuole intermedie. Insomma mi sembra che il criterio della raggiungibilità sia stato ignorato e che si sia tenuto conto solo del fatto che erano nello stesso ambito.
Anche io Dec ho notato COE abbastanza discutibili quest'anno con completamento a 50-60 km!

A 50-60 km di distanza? Assurdo...

Allora avevano ragione quelli che si lamentavano in un altro topic di questo problema.  

Mai sarei arrivata a pensare una cosa del genere.

Ospite
Ospite

Messaggio Da giovanna onnis Gio Lug 06, 2017 5:40 pm

Ciò che è risultato vincolante in negativo per le COE è l'obbligo del completamento nello stesso ambito
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da Ospite Gio Lug 06, 2017 5:43 pm

giovanna onnis ha scritto:Ciò che è risultato vincolante in negativo per le COE è l'obbligo del completamento nello stesso ambito

Capisco il discorso dell' ambito ma è possibile che all' interno dello stesso ambito non ci siano scuole di completamento più vicine rispetto a quelle di 50-60 km? Mi sembra strano..

Ospite
Ospite

Messaggio Da giovanna onnis Gio Lug 06, 2017 5:48 pm

Probabilmente non conosci alcune realtà territoriali a bassa densità demogradica con localizzazione non omogenea delle scuole
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da Dec Gio Lug 06, 2017 10:05 pm

rita 76 ha scritto:

Che sanno che c'è qualche titolare in part time e che quindi il docente che avrà quella coe lavorerà di fatto in una sola scuola.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ospite Gio Lug 06, 2017 10:26 pm

Dec ha scritto:
rita 76 ha scritto:

Che sanno che c'è qualche titolare in part time e che quindi il docente che avrà quella coe lavorerà di fatto in una sola scuola.

Buono a sapersi; la prossima volta ne terrò conto e mi informero' visto che stavolta non lo sapevo proprio.  

Grazie mille... anzi.. milioni di miliardi ;-)

Ospite
Ospite

Messaggio Da rosraf Ven Lug 07, 2017 6:25 am

Buongiorno a tutti, trasferita su ambito, ho inserito il CV e controllato tutte le scuole del mio ambito ma nessuna ha emanato un bando. Adesso che succede? Devo aspettare che eventualmente un DS mi faccia proposta se ha un posto vacante della mia classe di concorso? Se cosi non fosse, sarò assegnata d'ufficio a partire dalla scuola pilota che ho inserito nel CV?

grazie

rosraf

Messaggio Da Ospite Ven Lug 07, 2017 7:55 am

rosraf ha scritto:Buongiorno a tutti, trasferita su ambito, ho inserito il CV e controllato tutte le scuole del mio ambito ma nessuna ha emanato un bando. Adesso che succede? Devo aspettare che eventualmente un DS mi faccia proposta se ha un posto vacante della mia classe di concorso? Se cosi non fosse, sarò assegnata d'ufficio a partire dalla scuola pilota che ho inserito nel CV

Nessuna scuola ha emanato un bando? Ho visto che in qualche zona d' Italia è successo quello che dici tu; magari sei nella zona che penso io.

I DS a questo punto non potrebbero chiamare visto che non hanno emanato i bandi e dovresti essere assegnato d' ufficio nella prima scuola libera secondo il criterio di vicinorieta' a partire dalla scuola di partenza che hai inserito in IOL a seconda del tuo punteggio.  

Certo che il fatto che nessuno abbia emanato il bando è piuttosto preoccupante anche perché se un docente  (e può capitare) ha problemi ad inserire il CV con la scuola di partenza perché il sistema non lo permette, come fa??? Sinceramente non lo trovo corretto nei confronti del docente che rischia di finire chissà dove

Mi togli una curiosità: per caso sei in Veneto? Mi basta solo sì o no. Non voglio sapere la zona precisa perché credo di averla intuita

Ospite
Ospite

Messaggio Da rosraf Ven Lug 07, 2017 10:01 am

rita 76 ha scritto:
rosraf ha scritto:Buongiorno a tutti, trasferita su ambito, ho inserito il CV e controllato tutte le scuole del mio ambito ma nessuna ha emanato un bando. Adesso che succede? Devo aspettare che eventualmente un DS mi faccia proposta se ha un posto vacante della mia classe di concorso? Se cosi non fosse, sarò assegnata d'ufficio a partire dalla scuola pilota che ho inserito nel CV

Nessuna scuola ha emanato un bando? Ho visto che in qualche zona d' Italia è successo quello che dici tu; magari sei nella zona che penso io.

I DS a questo punto non potrebbero chiamare visto che non hanno emanato i bandi e dovresti essere assegnato d' ufficio nella prima scuola libera secondo il criterio di vicinorieta' a partire dalla scuola di partenza che hai inserito in IOL a seconda del tuo punteggio.  

