Errori nell'attribuzione del punteggio
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Errori nell'attribuzione del punteggio
Buongiorno a tutti,
spero qualcuno riesca a rispondermi.
La segreteria della scuola capofila mi ha comunicato il punteggio che il sistema mi assegna per la seconda e terza fascia.
In terza fascia, ho fatto un nuovo inserimento. Nel famoso foglio dei servizi relativi a questa nuova cdc, ho inserito i punteggi dei servizi precedenti e, qui, sembra io abbia, per puro caso, sbagliato. L'anno scorso ho lavorato parallelamente su due cdc: una di 3 fascia (X) e una di 2 fascia (Y). Quando sono andata a compilare la pagina dei servizi, per il nuovo inserimento, ho messo il servizio prestato sulla cdc che ho in seconda fascia (Y) e non quella che ho in terza (X). Cos'è successo: il sistema mi ha attribuito in automatico il servizio (prestato sulla cdc Y) come ASPECIFICO sulla cdc X ma in questa cdc ho lavorato un anno! Dovrei quindi avere 12 punti di servizio specifico e non 6 di aspecifico! Ora la segretaria non si fida a cambiare, mettendo che sulla cdc X ho il servizio di un anno! Cosa devo fare? Mi mangio 6 punti!
Altra amomalia, ancora più grave:
In seconda fascia, ho 10 punti in meno di quelli che dovrei avere; la segretaria non sa cosa fare poichè sembra essere il sistema a sbagliare. Con il modulo sottomano, risulta chiaro che il punteggio debba essere quello da me calcolato, ma il sistema fa a modo suo...
spero qualcuno riesca a rispondermi.
La segreteria della scuola capofila mi ha comunicato il punteggio che il sistema mi assegna per la seconda e terza fascia.
In terza fascia, ho fatto un nuovo inserimento. Nel famoso foglio dei servizi relativi a questa nuova cdc, ho inserito i punteggi dei servizi precedenti e, qui, sembra io abbia, per puro caso, sbagliato. L'anno scorso ho lavorato parallelamente su due cdc: una di 3 fascia (X) e una di 2 fascia (Y). Quando sono andata a compilare la pagina dei servizi, per il nuovo inserimento, ho messo il servizio prestato sulla cdc che ho in seconda fascia (Y) e non quella che ho in terza (X). Cos'è successo: il sistema mi ha attribuito in automatico il servizio (prestato sulla cdc Y) come ASPECIFICO sulla cdc X ma in questa cdc ho lavorato un anno! Dovrei quindi avere 12 punti di servizio specifico e non 6 di aspecifico! Ora la segretaria non si fida a cambiare, mettendo che sulla cdc X ho il servizio di un anno! Cosa devo fare? Mi mangio 6 punti!
Altra amomalia, ancora più grave:
In seconda fascia, ho 10 punti in meno di quelli che dovrei avere; la segretaria non sa cosa fare poichè sembra essere il sistema a sbagliare. Con il modulo sottomano, risulta chiaro che il punteggio debba essere quello da me calcolato, ma il sistema fa a modo suo...
Pippo16- Messaggi : 242
Re: Errori nell'attribuzione del punteggio
Ma se hai dichiarato il servizio Y in terza invece del X come farebbe a darti 12 punti su X???
Ciope1981- Messaggi : 3540
Lo so, è un gran caos e ho pure spiegato male! In più, è un errore a cui forse nessuno ha pensato!
Allora: nel nuovo inserimento in 3 fascia (cdc A) ho inserito tutti i servizi da quando ho iniziato ad insegnare. Il problema è che ho inserito un servizio aspecifico per questa cdc (non avendo mai lavorato su questa cdc, è per forza tutto aspecifico), servizio prestato però su una cdc (B) che ho in seconda fascia. Fin qui tutto ok. Il sistema ha calcolato correttamente.
Quando è stato il momento di inserire il punteggio della cdc (C) sempre di terza fascia (cdc nella quale ho lavorato l'anno scorso per tutto l'anno, per la quale il sistema mi ha dato il punteggio aspecifico sulla cdc di nuovo inserimento, e per la quale avevo indicato il servizio specifico nel foglio relativo a questa cdc), il sistema non ha preso il punteggio specifico da me segnato nel foglio relativo a questa cdc ma ha preso, in automatico, il servizio aspecifico indicato nel nuovo inserimento.
Allora: nel nuovo inserimento in 3 fascia (cdc A) ho inserito tutti i servizi da quando ho iniziato ad insegnare. Il problema è che ho inserito un servizio aspecifico per questa cdc (non avendo mai lavorato su questa cdc, è per forza tutto aspecifico), servizio prestato però su una cdc (B) che ho in seconda fascia. Fin qui tutto ok. Il sistema ha calcolato correttamente.
Quando è stato il momento di inserire il punteggio della cdc (C) sempre di terza fascia (cdc nella quale ho lavorato l'anno scorso per tutto l'anno, per la quale il sistema mi ha dato il punteggio aspecifico sulla cdc di nuovo inserimento, e per la quale avevo indicato il servizio specifico nel foglio relativo a questa cdc), il sistema non ha preso il punteggio specifico da me segnato nel foglio relativo a questa cdc ma ha preso, in automatico, il servizio aspecifico indicato nel nuovo inserimento.
Non te lo prende perchè è un servizio in contemporanea sulla classe X e sulla classe Y.Se hai dichiarato sulla nuova classe il servizio in Y non può prendere anche il servizio su X.Dovresti convincere la segretaria a sostituire il servizio su Y, dichiarato per la nuova cdc, con quello su X.
