Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio
+80
margherita27
riccardus
Alessia D
arrubiu
hari1
Daniela.8729
Robycello
Marios80
elieli
lotus35
nicola.micunco
Romane
tonyn
Prassilla
erica.cucchi
mic6
bread&butter
silviazeta
Bio83
damirk
monella117
velvetice
sempreconfusa1
princystellare_88
DAVIDE.CANIGLIA
lorenzo.natural
valecavri
ABC.
rosga
mariarosaria761
Maro76
immaabate
albino.pastore
Antonellabru
Valep235
Daniela Andreucci
Vale82r
sofy
cesare116
alberto19
claudiaschool
michela762017
Serpeinsidiosa
baustelle
frafry88
esperidi241
Annalisa running
laurapalt
CarmillaK.
VF88
metamorfosi
salkate_2017
valefilo83
vampira
mara88
elena.rubini
giumil
tonino_l
Actarus21
ingridk
circo
Anny.restauro
Gemma75
simona.laudito
Magnetism
dary24
Peperoncino 71
L'ALTRO POLO
Dec
Jazz328
amstaff
Davide
VITAK
damianodepaola
Nashef
amy70
paolo88
gogentle
durbans2
lallaorizzonte
84 partecipanti
Pagina 1 di 10
Pagina 1 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio
http://www.orizzontescuola.it/graduatorie-istituto-miur-cambia-date-inserimento-modello-b-dal-14-luglio-le-segreterie-piu-tempo-valutare-le-domande/
Ultima modifica di lallaorizzonte il Lun Ott 30, 2017 4:49 pm - modificato 1 volta.
lallaorizzonte- Moderatore
Re: Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio
perché solo 12 giorni invece dei 20 di prima?
durbans2- Messaggi : 201
Buonasera...ne approfitto per esporvi un dubbio: la presentazione del modelli b e l'inserimento nel sistema da parte della scuola capofila sono collegati? Hanno posticipato la presentazione del modello b perché prima dobbiamo visualizzare su istanze online l'avvenuto inserimento in graduatoria? Tre anni fa mi sembra che le due cose non fossero collegate
gogentle- Messaggi : 287
gogentle ha scritto:Buonasera...ne approfitto per esporvi un dubbio: la presentazione del modelli b e l'inserimento nel sistema da parte della scuola capofila sono collegati? Hanno posticipato la presentazione del modello b perché prima dobbiamo visualizzare su istanze online l'avvenuto inserimento in graduatoria? Tre anni fa mi sembra che le due cose non fossero collegate
Eh si, due anni fa fu così per le graduatorie aggiuntive di seconda fascia, penso sia così anche adesso purtroppo
paolo88- Messaggi : 3035
Allora sono in ansia...se non riuscissero ad inserirci per il 13 avremmo solo pochissimo tempo per farlo presente a scuola e compilare il modello b
Esatto, due anni fa passai 7 giorni a sollecitarli...Però penso concederanno una proroga al modello.
paolo88- Messaggi : 3035
Speriamo riescano ad inserirci in tempo e aggiustino il server, ho letto che dà parecchi problemi
Chi è gia nelle graduatorie di istituto di prima fascia deve ugualmente compilare il midello B?
amy70- Messaggi : 266
Anch'io dovrò presentare il modello B: in caso di scuole diverse accorpate in un unico istituto o di scuole che hanno plessi in comuni diversi bisogna indicare il codice meccanografico della sede centrale?
Nashef- Messaggi : 2352
Ciao Amy, NO chi è solo in graduatoria ad esaurimento e quindi in prima fascia di istituto, non deve presentare nessun modello B. Le graduatorie sono bloccate e lo saranno fino al 2018 2019 incluso. Quindi senza un nuovo provvedimento del ministero non è previsto nessun inoltro per noi di prima fascia. D'altronde, anche "Orizzonte Scuola" parla di coloro che hanno presentato domanda per la seconda o terza fascia entro il 24 giugno, i quali devono compilare online il modello B e noi non abbiamo prodotto nessuna domanda. Ancora, nessun accenno ad una cosa del genere è stato pubblicato nel decreto primo giugno.
