Assegnazioni provvisorie - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assegnazioni provvisorie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assegnazioni provvisorie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assegnazioni provvisorie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assegnazioni provvisorie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assegnazioni provvisorie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assegnazioni provvisorie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assegnazioni provvisorie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assegnazioni provvisorie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assegnazioni provvisorie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Assegnazioni provvisorie

+12
dubitoergosum
amy70
maceric
JaneEyre
gugu
franco71
enricat
costanza15
royalstefano
valerix104
donadoni
infoscuola
16 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Assegnazioni provvisorie - Pagina 2 Empty Assegnazioni provvisorie

Messaggio Da infoscuola Mer Giu 21, 2017 6:30 pm

Promemoria primo messaggio :

Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi che ricadute negative ci sono per chi aspetta l'immissione in ruolo?

Prima o dopo le immissioni, tanto per cominciare?

infoscuola

Messaggi : 2340
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso


Assegnazioni provvisorie - Pagina 2 Empty Re: Assegnazioni provvisorie

Messaggio Da maceric Gio Giu 22, 2017 1:18 pm

JaneEyre ha scritto:
Esatto. Soprattutto avranno meno possibilità di supplenze annuali coloro che hanno scelto di non fare la domanda della Buona Sola perché non volevano partire e sono rimasti in GAE.

http://www.orizzontescuola.it/gentile-ministra-docenti-delle-gae-le-chiedono-non-concedere-alcuna-deroga-alle-assegnazioni-provvisorie/


pare  purtroppo che  non ci sia stata la fermezza sperata. L'unica cosa certa, e  non è  uno scherzo, è che  NON esite  assolutamente  nulla di  certo
prima, durante e dopo qualunque  operazione  che  riguardi  la scuola. Dire navigazione a vista è già tanto.

maceric

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 14.06.17

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie - Pagina 2 Empty Re: Assegnazioni provvisorie

Messaggio Da maceric Ven Giu 23, 2017 11:42 am

"Innanzitutto per il fatto che la deroga arriva esclusivamente attraverso la contrattazione tra Miur e sindacati, senza bisogno di un intervento legislativo. E’ un bene? Sì, dicono coloro che sono interessati al provvedimento, no coloro che ne ravvisano al momento un danno, in quanto non si ha mai la certezza che le scelte effettuate sulla base di una legge siano rispettate."

http://www.orizzontescuola.it/assegnazioni-provvisorie-non-incidono-assunzioni-ruolo-potrebbero-esserci-meno-supplenze-al-sud-lamarezza-dei-precari-delle-gae/

maceric

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 14.06.17

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie - Pagina 2 Empty Re: Assegnazioni provvisorie

Messaggio Da amy70 Ven Giu 23, 2017 6:06 pm

Quindi mi confermate che non sarà possibile chiedere l'assegnazione provvisoria nel momento in cui ci immettono in ruolo, nemmeno un'assegnazione all'interno della stessa provincia di immissione?

amy70

Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 18.05.11

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie - Pagina 2 Empty Re: Assegnazioni provvisorie

Messaggio Da infoscuola Ven Giu 23, 2017 6:23 pm

amy70 ha scritto:Quindi mi confermate che non sarà possibile chiedere l'assegnazione provvisoria nel momento in cui ci immettono in ruolo, nemmeno un'assegnazione all'interno della stessa provincia di immissione?

Temo di no.

infoscuola

Messaggi : 2340
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie - Pagina 2 Empty Re: Assegnazioni provvisorie

Messaggio Da dubitoergosum Sab Giu 24, 2017 7:59 am

No, è chiaramente riportato nel nuovo accordo. Non potranno chiedere ap i docenti assunti nell' anno scolastico 2017/18. Come ogni anno purtroppo (meno male io ho già fatto il mio anno di purgatorio).

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie - Pagina 2 Empty Re: Assegnazioni provvisorie

Messaggio Da gugu Sab Giu 24, 2017 8:48 am

dubitoergosum ha scritto:No, è chiaramente riportato nel nuovo accordo. Non potranno chiedere ap i docenti assunti nell' anno scolastico 2017/18. Come ogni anno purtroppo (meno male io ho già fatto il mio anno di purgatorio).


In quest'anno ti sono venuti almeno incontro sull'orario?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie - Pagina 2 Empty Re: Assegnazioni provvisorie

Messaggio Da Dec Sab Giu 24, 2017 11:17 am

royalstefano ha scritto:Ma ap per chi viene assunto a settembre  no?
e perché no?

