Passaggi per l'immissione in ruolo
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Passaggi per l'immissione in ruolo
Avrei bisogno di sapere se quello che ho capito leggendo e rileggendo un po' di tutto è corretto.
Sono vincitrice di concorso per infanzia, primaria e sostegno (infanzia).
Gm già pubblicate. Mobilità già pubblicata.
A questo punto dovrei aspettarmi:
- pubblicazione dei posti disponibili per le immissioni in ruolo suddivisi per ambito // pubblicazione da parte di ogni istituto dei posti disponibili (ma solo sul sito dell'istituto? Non sono raggruppati tutti da qualche parte?)
- convocazione per firmare (?) e scegliere l'ambito (di persona? ho letto che da qualche parte si sono "informatizzati", Roma com'è messa?)
- Pubblicazione del proprio CV e dei requisiti su Istanze Online
- Candidature (ma come funzionano? si fanno su istanze online, si mandano alle singole scuole o in altro modo?)
- Il Ds sceglie, fa colloqui (obbligatoriamente? di persona o va bene per telefono?) e la scuola chiama per proporre il posto.
Questi passaggi sono corretti? E in che tempi verranno messi in atto, considerato che la mobilità è già uscita?
Sono vincitrice di concorso per infanzia, primaria e sostegno (infanzia).
Gm già pubblicate. Mobilità già pubblicata.
A questo punto dovrei aspettarmi:
- pubblicazione dei posti disponibili per le immissioni in ruolo suddivisi per ambito // pubblicazione da parte di ogni istituto dei posti disponibili (ma solo sul sito dell'istituto? Non sono raggruppati tutti da qualche parte?)
- convocazione per firmare (?) e scegliere l'ambito (di persona? ho letto che da qualche parte si sono "informatizzati", Roma com'è messa?)
- Pubblicazione del proprio CV e dei requisiti su Istanze Online
- Candidature (ma come funzionano? si fanno su istanze online, si mandano alle singole scuole o in altro modo?)
- Il Ds sceglie, fa colloqui (obbligatoriamente? di persona o va bene per telefono?) e la scuola chiama per proporre il posto.
Questi passaggi sono corretti? E in che tempi verranno messi in atto, considerato che la mobilità è già uscita?
ValentinaS- Messaggi : 93
Re: Passaggi per l'immissione in ruolo
1) Vengono pubblicati sul sito degli ust. Sui siti degli istituti troverai invece gli avvisi per la chiamata diretta.
2) Di persona o via mail. Si vedrà.
4) Il curriculum su Istanze on Line, le candidature alle singole scuole.
5) Mi sembra che il colloquio non sia più previsto. Già l'anno scorso sono stati fatti anche telefonicamente o via skype.
Penso che tutto si metterà in moto solo dopo la pubblicazione dei trasferimenti delle superiori (20 luglio) perché potrebbero liberarsi altri posti in seguito ai passaggi di ruolo.
2) Di persona o via mail. Si vedrà.
4) Il curriculum su Istanze on Line, le candidature alle singole scuole.
5) Mi sembra che il colloquio non sia più previsto. Già l'anno scorso sono stati fatti anche telefonicamente o via skype.
Penso che tutto si metterà in moto solo dopo la pubblicazione dei trasferimenti delle superiori (20 luglio) perché potrebbero liberarsi altri posti in seguito ai passaggi di ruolo.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Passaggi di cattedra e passaggi di ruolo
» posti disponibili dopo passaggi di ruolo vanno a ruolo quest'anno o no?
» come si conteggiano i passaggi di ruolo?
» passaggi di ruolo
» passaggi di ruolo
» posti disponibili dopo passaggi di ruolo vanno a ruolo quest'anno o no?
» come si conteggiano i passaggi di ruolo?
» passaggi di ruolo
» passaggi di ruolo
Pagina 1 di 1