COE e algoritmo
+4
Dec
jans
Gianfranco
Luna99
8 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
COE e algoritmo
Promemoria primo messaggio :
Salve,ho un forte dubbio.Nella domanda di mobilità ho indicato solo 5 scuole.La prima scuola da me indicata ,la chiamo x è una di quelle disponibili,con 10 ore,+ altre 8 nella scuola y,quindi COE.Io nelle opzioni ho scelto anche COE.Se un collega che ha punteggio maggiore del mio,ha scelto solo la scuola y e l'ha inserita al quinto posto delle scelte, più l'opzione COE come me,viene data a lui la cattedra oppure a me?
Salve,ho un forte dubbio.Nella domanda di mobilità ho indicato solo 5 scuole.La prima scuola da me indicata ,la chiamo x è una di quelle disponibili,con 10 ore,+ altre 8 nella scuola y,quindi COE.Io nelle opzioni ho scelto anche COE.Se un collega che ha punteggio maggiore del mio,ha scelto solo la scuola y e l'ha inserita al quinto posto delle scelte, più l'opzione COE come me,viene data a lui la cattedra oppure a me?
Luna99- Messaggi : 46
Re: COE e algoritmo
Io al Nord per ora ho visto solo la logica dell'accorpare gli IC e dare i posti che escono (e in certe province sono tanti, spero che ne abbiano ancora da dare alle superiori altrimenti la situazione si fa critica).
Al Sud forse hanno fatto COE con più raziocinio.
Al Sud forse hanno fatto COE con più raziocinio.
gugu- Messaggi : 39712
purtroppo no..scusa per il ritardo nella risposta.perly ha scritto:Le ore buttate senza logica molto spesso le ho viste in sede di assegnazione provvisoria. Hai già' l'organico di quest'anno?
jans- Messaggi : 287
Io credo non sia un grosso errore operare con logicità nella formazione delle COE. Si parta dal presupposto che le ore vanno comunque date e non nascoste. In tal caso, a mo' d'esempio, se esistono spezzoni di 7,5, 8 e 6 ore ...questi andranno per ragione di cose aggregati. Ecco un usp che è chiamato ad aggregare quelle ore per ambito, tende alla formazione d'una cattedra? La logica dovrebbe suggerire questo, naturalmente nel rispetto del numero assegnato.Dec ha scritto:Dipende dalla grandezza dell'ust e dalla cdc. Magari non esamineranno tutte le domande, ma un'idea generale penso che ce l'abbiano. Gli ust che hanno operato così, a meno che non abbiano ricevuto domande di mobilità per quelle scuole, non hanno operato in modo particolarmente logico.
Purtroppo il mio ust lascia tantissimi spezzoni in organico di diritto perché il numero di posti e' deciso dal ministero e non penso che loro possano accorpare spezzoni sulla base delle richieste ricevute. Io addirittura pensavo che gli ust controllassero solo punteggi e non preferenze e che non inficiassero minimamente sulla formazione cattedre o sui bollettini miur
perly- Messaggi : 2521
Credo lo facciano un po' tutti. Non è un procedimento normale accorpare cattedre in virtù delle richieste ricevute, anche perchè è la modalità stessa della domanda a suggerire di accorparle entro l'ambito. Questo a mio avviso basta e avanza. Spero solo che ne accorpino quante più possibile.perly ha scritto:Purtroppo il mio ust lascia tantissimi spezzoni in organico di diritto perché il numero di posti e' deciso dal ministero e non penso che loro possano accorpare spezzoni sulla base delle richieste ricevute. Io addirittura pensavo che gli ust controllassero solo punteggi e non preferenze e che non inficiassero minimamente sulla formazione cattedre o sui bollettini miur
Io ho già' visto l'organico della scuola che mi interessa e hanno lasciato spezzone di 15 ore di lettere. Quindi niente coe
I grado, ma ripeto solo la scuola che mi interessa e dove sono ora in utilizzazione. Anche se l'ust non ha pubblicato, i ds hanno già' gli organici
perly ha scritto:Anche se l'ust non ha pubblicato, i ds hanno già' gli organici
Sicuramente ce li hanno i ds. Il problema è che però non li dicono.
Avevo avuto la tentazione di chiamare le scuole e chiedere ma alcune volte danno informazioni errate e allora ho deciso di non perdere tempo!
Ospite- Ospite
All'ultimo collegio la preside ha comunicato l'organico.
arrubiu- Moderatore
Da noi tutto secretato! Ma i ptof sono serviti a qualcosa alla fine?arrubiu ha scritto:All'ultimo collegio la preside ha comunicato l'organico.
Sinceramente non so.
Ma ha solo letto l'organico, senza dire quali erano i posti vuoti, etc.
Ma ha solo letto l'organico, senza dire quali erano i posti vuoti, etc.
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:All'ultimo collegio la preside ha comunicato l'organico.
Avete avuto un cambiamento sui posti di potenziamento?
Mi sembra uno dei punti più critici.
Sinceramente non ero informato, è la scuola in cui sono in utilizzazione e non conosco bene l'organico.
Non ho neanche segnato le cose, sono un pessimo informatore, scusami:)
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:All'ultimo collegio la preside ha comunicato l'organico.
Da me è già durato tre ore; se avesse comunicato pure l' organico sarebbe durato 3 ore e mezza...
Ospite- Ospite
Bah, a leggerlo ci vogliono 5 minuti.
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:Bah, a leggerlo ci vogliono 5 minuti.
Sì, lo so. Il mio era un modo di dire...