Forse perché le domande si presentano prima e non ci sarebbero i tempi tecnici? O auspichi di avere l'assegnazione provvisoria come regalo di Natale?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie - Pagina 2 Empty Re: Assegnazioni provvisorie

Messaggio Da royalstefano Sab Giu 24, 2017 12:13 pm

No. Ma a ottobre, come han fatto l'anno scorso, SI. 
"I tempi tecnici" scusa, mi fa un po' ridere. E mi diverto ancora di più quando si tira in ballo, a piacimento, il rispetto delle norme vigenti.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie - Pagina 2 Empty Re: Assegnazioni provvisorie

Messaggio Da Dec Sab Giu 24, 2017 2:34 pm

Quindi siccome in un preciso anno scolastico (lo scorso) hanno fatto dei disastri (biasimati da tutti e causati da una mobilità straordinaria che quest'anno non c'è) dovrebbero continuare a farli per sempre solo perché converrebbe a tua moglie? Una logica che non fa una piega.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie - Pagina 2 Empty Re: Assegnazioni provvisorie

Messaggio Da royalstefano Sab Giu 24, 2017 2:44 pm

Se devo essere sincero, non mi dispiacerebbe se continuassero a fare disastri per un altro anno. Disastri, per una volta, a favore. Ricordo comunque che anche quest'anno hanno derogato il vincolo triennale sui trasferimenti interprovinciali e sulle API per agevolare una parte di docenti.Chi è nelle GAE cosa dovrebbe pensare di questa reiterata logica?

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie - Pagina 2 Empty Re: Assegnazioni provvisorie

Messaggio Da gugu Sab Giu 24, 2017 2:53 pm

Più che le AP mi auguro che, visto che molti non si sono potuti muovere con i trasferimenti causa mancanza posti, l'anno prossimo si prevede una nuova deroga al vincolo triennale su scuola (magari perchè nelle Legge di Bilancio si aggiungeranno 2 o 3.000 posti oggi ancora in OF).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie - Pagina 2 Empty Re: Assegnazioni provvisorie

Messaggio Da infoscuola Sab Giu 24, 2017 2:59 pm

gugu ha scritto:Più che le AP mi auguro che, visto che molti non si sono potuti muovere con i trasferimenti causa mancanza posti, l'anno prossimo si prevede una nuova deroga al vincolo triennale su scuola (magari perchè nelle Legge di Bilancio si aggiungeranno 2 o 3.000 posti oggi ancora in OF).

Quoto!!!

infoscuola

Messaggi : 2340
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie - Pagina 2 Empty Re: Assegnazioni provvisorie

Messaggio Da royalstefano Sab Giu 24, 2017 3:10 pm

Ecco vedi. Cosa c'è di male nell'augurarsi una ulteriore deroga che una volta tanto vada a favore della propria situazione personale.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie - Pagina 2 Empty Re: Assegnazioni provvisorie

Messaggio Da Dec Sab Giu 24, 2017 3:12 pm

royalstefano ha scritto:Se devo essere sincero, non mi dispiacerebbe se continuassero a fare disastri per un altro anno. Disastri, per una volta, a favore. Ricordo comunque che anche quest'anno hanno derogato il vincolo triennale sui trasferimenti interprovinciali e sulle API per agevolare una parte di docenti.Chi è nelle GAE cosa dovrebbe pensare di questa reiterata logica?
 

Mi sembrano questioni completamente diverse. Il vincolo triennale ormai è superato dai fatti e, se vogliono reintrodurlo, dovranno scriverlo meglio. L'assegnazione provvisoria per i docenti neoimmessi non è mai esistita.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie - Pagina 2 Empty Re: Assegnazioni provvisorie

Messaggio Da patty20 Sab Giu 24, 2017 3:12 pm

Ormai dovrebbero darla sempre. Il vincolo del blocco triennale dovrebbe cadere per sempre. Non si puo fare tutto ad anni alterni. Dobbiamo avere gli stessi diritti di chi ci ha preceduto

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie - Pagina 2 Empty Re: Assegnazioni provvisorie

Messaggio Da Dec Sab Giu 24, 2017 3:14 pm

infoscuola ha scritto:
gugu ha scritto:Più che le AP mi auguro che, visto che molti non si sono potuti muovere con i trasferimenti causa mancanza posti, l'anno prossimo si prevede una nuova deroga al vincolo triennale su scuola (magari perchè nelle Legge di Bilancio si aggiungeranno 2 o 3.000 posti oggi ancora in OF).

