Concorso-Risultati
+5
Pigotta
costanza15
lucalo
Dec
Philippe
9 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Concorso-Risultati
Sono attualmente all'estero. Poco fa, fine maggio, ho passato le prove finali per il concorso e, lì per lì, mi hanno detto che ce l'avevo fatta. Da quasi 3 settimane però, non ho più sentito nulla. Ho mandato la copia dei diplomi e sembra che questi siano stati ricevuti.
A quel punto, che cosa devo fare io? Aspetto la pubblicazione della lista con i nomi dei candidati che ce l'hanno fatta - e possibilmente, anche con il mio nome? Aspetto una mail di conferma? Devo scrivere a qualcuno? Non ho diea di che cosa fare e essendo all'estero non mi rfacilita le cose.
Se devo cominciare ad insegnare a settembre, quando ne sarò informato, da chi, come? Scuasatemi se ve lo chiedo, ma ho perso l'abitudine di come le cose si fanno in Italia. Mi sembra spesso molto più semplice in Inghilterra, in Francia, per certi aspetti.
A quel punto, che cosa devo fare io? Aspetto la pubblicazione della lista con i nomi dei candidati che ce l'hanno fatta - e possibilmente, anche con il mio nome? Aspetto una mail di conferma? Devo scrivere a qualcuno? Non ho diea di che cosa fare e essendo all'estero non mi rfacilita le cose.
Se devo cominciare ad insegnare a settembre, quando ne sarò informato, da chi, come? Scuasatemi se ve lo chiedo, ma ho perso l'abitudine di come le cose si fanno in Italia. Mi sembra spesso molto più semplice in Inghilterra, in Francia, per certi aspetti.
Philippe- Messaggi : 81
Re: Concorso-Risultati
Devi aspettare la pubblicazione della Graduatoria di Merito.
Le immissioni in ruolo saranno tra fine luglio ed agosto, quindi allora saprai se rientrerai nei posti vacanti per quest'anno e dovrai scegliere l'ambito territoriale che preferisci. Ne riparliamo tra poco più di un mese e saremo più precisi (però ci devi dire la classe di concorso).
Le immissioni in ruolo saranno tra fine luglio ed agosto, quindi allora saprai se rientrerai nei posti vacanti per quest'anno e dovrai scegliere l'ambito territoriale che preferisci. Ne riparliamo tra poco più di un mese e saremo più precisi (però ci devi dire la classe di concorso).
Dec- Moderatore
Grazie per la risposta. La classe di concorso è AD01 ((A001 + A017) e da quello che ho visto, la graduatoria non è ancora stata pubblicata.
Comunque, non devo fare niente?
Comunque, non devo fare niente?
No, per ora no. Continua a controllare se esce la graduatoria. Dopo il 4 luglio controlla quanti posti ci sono nella tua regione per le immissioni su A001 e dopo il 20 luglio fa' la stessa cosa per la A017. Dopo quella data tieniti informato su tutto perché si comincerà a fare sul serio.
Ultima modifica di Dec il Mar Giu 20, 2017 12:29 pm - modificato 1 volta.
Dec- Moderatore
Buongiorno Dec,
ho la stessa domanda di Philippe: io ho appena avuto conferma di avere superato la prova orale , ma della suppletiva. Cdc spagnolo. a conti fatti in base al punteggio, Sarei in una posizione della graduatoria come vincitore (non solo come idoneo). Avrò anche io le stesse tempistiche indicate a Philippe? Oppure, avendo partecipato al concorso come riserva (istanza cautelare del consiglio di stato), l'USR mi metterà in graduatoria solo dopo sentenza di merito (ossia, chissà quando?)... Grazie in anticipo
ho la stessa domanda di Philippe: io ho appena avuto conferma di avere superato la prova orale , ma della suppletiva. Cdc spagnolo. a conti fatti in base al punteggio, Sarei in una posizione della graduatoria come vincitore (non solo come idoneo). Avrò anche io le stesse tempistiche indicate a Philippe? Oppure, avendo partecipato al concorso come riserva (istanza cautelare del consiglio di stato), l'USR mi metterà in graduatoria solo dopo sentenza di merito (ossia, chissà quando?)... Grazie in anticipo
lucalo- Messaggi : 4
Non so cosa dica il provvedimento cautelare che hai in mano (ho letto che ce ne sono di vari tipi) e quindi non so se ti inseriranno in graduatoria o no. Di sicuro, se assunto in ruolo, avrai sul contratto una clausola rescissoria e in caso di esito negativo del ricorso il ruolo sarà revocato.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:No, per ora no. Continua a controllare se esce la graduatoria. Dopo il 4 luglio controlla quanti posti ci sono nella tua regione per le immissioni su A001 e dopo il 20 luglio fa' la stessa cosa per la A017. Dopo quella data tieniti informato su tutto perché si comincerà a fare sul serio.