Ospite- Ospite
Io ho saputo PER CASO che si perde una classe.perly ha scritto:Da noi tutto secretato! Ma i ptof sono serviti a qualcosa alla fine?arrubiu ha scritto:All'ultimo collegio la preside ha comunicato l'organico.
Ospite- Ospite
Io volevo chiamare alla prima scuola e anche alle altre che ho scelto per sapere se aveva posti della mia cdc e quanti ne aveva ma poi, col rischio di ricevere informazioni errate, non ho proprio chiamato.perly ha scritto:Da noi tutto secretato! Ma i ptof sono serviti a qualcosa alla fine?arrubiu ha scritto:All'ultimo collegio la preside ha comunicato l'organico.
Ospite- Ospite
arrubiu ha scritto:Sinceramente non ero informato, è la scuola in cui sono in utilizzazione e non conosco bene l'organico.
Nulla, tra l'altro ti davo erroneamente a Bergamo. Mi servono informazioni sulla Lombardia.
Ma a febbraio, dopo le iscrizioni, non hai chiesto come era andata? non ne hai mai parlato con i colleghi? sei una docente della scuola, non una estranea.rita 76 ha scritto:Io ho saputo PER CASO che si perde una classe.perly ha scritto:Da noi tutto secretato! Ma i ptof sono serviti a qualcosa alla fine?arrubiu ha scritto:All'ultimo collegio la preside ha comunicato l'organico.
royalstefano- Messaggi : 6279
Sinceramente non ho chiesto perché sapevo di non perdere il posto.royalstefano ha scritto:Ma a febbraio, dopo le iscrizioni, non hai chiesto come era andata? non ne hai mai parlato con i colleghi? sei una docente della scuola, non una estranea.rita 76 ha scritto:Io ho saputo PER CASO che si perde una classe.perly ha scritto:Da noi tutto secretato! Ma i ptof sono serviti a qualcosa alla fine?arrubiu ha scritto:All'ultimo collegio la preside ha comunicato l'organico.
Ho pensato a me stessa ma non l' ho fatto volutamente... è che con tanti pensiero che avevo questo mi è proprio sfuggito o cmq mi veniva in testa nei momenti meno opportuni quando non potevo chiedere.
E cmq prima (non ricordo precisamente quando) avevano detto che si sarebbero formate regolarmente tutte le classi... quindi io l' ho dato per vero e non ho più chiesto per i motivi che ti ho detto sopra mentre invece, poi la situazione è cambiata
Ospite- Ospite
Le COE la fa l'usp non la scuola. Di norma è così. Io credo che le 15 potrebbero tranquillamente formare una COE dentro lo stesso ambito. E' da dire però, che di solito le cOE al I grado sono meno usuali che nel IIperly ha scritto:Io ho già' visto l'organico della scuola che mi interessa e hanno lasciato spezzone di 15 ore di lettere. Quindi niente coe
rita 76 ha scritto:Io volevo chiamare alla prima scuola e anche alle altre che ho scelto per sapere se aveva posti della mia cdc e quanti ne aveva ma poi, col rischio di ricevere informazioni errate, non ho proprio chiamato.perly ha scritto:Da noi tutto secretato! Ma i ptof sono serviti a qualcosa alla fine?arrubiu ha scritto:All'ultimo collegio la preside ha comunicato l'organico.
Ritieni che le scuole potrebbero darti qualche informazione sulla formazione delle classi? Avevo pensato anch'io a fare qualche chiamata, ma temevo fossero informazioni riservate. A quanto capisco non lo sono. Se il rischio è solo quello che possano darti informazioni imprecise, tutto sommato vale la pena tentare...
jans ha scritto:rita 76 ha scritto:Io volevo chiamare alla prima scuola e anche alle altre che ho scelto per sapere se aveva posti della mia cdc e quanti ne aveva ma poi, col rischio di ricevere informazioni errate, non ho proprio chiamato.perly ha scritto:Da noi tutto secretato! Ma i ptof sono serviti a qualcosa alla fine?arrubiu ha scritto:All'ultimo collegio la preside ha comunicato l'organico.
Ritieni che le scuole potrebbero darti qualche informazione sulla formazione delle classi? Avevo pensato anch'io a fare qualche chiamata, ma temevo fossero informazioni riservate. A quanto capisco non lo sono. Se il rischio è solo quello che possano darti informazioni imprecise, tutto sommato vale la pena tentare...
lo scorso anno una mia amica mi ha consigliato di chiamare le scuole per sapere i posti prima della domanda di trasferimento e lei è una che di scuola se ne intende molto più di me...
Quindi, se me l' ha detto lei, penso che non siano comunicazioni riservate anche perché, pensandoci bene, alcuni usp pubblicano i posti disponibili per i trasferimenti... da ciò si deduce che non sono informazioni riservate.
Per quanto riguarda il fatto che possano dare informazioni errate è vero ma non succede sempre (per fortuna).
Io ho chiamato alcune scuole prima della domanda di trasferimento (ma molti mi dicevano di essere in ferie forse perché era durante le vacanze di carnevale) ma non ho chiamato quelle che ora mi interessano di più. E chiamare ora non ha senso perché ormai la domanda è stata fatta.
Insomma... alla fine ne ho chiamate solo alcune sia per la paura che mi dessero informazioni sbagliate e sia perché non ne avevo più voglia...
Ospite- Ospite
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Pubblicato l'algoritmo !
» algoritmo
» Algoritmo
» Funzionamento algoritmo
» Algoritmo e probabilità
» algoritmo
» Algoritmo
» Funzionamento algoritmo
» Algoritmo e probabilità
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 3