Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018
+76
meto72
pillu
Mariocosenza
BioMolec
desnat
Maryantonietta
FrancescoG
Elfetta
claudio784
Anto7379
valemiVM
muse3
Wanda
olimpo
english
Deluso
Davideb
bea188
giacomodimarco
marti18
Pierluigi76
Jimmy84
erika_389
Moretta
lboni
puppah
Stop
giancarlo9080
Zuccherina1983
Maria CT
Cris40
giulzet
museica
Serpeinsidiosa
tecnologo alim
Trentaelode
Italove
alby_out
Arex
Antonux
Cathe16
Massimo Borsero
Emmeline
usermarco
Siried
doc.00
SaraSalinger
Cosmo88
angel82
seasparrow
AnnaLo88
maria804
CarmillaK.
Proteolisato
damirk
durbans2
pagui66
Milady
profpparisi
LaviniaLong
sgrugi
cleliadc
Jon-82
angie
magodiafano
arrubiu
leuconoe90
AldoUmberto
FloDan
simonepietro
Ila81
gugu
biby
Dec
Pitt
letiziani
80 partecipanti
Pagina 3 di 15
Pagina 3 di 15 • 1, 2, 3, 4 ... 9 ... 15
Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018
Promemoria primo messaggio :
Salve a tutti.
sono nuova del forum e spero di non essere ripetitiva nel fare domande a me utili per il concorso docenti 2018.
Mi sono laureata in lingue e letterature straniere nel 2009 e ho finalmente deciso di indirizzare il mio percorso di vita verso l'insegnamento.
Ho letto su OS che per accedere al concorso, bisogna avere 24 CFU acquisiti nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche.
Navigando su internet, mi sono imbattuta su un sito di un ente (a quanto pare accreditato dal Miur) che propone ( a pagamento) corsi universitari per conseguirli.
Vorrei capire se è al momento prematuro farli, se possono essere validi, se è opportuno attendere nuove info su OS o sul sito
stesso del Miur.
Insomma come devi muovermi? Non voglio rischiare di non poter accedere al concorso e perdere ulteriore tempo per il successivo.
Che consigli potete darmi? Grazie anticipate.
PS. Ho preferito non inserire il nome di questo ente, ma qualora vogliate saperlo sono a disposizione (anche se penso che non sia difficile scoprire quale sia).
Letizia.
Salve a tutti.
sono nuova del forum e spero di non essere ripetitiva nel fare domande a me utili per il concorso docenti 2018.
Mi sono laureata in lingue e letterature straniere nel 2009 e ho finalmente deciso di indirizzare il mio percorso di vita verso l'insegnamento.
Ho letto su OS che per accedere al concorso, bisogna avere 24 CFU acquisiti nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche.
Navigando su internet, mi sono imbattuta su un sito di un ente (a quanto pare accreditato dal Miur) che propone ( a pagamento) corsi universitari per conseguirli.
Vorrei capire se è al momento prematuro farli, se possono essere validi, se è opportuno attendere nuove info su OS o sul sito
stesso del Miur.
Insomma come devi muovermi? Non voglio rischiare di non poter accedere al concorso e perdere ulteriore tempo per il successivo.
Che consigli potete darmi? Grazie anticipate.
PS. Ho preferito non inserire il nome di questo ente, ma qualora vogliate saperlo sono a disposizione (anche se penso che non sia difficile scoprire quale sia).
Letizia.
letiziani- Messaggi : 2
Re: Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018
Dal decreto pare di capire che i titoli (tra cui il servizio) vengano considerati soltanto se si superano tutte e tre le prove.
leuconoe90- Messaggi : 120
Vanno svolti nelle università o sono ok anche gli enti accreditati?
angie- Messaggi : 2687
Bisogna aspettare il decreto per sapere dove si potranno conseguire e soprattutto di quale settore disciplinare dovranno essere. Perciò io consiglio di aspettare prima di spendere soldi per questo.
Dec- Moderatore
Scusate, sono un ITP senza i famosi 36 mesi di servizio. Da quello che ho capito potrò partecipare a questo FIT 2018 (ho letto su altri siti che dovrebbe uscire a Febbraio 2018), ma i 24 CFU richiesti li potremo prendere anche noi diplomati?
Jon-82- Messaggi : 41
Dec- Moderatore
Grazie DEC, gentilissimo ad aver postato il link. Quindi, riassumendo, al prossimo concorso potremo partecipare tutti, anche chi non ha servizio, e senza la necessità di avere i laurea triennale e 24 CFU. Questo fino all'anno scolastico 2024/2025. E' corretto quello che ho scritto?
Io leggendo il decreto capisco così, poi per avere la certezza bisogna aspettare il bando. Di sicuro tra i vecchi requisiti non c'erano né la laurea triennale né i 24 cfu, quindi direi che basta il diploma.
Dec- Moderatore
Un'ultima domanda, anche se vado fuori tema...Secondo voi ci saranno classi di concorso che non verranno bandite? Parlo in particolare per B-003, B-015 e B-016, o verranno bandite tutte le cdc? Grazie!
Penso che sia davvero prematuro porsi questa domanda e comunque al momento non c'è risposta.
Dec- Moderatore
Si ha qualche notizia del decreto che regolamenta i 24 CRU?
Doveva uscire entro fine luglio...ed oggi è il 31...
Doveva uscire entro fine luglio...ed oggi è il 31...
cleliadc- Messaggi : 21
Per lavorare nella scuola devi imparare che le scadenze che il miur fissa per i propri provvedimenti sono puramente indicative:-)
Dec- Moderatore
Mi dispiace intervenire solo ora. Spero che chi ha la possibilità di pagare corsi del genere NON LO FACCIA per non sottostare alla guerra tra poveri che così si svolge: tra chi spende e chi vorrebbe dedicare le sue energie a un TIROCINIO che preveda anche uno studio del genere, ma senza costi aggiuntivi che producono solo discriminazione sociale (rendiamoci-ottativo- finalmente conto che siamo la classe intellettuale!).
Tramite l'università (corsi singoli, costerebbe meno in denaro ma molto di più in realizzazione), sono un tale miscuglio di ambiti- Didattica speciale, Teoria e metodi di progettazione e valutazione didattica: sono corsi di medicina- che solo un corso (privato necessariamente) che li unifichi può dar loro un senso, il che dimostra l'improvvisazione dell'operazione e l'estraneità all'organizzazione universitaria.
Tramite l'università (corsi singoli, costerebbe meno in denaro ma molto di più in realizzazione), sono un tale miscuglio di ambiti- Didattica speciale, Teoria e metodi di progettazione e valutazione didattica: sono corsi di medicina- che solo un corso (privato necessariamente) che li unifichi può dar loro un senso, il che dimostra l'improvvisazione dell'operazione e l'estraneità all'organizzazione universitaria.
sgrugi- Messaggi : 1
Buon pomeriggio a tutti!
Qualcuno sa se è stato pubblicato il Dl in cui si accerta e si conferma quali saranno le discipline da studiare x avere i 24 cfu? Io ogni giorno controllo ma nn trovo nessuna novità al riguardo...e avevano detto che questo decreto sarebbe uscito entro fine luglio... mah....
Qualcuno sa se è stato pubblicato il Dl in cui si accerta e si conferma quali saranno le discipline da studiare x avere i 24 cfu? Io ogni giorno controllo ma nn trovo nessuna novità al riguardo...e avevano detto che questo decreto sarebbe uscito entro fine luglio... mah....
LaviniaLong- Messaggi : 4
L'aveva detto il ministero, ma al ministero raramente rispettano le date che loro stessi fissano. Comunque a quanto mi risulta per ora non è stato pubblicato.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Per lavorare nella scuola devi imparare che le scadenze che il miur fissa per i propri provvedimenti sono puramente indicative:-)
Forse al ministero e in generale nella PA dovrebbero imparare che se si rispettassero gli impegni (compresi quelli temporali) questo Paese funzionerebbe decisamente meglio...
Comunque nel frattempo...aspettiamo fiduciosi e anche un po' sconsolati...
cleliadc- Messaggi : 21
se si hanno i 36 mesi di servizio come itp (categoria B), si possono far rivalere su una classe di concorso della categoria A, oppure c'è bisogno di prendere i 24 cfu??
profpparisi- Messaggi : 33
cleliadc ha scritto:Dec ha scritto:Per lavorare nella scuola devi imparare che le scadenze che il miur fissa per i propri provvedimenti sono puramente indicative:-)
Forse al ministero e in generale nella PA dovrebbero imparare che se si rispettassero gli impegni (compresi quelli temporali) questo Paese funzionerebbe decisamente meglio...
Comunque nel frattempo...aspettiamo fiduciosi e anche un po' sconsolati...
Io naturalmente sono pienamente d'accordo con te. Comunque oggi è stato pubblicato questo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Dec- Moderatore
profpparisi ha scritto:se si hanno i 36 mesi di servizio come itp (categoria B), si possono far rivalere su una classe di concorso della categoria A, oppure c'è bisogno di prendere i 24 cfu??
Serve almeno un anno di servizio specifico nella classe di concorso in cui si vuole sostenere il concorso (e due anche nelle altre), quindi se non hai quest'anno dovrai acquisire i 24 cfu.
Dec- Moderatore
letiziani- Messaggi : 2
500 euro!
Come dice il protagonista di un noto telefilm "le coincidenze non esistono!"
Come dice il protagonista di un noto telefilm "le coincidenze non esistono!"
Milady- Messaggi : 560
Pitt ha scritto:Dec ha scritto:Ma perché tu credi davvero che il concorso sarà nei primi mesi del 2018? Io penso che avrete tutto il tempo di fare tutto, se non vi fate prendere dall'ansia.
Nel precedente decreto c'era scritto chiaramente che ne sarebbe dovuto uscire un altro che avrebbe indicato quali crediti formativi erano necessari. Che sia l'ultimo momento è una tua opinione e comunque è noto che il miur lavora così (non è certo la prima volta che si aspettano mesi o anni per sapere qualcosa).
Spero non sia proprio nel 2018! che si insedi un nuovo governo che proponga un sistema di reclutamento diverso, meno soffocante.
Sembra bisogni scalare l'Everest per un posto fisso nella scuola.
A dire il vero sembra di scalare l'Everest per avere un posto fisso ovunque!! anzi... forse scalare l'Everest è più facile!!
Il posto fisso.... ma chi te lo da più il posto fisso!
pagui66- Messaggi : 1
VERGOGNA!
Il concorso pubblico dovrebbe essere aperto a tutti i non abilitati.
500 euro? 24 CFU?
VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA!
Questo paese deve affondare.
500 euro? 24 CFU?
durbans2- Messaggi : 201
La conclusione a cui sono giunto è che è inutile lamentarsi. Non si ottiene nulla.
Purtroppo questo è il sistema oggi. Chi ci tiene davvero deve seguirlo e adattarsi.
Purtroppo questo è il sistema oggi. Chi ci tiene davvero deve seguirlo e adattarsi.
Pitt- Messaggi : 1264
durbans2 ha scritto:VERGOGNA!
500 euro? 24 CFU?
Infatti è aperto ai non abilitati. Li percorsi abilitanti sono stati aboliti (e costavano un botto di soldi), e non tutti entravano nei percorsi visto che c'era una selezione.
damirk- Messaggi : 1023
damirk ha scritto:durbans2 ha scritto:VERGOGNA!
500 euro? 24 CFU?
Infatti è aperto ai non abilitati. Li percorsi abilitanti sono stati aboliti (e costavano un botto di soldi), e non tutti entravano nei percorsi visto che c'era una selezione.
Intendevo aperto ai non abilitati SENZA che sia necessario avere 24 CFU e spendere 500 euro !!!
Ma stiamo scherzando????
durbans2- Messaggi : 201
Pagina 3 di 15 • 1, 2, 3, 4 ... 9 ... 15
Argomenti simili
» 3 anni di servizio per concorso 2018: conteggeranno l'anno 2017/2018?
» Sentenza Ricorso Itp 4736/2018 Partecipazione Al Concorso 2018
» Movimenti ATA 2018/2019 notificati via email in data 19-07-2018
» COME CONSEGUIRE I 24 CFU HELP!
» Il neo immesso da GM 2016 entro il 31/08/2018 e che, attualmente, é in anno di prova, può partecipare alla.mobilità 2018/2019 nella prossima primavera?
» Sentenza Ricorso Itp 4736/2018 Partecipazione Al Concorso 2018
» Movimenti ATA 2018/2019 notificati via email in data 19-07-2018
» COME CONSEGUIRE I 24 CFU HELP!
» Il neo immesso da GM 2016 entro il 31/08/2018 e che, attualmente, é in anno di prova, può partecipare alla.mobilità 2018/2019 nella prossima primavera?
Pagina 3 di 15