Precedenza per esigenze familiari
2 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Precedenza per esigenze familiari
Nella domanda di trasferimento ho messo la precedenza per esigenze familiari ma nel paese in cui risiedono i miei genitori non ci sono scuole in cui si insegna la mia materia. Ho messo ovviamente come prima scelta un'altra città di un un ambito vicino.. visto che sono passato sul potenziamento potrei rientrare nel mio paese o automaticamente vado nell'ambito vicino (sempre se ci fosse una cattedra)? Nel caso in cui la risposta fosse negativa io potrei togliere le esigenze personali?
luxlux- Messaggi : 388
Re: Precedenza per esigenze familiari
Prova a riformulare, per favore, io non ho capito benissimo la tua situazione.
1. genitori in un comune di ambito x
2. domanda di mobilità... provinciale? su ambito y
3. posto di potenziamento nell'ambito x
E' così???
1. genitori in un comune di ambito x
2. domanda di mobilità... provinciale? su ambito y
3. posto di potenziamento nell'ambito x
E' così???
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Insegno in una scuola di un ambito X su potenziamento, nella domanda di trasferimento barro la voce esigenze di famiglia (una famiglia che sta in un comune di un altro ambito rispetto a quello in cui già insegno,ma nella stessa regione).Nel comune in cui vivono I miei genitori non ci sono scuole in cui si insegna la mia materia, quindi ho aggiunto 4 scuole di un altro ambito ancora in mezzo tra la scuola dove attualmente insegno e quella dove risiedono i miei. Se non dovesse esserci una cattedra a disposizione per il trasferimento nel comune di residenzia dei miei,la domanda rimbalzerebbe in tutto quell'ambito oppure nella mia scelta delle 4 scuole dell'altro ambito ? Potrei revocare le esigenze familari?
1. situazione di partenza: insegni nell'ambito X (non importa se sei su potenziamento, nei trasferimenti non c'è divisione tra posto curricolare e di potenziamento)
2. i tuoi genitori vivono nell'ambito Y: non ci sono scuole per la tua materia in TUTTO l'ambito Y?
3. hai chiesto l'ambito Z
Ora credo di aver capito. Temi di finire nell'ambito Y perché hai chiesto il ricongiungimento.
La risposta è no, non finisci in un ambito se non lo chiedi. Il trasferimento è volontario: ti cercano un posto solo nelle scuole/ambiti che hai indicato. Se non si trova, rimani dove sei.
Il punteggio di ricongiungimento vale solo per il comune/ambito di residenza del congiunto: se chiedi un altro ambito, non avrai i 6 punti in più.
2. i tuoi genitori vivono nell'ambito Y: non ci sono scuole per la tua materia in TUTTO l'ambito Y?
3. hai chiesto l'ambito Z
Ora credo di aver capito. Temi di finire nell'ambito Y perché hai chiesto il ricongiungimento.
La risposta è no, non finisci in un ambito se non lo chiedi. Il trasferimento è volontario: ti cercano un posto solo nelle scuole/ambiti che hai indicato. Se non si trova, rimani dove sei.
Il punteggio di ricongiungimento vale solo per il comune/ambito di residenza del congiunto: se chiedi un altro ambito, non avrai i 6 punti in più.
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Ah ok ti ringrazio mi hai risollevato! Nell'ambito Y quello dove risiedono I miei non ci sono scuole in cui si insegna la mia materia,o meglio nel paese in cui risiedono, ma nell'ambito ci sono 3 scuole,ma veramente distanti tra loro e non vorrei peggiorare la mia situazione. Quindi ho richiesto un altro ambito che sta nel mezzo specificando le scuole. Quindi se non accontentato nel comune di residenza non scalo in tutto il resto dell'ambito. ..
Argomenti simili
» Esigenze familiari
» ALLEGATO ESIGENZE FAMILIARI
» Esigenze familiari. Un chiarimento.
» punteggi per esigenze familiari
» precedenze: legge 104 sempre prioritaria rispetto a esigenze familiari?
» ALLEGATO ESIGENZE FAMILIARI
» Esigenze familiari. Un chiarimento.
» punteggi per esigenze familiari
» precedenze: legge 104 sempre prioritaria rispetto a esigenze familiari?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1