Conteggio anni anzianità per ferie Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Conteggio anni anzianità per ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Conteggio anni anzianità per ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Conteggio anni anzianità per ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Conteggio anni anzianità per ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Conteggio anni anzianità per ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Conteggio anni anzianità per ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Conteggio anni anzianità per ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Conteggio anni anzianità per ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Conteggio anni anzianità per ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Conteggio anni anzianità per ferie

4 partecipanti

Andare in basso

Conteggio anni anzianità per ferie Empty Conteggio anni anzianità per ferie

Messaggio Da childofthephoenix Mar Giu 20, 2017 8:44 am

Salve,
chiedo qualche delucidazione riguardo il calcolo delle ferie per richiesta di monetizzazione delle stesse:
- in segreteria mi è  stato detto che gli anni di anzianità  devono essere composti di 180 giorni di servizio con la clausola che devono essere continui tra un anno e l'altro; è  così o anche se ho lavorato un anno sì e poi uno no da precaria(anni in cui ho raggiunto più  di 180 giorni inclusi sabati e domeniche) devo considerare ogni anno lavorato?
- nei 180 giorni si includono pure i sabati e le domeniche?
- quest'anno ho lavorato per tre giorni in una scuola poi il resto dell'anno in un'altra sino al 30 giugno. Quale delle due scuole dovrebbe occuparsi della domanda di monetizzazione ferie?
Grazie a chi voglia aiutarmi a capire.

Ultima modifica di childofthephoenix il Mar Giu 20, 2017 1:10 pm - modificato 1 volta.

childofthephoenix

Torna in alto Andare in basso

Conteggio anni anzianità per ferie Empty Re: Conteggio anni anzianità per ferie

Messaggio Da Dec Mar Giu 20, 2017 11:50 am

1) Non ho mai sentito che debbano essere continui, ma aspettiamo conferme.
2) Sì.
3) Penso la seconda, anche perché in tre giorni non credo che tu abbia maturato ferie.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Eldorado80 Mar Giu 20, 2017 12:44 pm

Se quei 3 giorni che hai lavorato nella scuola X sono stati fatti con una supplenza breve e saltuaria, le ferie ti vengono pagate col pagmento di quei 3 giorni di supplenza (quindi è probabile che ti siano già stati liquidati da un po').

Si maturano ferie anche per 1 solo giorno. Nel caso di un supplente con meno di 3 anni di servizio:

1 giorno di supplenza = 0,08 giorni di ferie maturate
2 giorni di supplenza = 0,17 giorni di ferie maturate
ecc ecc

Se poi quei 3 giorni erano su avente diritto e al "quarto giorno" sei passata alla scuola Y con contratto al 30 giungo, è la scuola Y che dovrà fare il calcolo delle tue ferie a partire dal primo giorno di supplenza (il primo della supplenza di 3 giorni) fino al 30 giugno.

Eldorado80

Messaggio Da childofthephoenix Mar Giu 20, 2017 1:01 pm

Ero in maternità: 3 giorni fatti nella scuola x su avente diritto e ,dopo circa una settimana da quel contratto, iniziato con la scuola y contratto sino al 30/06

childofthephoenix

Messaggio Da fradacla Mar Giu 20, 2017 3:39 pm

childofthephoenix ha scritto:
- in segreteria mi è  stato detto che gli anni di anzianità  devono essere composti di 180 giorni di servizio con la clausola che devono essere continui tra un anno e l'altro;

Visto che si tratta di un'affermazione bizzarra, che non trova riscontro nell'articolo del Contratto Scuola relativo alle ferie, chiedi a quella persona di fornirti la fonte normativa di quanto afferma.

Art. 13 c. 4.
Dopo 3 anni di servizio, a qualsiasi titolo prestato, ai dipendenti di cui al comma 3 spettano i giorni di ferie previsti dal comma 2.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da childofthephoenix Mar Giu 20, 2017 3:47 pm

Infatti mi sembrava sospetta l'affermazione della segreteria, per quello chiedevo chiarimenti. Vi ringrazio tanto per le risposte.

childofthephoenix

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili