Orario cs può essere modificato ogni settimana?
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Orario cs può essere modificato ogni settimana?
Buonasera a tutti,
sono un cs di ruolo(da quest'anno) volevo sapere se è un mio diritto avere un orario fisso e una sede(plesso) fisso. In pratica quest'anno abbiamo avuto dei turni sempre cambiati dal dsga in base alle varie esigenze ( assenze programmate dei colleghi di altri plessi) quindi ogni venerdi avevamo i turni per la sett. successiva e molte volte cambiavano con variazioni di entrata e di uscita anche con un solo giorno di preavviso...
La mia domanda è :
posso rifiutarmi di fare gli straordinari e coprire i colleghi assenti andando in altri plessi?
posso pretendere un orario fisso o con la scusa della flessibilità possono cambiarmi gli orario quando e come vogliono?
Grazie
sono un cs di ruolo(da quest'anno) volevo sapere se è un mio diritto avere un orario fisso e una sede(plesso) fisso. In pratica quest'anno abbiamo avuto dei turni sempre cambiati dal dsga in base alle varie esigenze ( assenze programmate dei colleghi di altri plessi) quindi ogni venerdi avevamo i turni per la sett. successiva e molte volte cambiavano con variazioni di entrata e di uscita anche con un solo giorno di preavviso...
La mia domanda è :
posso rifiutarmi di fare gli straordinari e coprire i colleghi assenti andando in altri plessi?
posso pretendere un orario fisso o con la scusa della flessibilità possono cambiarmi gli orario quando e come vogliono?
Grazie
distratto81- Messaggi : 106
Re: Orario cs può essere modificato ogni settimana?
Ciao, ti parlo della mia esperienza. In una scuola superiore in cui ho lavorato vi erano dei giorni fissi e dei giorni a rotazione, cioè per non far far sempre alla stessa persona il pomeriggio ad esempio, due giorni i pomeriggi venivano fatti a rotazione dai colleghi. Un giorno capitò che io e una collega ci scambiassimo di plesso in quanto io ero appena arrivata e fecero venire a far chiusura una collega più esperta in modo da farmi fare il pomeriggio una volta che si fermò l'AT distaccata presso la succursale che mi aiutò a far chiusura (allarme e tirar su una saracinesca).
Per quanto riguarda la sostituzione presso altri plessi la fanno fare in quanto le scuole non possono sostituire per un giorno solo e/o non hanno risorse per pagare i supplenti dei supplenti.
I cambi del giorno prima sono spesso una costante, dipende se la persona si è sentita male il giorno stesso. In caso di malattie che sono già in corso dovrebbe essere buona norma provare ad avvisare prima
Per quanto riguarda la sostituzione presso altri plessi la fanno fare in quanto le scuole non possono sostituire per un giorno solo e/o non hanno risorse per pagare i supplenti dei supplenti.
I cambi del giorno prima sono spesso una costante, dipende se la persona si è sentita male il giorno stesso. In caso di malattie che sono già in corso dovrebbe essere buona norma provare ad avvisare prima
ilariauni- Messaggi : 27
Argomenti simili
» orario part time verticale modificato a meta' anno?
» Orario ridotto prima settimana di scuola
» Informazioni su orario supplente cs breve (1 settimana)
» Orario prima settimana: 18 ore in 4 giorni perché si inizia di mercoledì?
» valutazione titolo d'accesso errata. deve essere uguale per ogni classe di concorso?
» Orario ridotto prima settimana di scuola
» Informazioni su orario supplente cs breve (1 settimana)
» Orario prima settimana: 18 ore in 4 giorni perché si inizia di mercoledì?
» valutazione titolo d'accesso errata. deve essere uguale per ogni classe di concorso?
Pagina 1 di 1