Regna molta confusione sul web al riguardo, ma questo perchè, purtroppo, anche alcune sigle sindacali sui loro siti istituzionali non non sono chiare, anzi.
Per noi di prima fascia, il solo inoltro del modello B equivale ad un aggiornamento o inserimento in prima fascia, operazioni impossibili se la fascia è chiusa per altri due anni.
Ciao e spero di esserti stato per quel che posso utile.
Regna molta confusione sul web al riguardo, ma questo perchè, purtroppo, anche alcune sigle sindacali sui loro siti istituzionali non non sono chiare, anzi.
Per noi di prima fascia, il solo inoltro del modello B equivale ad un aggiornamento o inserimento in prima fascia, operazioni impossibili se la fascia è chiusa per altri due anni.
Ciao e spero di esserti stato per quel che posso utile.
damianodepaola- Messaggi : 60
Grazie, sei stato chiarissimo
amy70- Messaggi : 266
Credo che non sia stato ancora pubblicato un fac-simile del modello B. Possiamo sperare che venga pubblicato prima del 14 luglio?
VITAK- Messaggi : 3425
In che senso fac simile? Una griglia vuota?
Il modello B conterrà i tuoi dati, scuola capofila, Cdc e l'elenco delle 10 o 20 scuole scelte.
Il modello B conterrà i tuoi dati, scuola capofila, Cdc e l'elenco delle 10 o 20 scuole scelte.
Davide- Messaggi : 5243
Una griglia vuota, per vedere se c'è qualche novità rispetto a quelli precedenti ed evitare di dover risolvere i dubbi in quei miseri 11 giorni... Le altre volte l'hanno pubblicato, ma non mi ricordo quanto tempo prima del periodo di consegna
VITAK- Messaggi : 3425
credo che il modello B sia nella sostanza sempre lo stesso.
salve,qualcuno mi sa' rispondere in merito alla scelta che ho fatto?
io sono inserita in prima fascia con riserva nella provincia di cosenza.
ora ho presentato domanda in seconda fascia cambiando provincia.
io sono inserita in prima fascia con riserva nella provincia di cosenza.
ora ho presentato domanda in seconda fascia cambiando provincia.
amstaff- Messaggi : 2
Mi dispiace ma non potevi cambiare provincia se eri inserito anche in prima fascia con riserva. Se non sei in prima fascia con riserva, nessun problema
Solo una conferma... Per compilare il modello B, si accede da qui?
http://www.istruzione.it/polis/Istanzeonline.htm
Poi "Accedi" sulla sinistra sotto la scritta "Accesso al servizio"
per poi finire qui:
https://iam.pubblica.istruzione.it/iam-ssum/sso/login?goto=https%3A%2F%2Fpolis.pubblica.istruzione.it%3A443%2Fpolis%2Fprivate%2Flogin%2FsubAdminForward.do%3FdesiredTarget%3DEntra
http://www.istruzione.it/polis/Istanzeonline.htm
Poi "Accedi" sulla sinistra sotto la scritta "Accesso al servizio"
per poi finire qui:
https://iam.pubblica.istruzione.it/iam-ssum/sso/login?goto=https%3A%2F%2Fpolis.pubblica.istruzione.it%3A443%2Fpolis%2Fprivate%2Flogin%2FsubAdminForward.do%3FdesiredTarget%3DEntra
Jazz328- Messaggi : 84
Dec- Moderatore
damianodepaola ha scritto:Mi dispiace ma non potevi cambiare provincia se eri inserito anche in prima fascia con riserva. Se non sei in prima fascia con riserva, nessun problema
A quanto sembra, nemmeno quest'ultima ipotesi sembra definitiva.
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
Ciao, in realtà l questione è stata complicata dal ministero ed ha riguardato coloro che sono in GAE con riserva ma non in prima fascia con riserva ed avevano già graduatorie di seconda o terza fascia.
Per questi valeva comunque il vincolo della stessa provincia delle GAE come se avessero ipoteticamente lì una prima fascia in cui erano stati inseriti manualmente dal CSA ex provveditorato, per capirci, competente per quella provincia. Perchè questo? Perchè se la riserva venisse sciolta positivamente, automaticamente la loro seconda fascia diverrebbe prima e non ci potrebbero essere iscrizioni in due province diverse una per la prima fascia ed una per la seconda. Il punto di partenza è che la prima fascia bloccata vuol dire stesse scuole e questo fino al prossimo aggiornamento del 2019.
Spero di essermi fatto capire anche se la materia è complessa. Ma tutto questo spiega anche perchè chi è solo in prima fascia di istituto e non ha avuto interesse ad inserirsi in altre fasce, non deve presentare e non dovrà presentare nessun modello B o altra domanda fino al 2019 (sempre che in seguito il ministero non decida diversamente, ma questa sarà un'altra storia da raccontare)
Ciao e buona giornata
Per questi valeva comunque il vincolo della stessa provincia delle GAE come se avessero ipoteticamente lì una prima fascia in cui erano stati inseriti manualmente dal CSA ex provveditorato, per capirci, competente per quella provincia. Perchè questo? Perchè se la riserva venisse sciolta positivamente, automaticamente la loro seconda fascia diverrebbe prima e non ci potrebbero essere iscrizioni in due province diverse una per la prima fascia ed una per la seconda. Il punto di partenza è che la prima fascia bloccata vuol dire stesse scuole e questo fino al prossimo aggiornamento del 2019.
Spero di essermi fatto capire anche se la materia è complessa. Ma tutto questo spiega anche perchè chi è solo in prima fascia di istituto e non ha avuto interesse ad inserirsi in altre fasce, non deve presentare e non dovrà presentare nessun modello B o altra domanda fino al 2019 (sempre che in seguito il ministero non decida diversamente, ma questa sarà un'altra storia da raccontare)
Ciao e buona giornata
...Esattamente come il mio UST di Gi mi aveva prescritto prima e dopo la FAQ MIUR n' 30.
Però, perché insistete con questa storia della provincia delle GaE? Se GaE con riserva e Gi 2014 hanno province diverse, secondo la FAQ n'16 vale il vincolo nella provincia di Gi...Perché parlare ancora di GaE???
Però, perché insistete con questa storia della provincia delle GaE? Se GaE con riserva e Gi 2014 hanno province diverse, secondo la FAQ n'16 vale il vincolo nella provincia di Gi...Perché parlare ancora di GaE???
Ciao nuovamente, Sì hai ragione io ho presupposto erroneamente che la provincia fosse la stessa, nel caso che hai citato vale la provincia del triennio precedente per le graduatorie di istituto di seconda e terza fascia. Infatti si parla di domanda che deve pervenire alla scuola capofila del triennio precedente e sempre in relazione al fatto che sciolta la riserva il CSA provvederà a inserirti in prima fascia. ovviamente il punteggio sarà quello della GAE.
Ciao
Ciao
Sì, scusami...ma dato che non è la prima volta che qualcuno "incappa" in questo equivoco (cit. articolo apparso qualche giorno fa in homepage)ho avuto una reazione istintiva.
Buona serata. e grazie per la consueta puntualità ed efficienza.
Buona serata. e grazie per la consueta puntualità ed efficienza.
Ciao a tutti/tutte. Qualcuno sa rispondere a un dubbio che mi assale? Ho fatto domanda di nuova inclusione in 2' fascia per la scuola primaria e sono inserita a pieno titolo nelle GAE infanzia. Ho presentato la domanda per la 2' fascia alla scuola capofila designata nel 2014 in occasione dell'aggiornamento delle GAE. Ora il mio dubbio è se devo o non devo presentare il modello B. Ringrazio anticipatamente chi mi illuminerà e auguro una buona serata a tutti/tutte.
Peperoncino 71- Messaggi : 3
Pagina 1 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Argomenti simili
» Graduatorie Istituto: il modello B si presenta a scuola?
» il modello A1 presenta la nota: 35. Indicare in modo sintetico i servizi prestati. ma dove?
» modello b da luglio
» 14 Luglio: Modello B
» Sono le 12.24 del 14 luglio e del modello B in IOL non vi è traccia
» il modello A1 presenta la nota: 35. Indicare in modo sintetico i servizi prestati. ma dove?
» modello b da luglio
» 14 Luglio: Modello B
» Sono le 12.24 del 14 luglio e del modello B in IOL non vi è traccia
Pagina 1 di 10