Certo che il fatto che nessuno abbia emanato il bando è piuttosto preoccupante anche perché se un docente  (e può capitare) ha problemi ad inserire il CV con la scuola di partenza perché il sistema non lo permette, come fa??? Sinceramente non lo trovo corretto nei confronti del docente che rischia di finire chissà dove

Mi togli una curiosità: per caso sei in Veneto? Mi basta solo sì o no. Non voglio sapere la zona precisa perché credo di averla intuita

no, sud italia

rosraf

Messaggio Da Ospite Ven Lug 07, 2017 10:14 am

rosraf ha scritto:
rita 76 ha scritto:

no, sud italia

Ah... quindi ci sono varie zone dove non vengono banditi i bandi? Bene, anzi... male!!!

Ospite
Ospite

Messaggio Da tecnolaura Ven Lug 07, 2017 1:46 pm

Ciao a tutti, sono nuova del forum, sono una docente della scuola secondaria di primo grado, vorrei sottoporvi un quesito, ho appreso di avere finalmente ottenuto il trasferimento (è andata in pensione una docente), ma dopo la prima euforia mi è sorto un dubbio.
Premetto che nel bollettino della mobilità c'è scritto che ho ottenuto una cattedra interna, tuttavia andando a controllare l'organico della scuola, ho notato che lo scorso anno c'erano due sezioni con solo la 2a e 3a media, questo anno sono uscite le due terze, pertanto dal prossimo anno ci sarà una contrazione di orario per uno dei tre docenti (ho chiesto alla segreteria, che non mi ha dato altre informazioni se non la conferma che NON sono state aggiunte sezioni per il prossimo anno scolastico).
Chiedo a chiunque voglia darmi un aiuto come posso fare ad accertarmi della situazione e chiedo ai moderatori se la mia cattedra interna si può trasformare immediatamente in cattedra esterna, in base al regolamento della mobilità o delle graduatorie interne dell'istituto? Se fosse così quando e come mi verrà comunicata la notizia? grazie a tutti.

tecnolaura

Messaggio Da Cozza Ven Lug 07, 2017 3:06 pm

Non può essere una cattedra di potenziamento?
Cozza
Cozza

Messaggio Da giovanna onnis Ven Lug 07, 2017 5:35 pm

Oppure una cattedra che si è liberata in seguito ad un trasferimento in uscita
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da tecnolaura Ven Lug 07, 2017 5:39 pm

Trasferimento in uscita no, ho controllato. Di sicuro un pensionamento.
Non saprei, posso controllare nel PTOF se tecnologia sia stata inserita come potenziamento, ma anche in quel caso non si tratterebbe di una COE con completamento interno? La mia COI si trasformerebbe in COE, giusto? Dove posso trovare queste informazioni, se in segreteria mi hanno detto di non sapere nulla? Grazie.

tecnolaura

Messaggio Da Dec Ven Lug 07, 2017 9:51 pm

Le cattedre di potenziamento non sono mai coe.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da tecnolaura Ven Lug 07, 2017 10:08 pm

Ah, ecco! Grazie infinite per il chiarimento!

tecnolaura

Messaggio Da lain Sab Lug 08, 2017 10:10 am

Cara Giovanna e moderatori,
ho ottenuto passaggio dalle superiori sostegno a medie sostegno (ritorno nel mio ruolo precedente). Ho notato che la dicitura accanto al mio nome è HH sostegno, mentre alle medie prima ero EH(psicofisici). E' corretto? Nella domanda di passaggio che ho inoltrato è effettivamente indicato HH posto di sostegno....è un mio dubbio, potete aiutarmi a capire? Grazie come sempre!

PS. Poiché ritorno nel ruolo precedente (scuola media) dove nell'a.s. 2013/2014 ho già svolto e superato anno di prova, ora non devo ripeterlo perché già svolto, corretto?
lain
lain

Messaggio Da Dec Sab Lug 08, 2017 2:58 pm

Non devi ripetere l'anno di prova. Per l'altra questione non ti so dire.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da arrubiu Sab Lug 08, 2017 3:00 pm

lain ha scritto:Cara Giovanna e moderatori,
ho ottenuto passaggio dalle superiori sostegno a medie sostegno (ritorno nel mio ruolo precedente). Ho notato che la dicitura accanto al mio nome è HH sostegno, mentre alle medie prima ero EH(psicofisici). E' corretto?  Nella domanda di passaggio che ho inoltrato è effettivamente indicato HH posto di sostegno....è un mio dubbio, potete aiutarmi a capire? Grazie come sempre!

PS. Poiché ritorno nel ruolo precedente (scuola media) dove nell'a.s. 2013/2014 ho già svolto e superato anno di prova, ora non devo ripeterlo perché già svolto, corretto?
Credo sia la nuova dicitura.
Ho cercato velocemente su google ma non l'ho trovata.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

- Argomenti simili