chiarimento su permanenza in istituto al termine del vincolo triennale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
chiarimento su permanenza in istituto al termine del vincolo triennale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
chiarimento su permanenza in istituto al termine del vincolo triennale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
chiarimento su permanenza in istituto al termine del vincolo triennale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
chiarimento su permanenza in istituto al termine del vincolo triennale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
chiarimento su permanenza in istituto al termine del vincolo triennale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
chiarimento su permanenza in istituto al termine del vincolo triennale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
chiarimento su permanenza in istituto al termine del vincolo triennale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
chiarimento su permanenza in istituto al termine del vincolo triennale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
chiarimento su permanenza in istituto al termine del vincolo triennale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

chiarimento su permanenza in istituto al termine del vincolo triennale

+2
Stefania Biancani
Puglio
6 partecipanti

Andare in basso

chiarimento su permanenza in istituto al termine del vincolo triennale Empty chiarimento su permanenza in istituto al termine del vincolo triennale

Messaggio Da Puglio Mer Giu 21, 2017 12:08 pm

Buongiorno, sono docente di scuola secondaria superiore, assunto tramite legge 107. Ho partecipato alla chiamata diretta nel 2016 e ho accettato una proposta di incarico in un istituto che ora vorrei abbandonare. Volevo sapere cosa succederà al termine del terzo anno (2019), qualora non riuscissi ad allontanarmi dall'istituto in cui presto attualmente servizio tramite la mobilità di questo anno scolastico; infatti mi chiedo: sarà  possibile, al termine del triennio, lasciare l'istituto pur rimanendo nell'ambito attuale? è possibile al termine del vincolo triennale sganciarsi dalla scuola e partecipare a una nuova chiamata diretta nell'ambito di assegnazione; oppure l'unica possibilità di cambiamento resta la mobilità? Inoltre mi chiedo: se nella futura mobilità non sarà più possibile ottenere titolarità su scuola, per lasciare un istituto in cui non si vuole più rimanere si sarà costretti a spostarsi su ambito differente rispetto a quello di assegnazione? Io infatti vorrei rimanere nel mio ambito attuale ma lasciare la scuola in cui mi trovo attualmente in servizio.

Grazie per la cortese attenzione.

Puglio

Torna in alto Andare in basso

chiarimento su permanenza in istituto al termine del vincolo triennale Empty Re: chiarimento su permanenza in istituto al termine del vincolo triennale

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Giu 21, 2017 12:19 pm

Bisognerà aspettare la contrattazione del prossimo anno.
Quest'anno, per rimanere nel tuo ambito, avresti potuto chiedere 5 scuole (probabilmente l'avrai fatto). L'anno prossimo non sappiamo come funzionerà.

Stefania Biancani

chiarimento su permanenza in istituto al termine del vincolo triennale Empty Re: chiarimento su permanenza in istituto al termine del vincolo triennale

Messaggio Da StefanoAS Mer Giu 21, 2017 2:43 pm

Ciao Puglio, mi ritrovo nelle tue stesse condizioni.

All'orizzonte vedo solo alcune possibilità:

1) Mobilità
2) Nuova chiamata diretta c/o altra scuola
3) Assegnazione provvissoria ogni anno (forse!)

Lasciare l'attuale scuola al termine del triennio si può fare solo che poi sarà l'USP a riassegnarti e se il posto purtoppo sarà ancora solo lì ... dovremo ritornare

Stefano

StefanoAS

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Giu 21, 2017 2:48 pm

E' così per tutti, anche per chi ha la titolarità su scuola: te ne vai solo se ottieni trasferimento (o temporaneamente AP).

Stefania Biancani

Messaggio Da Puglio Sab Giu 24, 2017 6:55 pm

Grazie a tutti delle risposte,

Puglio

Puglio

Messaggio Da crotone Mer Lug 05, 2017 11:36 pm

Volevo chiedere: io al termine dell'incarico triennale vorrei restare nella stessa scuola? la cosa è automatica? se non faccio domanda di mobilità resto automaticamente con un altro incarico triennale nella stessa scuola?
crotone
crotone

Messaggio Da Dec Gio Lug 06, 2017 1:21 pm

E' automatica se non cambia il Pfof o non diminuiscono le classi. Comunque mancano ancora due anni, se non sbaglio. Sai quante volte nel frattempo può cambiare la normativa?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da crotone Gio Lug 06, 2017 7:30 pm

si hai ragione Dec, intendevo se devo partecipare di nuovo alla chiamata diretta, perchè io vorrei restare in questo istituto

una nuova collega è arrivata adesso coi trasferimenti ed è dietro di me in graduatoria interna sicuramente..solo che lei è entrata su scuola: se ci sarà un perdente posto sarò io su ambito anche ho più punti o lei?
crotone
crotone

Messaggio Da Dec Gio Lug 06, 2017 10:10 pm

Lei.
Per ora non è prevista una nuova chiamata diretta in nessun caso per te.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da crotone Ven Lug 07, 2017 5:48 pm

Grazie dec, sempre gentilissimo e puntuale.

Preciso comunque che non ci sono cattedre di potenziamento sulla mia materia
crotone
crotone

Messaggio Da Puglio Mar Lug 11, 2017 12:06 am

Io però ho una perplessità: è vero che ci si può muovere solo con la mobilità; ma io sono formalmente assegnato ad ambito, e solo per un triennio in servizio su scuola. A rigore di logica al termine del triennio dovrei essere lasciato libero di poter partecipare a una nuova chiamata diretta. Se no qual è la differenza dall'essere su ambito e non su scuola?

Puglio

Messaggio Da Mairu Mar Lug 11, 2017 12:10 am

Puglio ha scritto:Se no qual è la differenza dall'essere su ambito e non su scuola?

La tua domanda è la stessa che ci siamo fatti in tanti già da un po' di tempo, e io sono giunta alla conclusione che, per ciò che concerne la mobilità e in base alle norme attuali, non esiste differenza fra i due tipi di titolarità.
Mairu
Mairu

Messaggio Da crotone Mar Lug 11, 2017 5:09 pm

di essere libero di fare domanda ad altre scuole credo che lo sarai. Ma se io che sono su ambito voglio restare nella mia scuola, spero di avere gli stessi diritti di chi è su scuola.
Altrimenti sarebbe stato un grave negato diritto quello di non averci concesso di passare su scuola nel nostro istituto attuale (problemi di programmazione informatica, hanno detto), a differenza di quelli che hanno ottenuto il trasferimento in questa sessione.
crotone
crotone

Messaggio Da Puglio Mar Lug 11, 2017 6:35 pm

@crotone capisco le tue necessità e ti auguro di rimanere. Ma io nella scuola attuale mi trovo proprio male e non capisco perché se la legge mi ha posto in ruolo su ambito io non possa essere libero di muovermi su quell'ambito, qualora ci sia posto altrove, partecipando a una nuova chiamata diretta al termine del vincolo triennale. Così almeno doveva essere all'inizio, no? Tre anni fermi poi, se vuoi, liberi tutti.

Puglio

Messaggio Da crotone Mer Lug 12, 2017 5:35 pm

Puglio ma io sono d'accordo con te
crotone
crotone

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili