assegnazioni provvisorie e organico unico per scuole con plessi/sedi in comuni diversi
3 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
assegnazioni provvisorie e organico unico per scuole con plessi/sedi in comuni diversi
Come sapete da quest’anno hanno avuto la bella trovata di unificare gli organici precedentemente separati anche per scuole con sedi su più comuni.
Non mi sembra che il contratto sulle assegnazioni provvisorie tenga conto di questa cosa. Per fare un esempio: la scuola 1 ha la sede ‘‘principale’’ nel comune A e un altro plesso nel comune B e c’è un docente che era titolare nella sede A fino all’a.s. 16-17; la sede A sta nel comune di residenza/ricongiungimento del docente.
Adesso con l’organico unico il DS potrebbe assegnare il docente anche nella sede B. Quello che mi sembra davvero iniquo è che in questo caso il docente non potrebbe richiedere l’assegnazione provvisoria per il suo comune di residenza perché
- formalmente egli risulterebbe titolare nel comune A,
- e in ogni caso le cattedre spesso si definiscono solo all'inizio scolastico, ben oltre i termini per fare domanda.
Tutto ciò mi sembra iniquo perché se un altro docente, residente in A, è titolare nella scuola 2 con un’unica sede posta nel comune B, allora egli può chiedere l’assegnazione provvisoria per il comune A.
Dove sta la differenza?
Non mi sembra che il contratto sulle assegnazioni provvisorie tenga conto di questa cosa. Per fare un esempio: la scuola 1 ha la sede ‘‘principale’’ nel comune A e un altro plesso nel comune B e c’è un docente che era titolare nella sede A fino all’a.s. 16-17; la sede A sta nel comune di residenza/ricongiungimento del docente.
Adesso con l’organico unico il DS potrebbe assegnare il docente anche nella sede B. Quello che mi sembra davvero iniquo è che in questo caso il docente non potrebbe richiedere l’assegnazione provvisoria per il suo comune di residenza perché
- formalmente egli risulterebbe titolare nel comune A,
- e in ogni caso le cattedre spesso si definiscono solo all'inizio scolastico, ben oltre i termini per fare domanda.
Tutto ciò mi sembra iniquo perché se un altro docente, residente in A, è titolare nella scuola 2 con un’unica sede posta nel comune B, allora egli può chiedere l’assegnazione provvisoria per il comune A.
Dove sta la differenza?
kirserk- Messaggi : 435
Re: assegnazioni provvisorie e organico unico per scuole con plessi/sedi in comuni diversi
Non si può chiedere l'assegnazione nel comune dove si ha la titolarità.
Se il docente A lavora in un IC che è formalmente nel comune X, il docente in questione non credo possa chiedere assegnazione verso un IC che sta nel comune X e ovviamente.
Se il docente A lavora in un IC che è formalmente nel comune X, il docente in questione non credo possa chiedere assegnazione verso un IC che sta nel comune X e ovviamente.
arrubiu- Moderatore
Re: assegnazioni provvisorie e organico unico per scuole con plessi/sedi in comuni diversi
arrubiu ha scritto:Non si può chiedere l'assegnazione nel comune dove si ha la titolarità.
Come dici tu, il problema è che si tratta di una titolarità solo formale (un docente nella situazione che ho prefigurato farebbe i collegi docenti in sede centrale, forse gli esami finali) ma tutti i giorni dovrebbe andare chissà dove per fare lezione.
Nella mia provincia esistono scuole superiori che hanno sedi in comuni davvero distanti tra loro (es. Bologna - Loiano -Sasso Marconi). L'alberghiero, con sede principale a Castel San Pietro, ha sezioni associate a Imola, Bologna, Casalecchio, Valsamoggia!!
kirserk- Messaggi : 435
Io ho un altro dubbio: se nel Comune di ricongiungimento X esiste una scuola, succursale di una principale che si trova nel Comune Y, quale codice meccanografico dovrò inserire?
Quello della scuola appartenente al Comune X o Y?
Quello della scuola appartenente al Comune X o Y?
Anna Alberti- Messaggi : 4
Devi inserire il codice della sede principale, ovvero quello del comune Y.
arrubiu- Moderatore
Grazie per la risposta. Potresti indicarmi i riferimenti normativi?
Anna Alberti- Messaggi : 4
Si mettono i codici dei comprensivi, controlla i bollettini del miur con le scuole.
arrubiu- Moderatore
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» Plessi in comuni diversi
» GPS - Scuola con 3 plessi in comuni diversi
» dubbio su scuola con plessi in due comuni diversi.
» assegnazioni provvisorie e plessi
» INSERIRE 5 SCUOLE DI COMUNI DIVERSI
» GPS - Scuola con 3 plessi in comuni diversi
» dubbio su scuola con plessi in due comuni diversi.
» assegnazioni provvisorie e plessi
» INSERIRE 5 SCUOLE DI COMUNI DIVERSI
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1