DIPLOMA MUSICALE 1988 ABILITANTE?, X ISCRIZIONE II FASCIA?
+2
Gianfranco
pablo62
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
DIPLOMA MUSICALE 1988 ABILITANTE?, X ISCRIZIONE II FASCIA?
Salve, ho un dipoma musicale in tromba conseguito nel 1988 e un diploma musicale di II livello ad indirizzo interpretativo compositivo conseguito nel 2008, più maturità scientifica. Ho letto, ma non ho capito bene, che questi tioli sono stati considerati abilitanti (così come i diplomi magistrali conseguiti prima del 2002) e mi darebbero accesso ad aggiornare la graduatoria d'istituto in II fascia (nell'ultimo triennio sono stato iscritto nella III) Invece in una tabella recente, scaricata da un sito di un sindacato importnte, si indica che ciò non è possibile. Potete darmi un chiarimento? GRAZIE
pablo62- Messaggi : 19
Re: DIPLOMA MUSICALE 1988 ABILITANTE?, X ISCRIZIONE II FASCIA?
Il chiarimento devi chiederlo a chi ti ha dato questa informazione. Come hai potuto tu stesso verificare dalla tabella di valutazione, questi titoli non danno accesso alla seconda fascia bensì alla terza
Gianfranco- Messaggi : 8520
pablo62 ha scritto:Salve, ho un dipoma musicale in tromba conseguito nel 1988 e un diploma musicale di II livello ad indirizzo interpretativo compositivo conseguito nel 2008, più maturità scientifica. Ho letto, ma non ho capito bene, che questi tioli sono stati considerati abilitanti (così come i diplomi magistrali conseguiti prima del 2002) e mi darebbero accesso ad aggiornare la graduatoria d'istituto in II fascia (nell'ultimo triennio sono stato iscritto nella III) Invece in una tabella recente, scaricata da un sito di un sindacato importnte, si indica che ciò non è possibile. Potete darmi un chiarimento? GRAZIE
Confermo quanto dice Gianfranco: non sono abilitanti ma consentono l'accesso in III fascia.
arcipippo- Messaggi : 1333
Pablo62 pensa che paradosso: io nella tua stessa condizione sono in III fascia da sempre per lo strumento nella scuola media. Ora mi si dà la possibilità di inserirmi invece in II fascia per le scuole superiori ( licei Musicali), grazie all'abilitazione conseguita con il diploma di didattica della musica nella classe A-55.
connico24- Messaggi : 23
Grazie, questo è un sito dove ho trovato l'informazione. Ce ne sono di analoghi. Mi sapete dare ulteriori chiarimenti? Grazie moltissimo nuovamente
Scusate, ecco il link
http://www.tecnicadellascuola.it/archivio/item/28324-diplomati-afam,-il-titolo-e-abilitante-come-la-maturita-magistrale.html
http://www.tecnicadellascuola.it/archivio/item/28324-diplomati-afam,-il-titolo-e-abilitante-come-la-maturita-magistrale.html
C'è anche qui
orizzontescuola.it/graduatorie-di-istituto-ii-fascia-inseriti-diplomati-afam-non-abilitati/
Ora che si fa? Ci si iscrive in terza e si fa ricorso?
orizzontescuola.it/graduatorie-di-istituto-ii-fascia-inseriti-diplomati-afam-non-abilitati/
Ora che si fa? Ci si iscrive in terza e si fa ricorso?
eleven- Messaggi : 75
È una notizia riguardante una sentenza. La risposta alla tua domanda rimane sempre la stessapablo62 ha scritto:Grazie, questo è un sito dove ho trovato l'informazione. Ce ne sono di analoghi. Mi sapete dare ulteriori chiarimenti? Grazie moltissimo nuovamente
Gianfranco- Messaggi : 8520
Potresti fare ricorso al TAR per essere inserito in II fascia, ma si tratta di ricorso quindi non ci sono certezze.
Facendo una ricerca su Google, trovi diversi studi di avvocati che stanno proponendo il ricorso.
Facendo una ricerca su Google, trovi diversi studi di avvocati che stanno proponendo il ricorso.
sint2001- Messaggi : 67
Un' altra cosa, scusate, secondo voi si puà presentare domanda in II ed eventualmente fare ricorso se scartata e contemporanemente farla in III per mettersi al sicuro? Grazie ancora
Io presento domanda in III fascia e in II fascia avendo fatto ricorso, così mal che vada rientro in III fascia.
sint2001- Messaggi : 67
Argomenti simili
» Il diploma di geometra è abilitante all'insegnamento?Che modello utilizzare per le G. III fascia?
» Diploma pianoforte iscrizione in II fascia?
» diploma AFAM v.o.: ricorso per iscrizione II fascia?
» iscrizione prima fascia GPS con iscrizione all'ordine professionale?
» diploma abilitante
» Diploma pianoforte iscrizione in II fascia?
» diploma AFAM v.o.: ricorso per iscrizione II fascia?
» iscrizione prima fascia GPS con iscrizione all'ordine professionale?
» diploma abilitante
Pagina 1 di 1