Ciope1981- Messaggi : 3540
Grazie mille, Ciope. Ho chiesto alla segreteria se poteva modificare l'inserimento ma mi ha detto che non si azzarda per paura che il sistema vada in confusione e che, addirittura cancelli la domanda.
Secondo te, quando usciranno le graduatorie provvisorie, posso far ricorso?
Però, penso: se la segretaria avesse inserito prima i vecchi inserimenti e avesse messo per la vecchia cdc il suo servizio specifico, sarebbe andato come aspecifico su quella di nuova inclusione e la cosa era a posto! Ma chi mai poteva pensare che succedesse questo? E' un errore del sistema o sbaglio?
Secondo te, quando usciranno le graduatorie provvisorie, posso far ricorso?
Però, penso: se la segretaria avesse inserito prima i vecchi inserimenti e avesse messo per la vecchia cdc il suo servizio specifico, sarebbe andato come aspecifico su quella di nuova inclusione e la cosa era a posto! Ma chi mai poteva pensare che succedesse questo? E' un errore del sistema o sbaglio?
Ci sono solo 10 giorni per ricorrere dopo la pubblicazione delle graduatorie provvisorie. Pochissimo.
english- Messaggi : 728
Non credo che tu possa fare ricorso.... il ricorso si fa su un punteggio sbagliato, mancata valutazione di un titolo etc....ma nel tuo caso non c'è alcun errore....il sistema ha calcolato correttamente il punteggio per ciò che tu hai dichiarato... tu non vuoi far correggere un punteggio perché sbagliato.... tu vuoi dichiarare di nuovo il servizio perché solo ora ti sei accorto di aver sbagliato dichiarandolo.....
il problema è che lo sbaglio è TUO non della scuola o del sistema....
il problema è che lo sbaglio è TUO non della scuola o del sistema....
simone.zedda- Messaggi : 3007
Grazie simone.zadda. Quello che temevo. L'unica è convincere la segreteria a modificare quel servizio. Vorrei chiedervi una cosa: è un errore che potevo evitare se mi fossi informata? Tanto per sapere se sbattermi una ciabatta in testa o qualcosa di più appuntito... :-P
Però, simone se ci pensi... se la segretaria avesse inserito per primo il servizio relativo alle vecchie inclusioni, il problema non sussisterebbe. La cavolata di quest'anno è il calcolo in automatico del servizio aspecifico.
Nessuno sa aiutarmi?
Secondo me il problema è che tu in terza fascia hai dichiarato più servizi in contemporanea nello stesso periodo
Ho dichiarato due servizi diversi nello stesso anno ma in due classi di concorso diverse. Nel vecchio inserimento ho inserito lo specifico, mentre nel nuovo ho messo un servizio aspecifico svolto in seconda fascia. Se al posto di questo servizio ne avessi messo un altro, sempre aspecifico, in questa cdc, risultava. Io non credo di aver sbagliato. Credo sia lo stesso di quando si svolge servizio contemporaneo su due cdc e quando si va a dichiarare il servizio si mette il servizio svolto nella cdcA sulla cdc A, e rquelloin svolto nella cdcB sulla cdcB. Facendo così dichiari due servizi contemporaneamente ma lo fai su due cdc diverse.
Come fate a visualizzare punteggio?
Agostino2015- Messaggi : 532
Come fate a visualizzare punteggio?
Agostino2015- Messaggi : 532
Pippo16 ha scritto:Ho dichiarato due servizi diversi nello stesso anno ma in due classi di concorso diverse. Nel vecchio inserimento ho inserito lo specifico, mentre nel nuovo ho messo un servizio aspecifico svolto in seconda fascia. Se al posto di questo servizio ne avessi messo un altro, sempre aspecifico, in questa cdc, risultava. Io non credo di aver sbagliato. Credo sia lo stesso di quando si svolge servizio contemporaneo su due cdc e quando si va a dichiarare il servizio si mette il servizio svolto nella cdcA sulla cdc A, e rquelloin svolto nella cdcB sulla cdcB. Facendo così dichiari due servizi contemporaneamente ma lo fai su due cdc diverse.
No secondo me ti sbagli non puoi dichiarare nella stessa fascia due servizi contemporanei come su due cdc diverse.
Ad esempio allacciandomi a quello che tu hai scritto mettiamo che in terza fascia tu sei presente con 2 cdc cdcA e cdcB, mettiamo che nello stesso anno hai svolto servizio in contemporanea sua sulla cdcA che sulla cdcB, quando vai a dichiarare il servizio, devi scegliere dove caricare il servizio specifico è necessariamente nell'altra cdc verrà caricato come aspecifico.
Esempio se decido di volere servizio specifico nella cdcA (12 punti), dichiarerò il servizio svolto in A ed in automatico in B andranno 6 punti, oppure se decido di far valere come specifico il servizio svolto nella cdcB, dichiarerò quello e avrò 12 punti in B ed in automatico 6 punti per la cdcA.. capito?
Ora ho capito!! E credo proprio tu abbia ragione! Se fosse corretto ciò che ho fatto, in entrambe le classe di concorso mi troverei 12 pti (di specifico) + 6 pti (di aspecifico) per un totale di 18 punti, quando il max è 12!! Grazie, mi hai illuminato! :-) ora, vado a sbattere la testa contro il primo spigolo che trovo!
Argomenti simili
» USP troppi errori! Errori su errori!!! Facciamo saltare tutto!
» errori di punteggio in graduatorie
» errori attribuzione punteggio
» Calcolo punteggio errori
» Errori nel punteggio e conseguenze
» errori di punteggio in graduatorie
» errori attribuzione punteggio
» Calcolo punteggio errori
» Errori nel punteggio e conseguenze
Pagina 1 di 1