Scusa Dec, ma è possibile che facciano le nuovi assunzioni prima delle ap? Io sapevo che si procede con quest'ordine:
1,mobilità
2.utilizzo/ap
3.assunzioni
Se così fosse, ma potrei sbagliare, credo che difficilmente si possa parlare di ruoli prima della metà di agosto
costanza15- Messaggi : 990
L'anno scorso in alcune province le hanno fatte prima. Del resto dopo la legge 107 i posti vacanti devono andare tutti a ruolo e non è più possibile essere immessi su posto in organico di fatto liberato da un'ap perché l'incarico è triennale in una scuola. Sono possibili ap su posti dell'organico dell'autonomia solo se Gae e Gm sono entrambe esaurite e non tutti i posti possono essere coperti da immissioni.
Detto questo, anch'io penso che le immissioni saranno dopo Ferragosto, ma nelle risposte agli utenti è meglio essere prudenti perché non si sa mai.
Detto questo, anch'io penso che le immissioni saranno dopo Ferragosto, ma nelle risposte agli utenti è meglio essere prudenti perché non si sa mai.
Dec- Moderatore
Ma una domande, ce l'ho ancora. Si doveva o no iscrevere sulle graduatorie di seconda e terza fascie che scadevano il 24 giugno. O ci si può iscrivere ancore on line. Sono stato fuori così tanto che non capisco come funzione e non mi sono iscritto. Ho perso il posto ? Se c'è qualcuno che mi può rispondere. Sono in ansia adesso che ho sentito parlare di queste....
Grazie a tutti di farmi sapere quel che, forse, tutti sanno...
Grazie a tutti di farmi sapere quel che, forse, tutti sanno...
Avresti dovuto iscriverti, cioè spedire la domanda, entro il 24. Ora è tardi.
Pigotta- Messaggi : 66
Quali sono le conseguenze ? Perdo tutto ?
Cioè, il concorso l'ho passato e superato, ma non avrò un posto lo stesso per questa mancata scadenza ?
Sono due cose diverse. Le graduatorie alle quali occorreva iscriversi entro il 24 giugno servono solo per le supplenze. Se non sei interessato a fare supplenze (nel caso tu non entrassi in ruolo subito per l'anno scolastico 2017-18), nessun problema.
Tu devi tenere d'occhio il sito dell'USR della tua regione (Lazio?) per vedere in che posizione sei nella graduatoria di merito e poi controllare per le chiamate in ruolo, verso la fine di agosto
Tu devi tenere d'occhio il sito dell'USR della tua regione (Lazio?) per vedere in che posizione sei nella graduatoria di merito e poi controllare per le chiamate in ruolo, verso la fine di agosto
Ospite- Ospite
Grazie. Da fuori, è tutto più difficile da capire!!!
geo&geo ha scritto:Sono due cose diverse. Le graduatorie alle quali occorreva iscriversi entro il 24 giugno servono solo per le supplenze. Se non sei interessato a fare supplenze (nel caso tu non entrassi in ruolo subito per l'anno scolastico 2017-18), nessun problema.
Pare che si inizierà prima:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Perciò, Philippe, mi raccomando, questa scadenza non è da perdere e cerca di tenerti informato sui siti dell'usr e degli usp o anche sul nostro.
Dec- Moderatore
Ecco qua, ora oltre all'ansia per la mia chiamata, ho anche l'ansia per quella di Philippe che - se segue le mie indicazioni sbagliate - rischia di perdere il ruolo...
