naspi: modulo SR163
+8
cliomisia
paolo88
irene foli
sabri80
simone.zedda
Eldorado80
cecyl79
AnnaL.
12 partecipanti
naspi: modulo SR163
Buongiorno,
l'anno scorso la richiesta della firma del modulo SR163 da parte della mia banca online per la NASPI ha richiesto molto tempo.Mi chiedevo se è possibile utilizzare lo stesso documento già firmato invece di fare una nuova richiesta.
Grazie
l'anno scorso la richiesta della firma del modulo SR163 da parte della mia banca online per la NASPI ha richiesto molto tempo.Mi chiedevo se è possibile utilizzare lo stesso documento già firmato invece di fare una nuova richiesta.
Grazie
AnnaL.- Messaggi : 19
Re: naspi: modulo SR163
Mi spiace che nessuno abbia risposto...anche io vorrei sapere se questo modello va compilato ogni volta che si invia la richiesta per la Naspi. Mi sembra davvero assurdo ogni anno dover ripetere la compilazione di questo modulo per lo stesso codice iban.
cecyl79- Messaggi : 82
Se nessuno ha risposto, probabilmente nessuno lo sa.
Io, nel dubbio, l'ho rifatto anche quest'anno.: non avevo grandi problemi a recarmi presso Banca/Posta.
Mi rendo conto che per alcuni potrebbe essere difficoltoso.
Visto che il modulo va consegnato all'INPS, potreste provare a chiamare il numero verde dell'Inps e chiedere. Consiglierei anche di non limitarsi ad una singola chiamata, visto che non è raro ricevere, per la stessa domanda, risposte completamente differenti dai vari operatori.
Io, nel dubbio, l'ho rifatto anche quest'anno.: non avevo grandi problemi a recarmi presso Banca/Posta.
Mi rendo conto che per alcuni potrebbe essere difficoltoso.
Visto che il modulo va consegnato all'INPS, potreste provare a chiamare il numero verde dell'Inps e chiedere. Consiglierei anche di non limitarsi ad una singola chiamata, visto che non è raro ricevere, per la stessa domanda, risposte completamente differenti dai vari operatori.
Eldorado80- Messaggi : 1841
Ho chiamato stamattina e mi hanno detto che ad ogni domanda NASPI va allegato un nuovo modulo SR163
AnnaL.- Messaggi : 19
AnnaL. ha scritto:Ho chiamato stamattina e mi hanno detto che ad ogni domanda NASPI va allegato un nuovo modulo SR163 :(
Ed è logico, devono avere conferma che quell'IBAN ancora sia attivo ed a te intestato.
simone.zedda- Messaggi : 3007
si occorre rifarlo...mi hanno anche detto che occorre per forza fare di nuovo iscrizione al collocamento..ne sapete qualcosa?
sabri80- Messaggi : 279
Ciao, io mi sono rivolta all'INCA, grazie al cielo nel mio comune c'è una ragazza davvero in gamba.. per il modulo della banca me l'ha fatto rifare solo perché quello dell'anno scorso era diverso o c'era una dicitura che cambiava.. Comunque non è obbligatorio farlo tutti gli anni se gli estremi bancari sono gli stessi. Per quanto riguarda l'iscrizione all'ufficio per l'impiego, nella mia zona non serve più il documento che certifica la "disoccupazione". Però l'impiegata mi spiegava che non è uguale per tutti i comuni.
irene foli- Messaggi : 36
Ci sono persone che non l'hanno neanche allegato lo scorso anno e hanno ricevuto la naspi comunque. In effetti è normale, visto che nella domanda online scrivi l'iban.
paolo88- Messaggi : 3035
Buon giorno irene , una cortesia se come hai scritto non va inserito il modello Sr 163 se i dati sono gli stessi dello scorso anno si può procedere tranquillamente nella compilazione della domanda?
C'è qualche altra particolarità nella compilazione o si procede come al solito? Grazie.
C'è qualche altra particolarità nella compilazione o si procede come al solito? Grazie.
cliomisia- Messaggi : 2497
Scusate ma il modello va allegato alla domanda? come si consegna ?
gigino- Messaggi : 278
Cliomisia, a me l'impiegata me l'ha fatto riscrivere, solo perché l'anno scorso era scritto a mano, mentre quello di quest'anno era già tutto prestampato. Se i dati sono identici all'anno scorso non credo ci siano problemi. Poi qualcuno ha scritto che c'è gente che non l'ha proprio presentato e la Naspi è arrivata comunque ;).. Gigino,sì il modello va allegato alla domanda.
irene foli- Messaggi : 36
Quindi bisogna ricompilarlo o no questo questo sr163 nel caso sia identico all'anno scorso?
caminante- Messaggi : 2519
Ma dove chiede di compilare questo modello? A me non ha chiesto niente. Ho inserito il codiceiban, sempre quello da anni, e basta. Non l'ho inviato nemmeno l'anno scorso. Non sono mai andata all'inps o al centro per l'impeigo e mi è sempre arrivato tutto per tempo
enricat- Messaggi : 2079
Ciao ragazzi!
Ho appena compilato la domanda Naspi... ho atteso durante tutto il percorso che mi chiedessero di allegare il famoso modSR163, ma non mi è stato chiesto da nessuna parte!!!! Perché allora leggo nel forum che questo modello va allegato??? E' obbligatorio? Help!!
Ho appena compilato la domanda Naspi... ho atteso durante tutto il percorso che mi chiedessero di allegare il famoso modSR163, ma non mi è stato chiesto da nessuna parte!!!! Perché allora leggo nel forum che questo modello va allegato??? E' obbligatorio? Help!!
rouja- Messaggi : 135
Buon pomeriggio, mi è arrivato messaggio dall' Inps di presentare il famoso modello SR163 e copia carta di identità, ho inviato poco fa anche se rispetto allo scorso anno nulla è cambiato.
cliomisia- Messaggi : 2497
Argomenti simili
» Naspi: mi devo recare al centro per l'impiego? Modulo sr163?
» mod sr163 Naspi
» Naspi e modello sr163
» Naspi e modello sr163
» Naspi e modello sr163
» mod sr163 Naspi
» Naspi e modello sr163
» Naspi e modello sr163
» Naspi e modello sr163