Quoto!!!

Anch'io. Io spero proprio che vengano aboliti gli ambiti, la titolarità su ambito, gli incarichi triennali e la chiamata diretta, ma finché non si raggiunge l'obiettivo massimo vanno bene anche le deroghe.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie - Pagina 2 Empty Re: Assegnazioni provvisorie

Messaggio Da gugu Sab Giu 24, 2017 3:21 pm

La dicotomia fra scelta scuola e scelta ambito introdotta nelle domande di mobilità quest'anno mina già profondamente l'architettura della 107.
Il passo successivo non potrà essere che l'abolizione di questo sistema di reclutamento.
D'altra parte queste scelte hanno contribuito alla caduta di Renzi, tutti i partiti (esclusa Forza Italia) sono contro la chiamata diretta.
Se tanto mi dà tanto...la 107 sul reclutamento sta arrivando al suo capolinea.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie - Pagina 2 Empty Re: Assegnazioni provvisorie

Messaggio Da royalstefano Sab Giu 24, 2017 3:21 pm

Dec ha scritto:
royalstefano ha scritto:Se devo essere sincero, non mi dispiacerebbe se continuassero a fare disastri per un altro anno. Disastri, per una volta, a favore. Ricordo comunque che anche quest'anno hanno derogato il vincolo triennale sui trasferimenti interprovinciali e sulle API per agevolare una parte di docenti.Chi è nelle GAE cosa dovrebbe pensare di questa reiterata logica?
 

Mi sembrano questioni completamente diverse. Il vincolo triennale ormai è superato dai fatti e, se vogliono reintrodurlo, dovranno scriverlo meglio. L'assegnazione provvisoria per i docenti neoimmessi non è mai esistita.
Il vincolo triennale sarà superato dai fatti (?), ma è legge, scritta coi piedi, ma sempre di legge si tratta. L'Ap per i neoassunti non sarebbe un problema se disposta in tempo.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie - Pagina 2 Empty Re: Assegnazioni provvisorie

Messaggio Da royalstefano Sab Giu 24, 2017 3:23 pm

patty20 ha scritto:Ormai dovrebbero darla sempre. Il vincolo del blocco triennale dovrebbe cadere per sempre. Non si puo fare tutto ad anni alterni. Dobbiamo avere gli stessi diritti di chi ci ha preceduto
Poi però accade questo:
“i docenti del Sud si fanno assumere al Nord, e poi chiedono il trasferimento adducendo motivi famigliari. E da chi saranno sostituiti? Da altri insegnanti meridionali, che proporranno lo stesso copione”.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie - Pagina 2 Empty Re: Assegnazioni provvisorie

Messaggio Da patty20 Sab Giu 24, 2017 3:29 pm

E quindi?

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie - Pagina 2 Empty Re: Assegnazioni provvisorie

Messaggio Da royalstefano Sab Giu 24, 2017 3:38 pm

patty20 ha scritto:E quindi? 
Vincolo.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie - Pagina 2 Empty Re: Assegnazioni provvisorie

Messaggio Da gugu Sab Giu 24, 2017 3:38 pm

Cambia poco. Se i docenti al Nord non ci sono o si tagliano le cattedre o se ne assumono altri.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie - Pagina 2 Empty Re: Assegnazioni provvisorie

Messaggio Da royalstefano Sab Giu 24, 2017 3:48 pm

Mancano docenti di inglese o economia? che io sappia mancano maestre e docenti di qualche cdc alle medie.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie - Pagina 2 Empty Re: Assegnazioni provvisorie

Messaggio Da patty20 Sab Giu 24, 2017 3:50 pm

royalstefano ha scritto:
patty20 ha scritto:E quindi? 
Vincolo.
Forse non capisco. Tu non vorresti per te il vincolo neppure al primo anno mentre lo vorresti per tre anni per i docenti meridionali? Spero di non aver capito bene

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie - Pagina 2 Empty Re: Assegnazioni provvisorie

Messaggio Da ZiaPatty Sab Giu 24, 2017 3:55 pm

Dovrebbe tornare tutto come prima. Domanda volontaria se si vuole lavorare al nord.

ZiaPatty

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 24.06.16

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie - Pagina 2 Empty Re: Assegnazioni provvisorie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.