Philippe, mi raccomando, leggi il messaggio di Dec e dai un segno che - dovunque ti trovi - hai ben chiaro che devi tener d'occhio questo sito e gli altri e che le procedure di immissione in ruolo potrebbero esserci moooolto prima della fine di agosto, potenzialmente dal 20 luglio in poi.
Ospite- Ospite
Sai quanta ansia viene a me ogni volta che do un'indicazione che potrebbe essere sbagliata?:-)
Però sta anche a chi è interessato tenersi informato perché le notizie escono con il contagocce e non si può sempre tenere sotto controllo tutto.
Però sta anche a chi è interessato tenersi informato perché le notizie escono con il contagocce e non si può sempre tenere sotto controllo tutto.
Dec- Moderatore
Si, certo, sono sempre in cerca di informazioni. Però, mi sento molto a disaggio dal fatto di essere stato per tanto tempo all'estero e di non capire neanche il linguaggio amministrativo, come se non capissi l'italiano...
Comunque, vi ringrazio per le informazioni ed i consigli che mi avete dato. Sono un aiuto prezioso per me.
Comunque, vi ringrazio per le informazioni ed i consigli che mi avete dato. Sono un aiuto prezioso per me.
Il linguaggio amministrativo non lo capisce nessuno:-)
E' per questo che ci confrontiamo e proviamo a capirci qualcosa insieme.
E' per questo che ci confrontiamo e proviamo a capirci qualcosa insieme.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Non so cosa dica il provvedimento cautelare che hai in mano (ho letto che ce ne sono di vari tipi) e quindi non so se ti inseriranno in graduatoria o no. Di sicuro, se assunto in ruolo, avrai sul contratto una clausola rescissoria e in caso di esito negativo del ricorso il ruolo sarà revocato.
domanda io sono vincitore di concorso sulle suppletive e collocato (forse) in posizione utile per il ruolo, inoltre sono in gae a pieno titolo.
se accettassi il ruolo da concorso e poi rifiutassi quello da gae (anche se probabilmente da gae per quest'anno non credo di avere chance), poi intanto se alla cautelare avessi un esito negativo e mi annullassero il contrato, decadrei anche dal ruolo da gae che nel frattempo non ho preso????
dehiho- Messaggi : 411
Sì. Se rifiuti il ruolo da Gae, vieni depennato. Su questo non c'è alcun dubbio. Anzi dovrebbero depennarti anche solo per aver accettato il ruolo da Gm. Io nel dubbio accetterei da Gae.
Dec- Moderatore
se capita prima il conc e dopo la gae come posso rifiutare??
se è vero anche il viceversa
se è vero anche il viceversa
Io se mi dovessero chiamara da concorso accetterò, le GAE spero restino congelate fino al momento dello scioglimento della cautelare, per quest'anno non credo arrivino a me in gae..
mi pare assurdo con 2 dirittti perderli entrambi per un cavillo
mi pare assurdo con 2 dirittti perderli entrambi per un cavillo
Buon pomeriggio, sono state pubblicate le graduatorie per primaria e sono un po' indietro come posizione.
Da gae (con riserva) al contrario per primaria sono molto avanti, quest'anno ci sarà la suddivisione 50% e 50% tra concorso e Gae? O reucupereranno una parte dei posti per il concorso visto che lo scorso anno hanno attinto da Gae ?
Ed inoltre se dovessi esser chiamata da Gae potrei accettare e poi passare alla gm come faranno a breve alcune colleghe chevsono state assunte quest'anno da Gae?
Come funziona questa cosa? Scusate ma non sono addentro a queste questioni del concorso e gae.
Da gae (con riserva) al contrario per primaria sono molto avanti, quest'anno ci sarà la suddivisione 50% e 50% tra concorso e Gae? O reucupereranno una parte dei posti per il concorso visto che lo scorso anno hanno attinto da Gae ?
Ed inoltre se dovessi esser chiamata da Gae potrei accettare e poi passare alla gm come faranno a breve alcune colleghe chevsono state assunte quest'anno da Gae?
Come funziona questa cosa? Scusate ma non sono addentro a queste questioni del concorso e gae.
cliomisia- Messaggi : 2497
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2