I fessacchiotti
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
I fessacchiotti
“Docenti del Sud furbetti e offrono offerta qualitativa sensibilmente più bassa”
http://www.orizzontescuola.it/docenti-del-sud-furbetti-offrono-offerta-qualitativa-sensibilmente-piu-bassa/
All'ortolano sempre in quel posto.
I Dirigenti locali faranno le cose diritte e per bene nella chiamata diritta e sicuramente "ignoreranno" l'articolo.
Quelli del sud sono "furbetti", meglio se diceva che quelli del nord sono dei fessacchiotti.
Quelli del sud hanno "un'offerta" bassa, meglio se diceva che il nord è "sensibilmente" razzista.
Ma come si fa a pubblicare articoli del genere?! Proprio non lo so! La Direzione poi!
http://www.orizzontescuola.it/docenti-del-sud-furbetti-offrono-offerta-qualitativa-sensibilmente-piu-bassa/
All'ortolano sempre in quel posto.
I Dirigenti locali faranno le cose diritte e per bene nella chiamata diritta e sicuramente "ignoreranno" l'articolo.
Quelli del sud sono "furbetti", meglio se diceva che quelli del nord sono dei fessacchiotti.
Quelli del sud hanno "un'offerta" bassa, meglio se diceva che il nord è "sensibilmente" razzista.
Ma come si fa a pubblicare articoli del genere?! Proprio non lo so! La Direzione poi!
tizio caio- Messaggi : 266
Re: I fessacchiotti
tizio caio ha scritto:“Docenti del Sud furbetti e offrono offerta qualitativa sensibilmente più bassa”
E cosa dire di quelli del nord dal punto di vista relazionale sia con i colleghi che con gli alunni???
C' è chi ha certi pregi ed altri difetti e c' è chi ha certi difetti ed altri pregi...
Ospite- Ospite
Tra l'altro c' è da dire che lo dicono ora che hanno gli insegnanti (del sud)... senza di questi nelle scuole del nord rimarrebbero tanti posti vacanti
Ospite- Ospite
Concordo con le proteste, mi dispiace che si faccia riferimento al Friuli, perché l'immagine della regione può essere danneggiata per una posizione a dir poco minoritaria. Lavoro in Friuli da anni e sono siciliana: mi sono sempre trovata benissimo, lo standard delle scuole è mediamente buono, per merito di docenti settentrionali e meridionali che collaborano. Aggiungo che i docenti meridionali sono in molti casi una risorsa, perché non è facile trovare supplenti. Nella primaria frequentata da mia figlia insegnanti, dirigenti, bambini e genitori hanno festeggiato l'arrivo della maestra di matematica di provenienza meridionale. Ora gli altri genitori mi chiedevano come fare per chiedere che rimanga il prossimo anno. La mia risposta li ha molto delusi.
lucylucy- Messaggi : 1344
Gli emigrati italiani in Svizzera, quando ritornano momentaneamente in Italia, vi raccontano che se in quel paese butti un foglio di carta a terra ti fanno subito la contravvenzione, perché la Svizzera è un paese civile. E mentre te lo dicono buttano la carta a terra...perché si trovano in Italia.lucylucy ha scritto:Concordo con le proteste, mi dispiace che si faccia riferimento al Friuli, perché l'immagine della regione può essere danneggiata per una posizione a dir poco minoritaria. Lavoro in Friuli da anni e sono siciliana: mi sono sempre trovata benissimo, lo standard delle scuole è mediamente buono, per merito di docenti settentrionali e meridionali che collaborano. Aggiungo che i docenti meridionali sono in molti casi una risorsa, perché non è facile trovare supplenti. Nella primaria frequentata da mia figlia insegnanti, dirigenti, bambini e genitori hanno festeggiato l'arrivo della maestra di matematica di provenienza meridionale. Ora gli altri genitori mi chiedevano come fare per chiedere che rimanga il prossimo anno. La mia risposta li ha molto delusi.
I docenti meridionali, inseriti nelle scuole del nord, fanno i docenti seriamente.....
Ergo: non è questione di persone ma è questione di contesti.
Ospite- Ospite
Attenzione, thread scivoloso.
Troppe perle di saggezza sparse!
Ultima modifica di Ciccio.8 il Sab Giu 24, 2017 6:08 pm - modificato 1 volta.
Ciccio.8- Messaggi : 3319
Ciccio.8 ha scritto:Attenzione, thread scivoloso.
Non apro l'immagine, ma la tua E' una perla di saggezza ;-)
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Stefania Biancani ha scritto:Ciccio.8 ha scritto:Attenzione, thread scivoloso.
Non apro l'immagine, ma la tua E' una perla di saggezza ;-)
Oh Stefania!!! Tu sì che sai stare al mondo!!! :-)))
Ospite- Ospite
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1