serve un preavviso al candidato che non ha superato l'esame?
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
serve un preavviso al candidato che non ha superato l'esame?
Chiedo soprattutto a chi ha una certa esperienza da presidente di commissione se, come nel caso di bocciatura agli scrutini ordinari, occorra dare preavviso telefonico al candidato/alla famiglia del candidato al termine dello scrutinio dell'esame e PRIMA della pubblicazione del tabellone degli esiti.
Io nell'ordinanza e nei modelli di verbale non ho trovato nulla, ma ammetto di averli scorsi molto velocemente e tra i colleghi sento pareri discordanti (sarà che ormai è un'eventualità così residuale che nessuno se ne ricorda, ma a me quest'anno è capitato...).
Vi ringrazio in anticipo per i pareri.
Io nell'ordinanza e nei modelli di verbale non ho trovato nulla, ma ammetto di averli scorsi molto velocemente e tra i colleghi sento pareri discordanti (sarà che ormai è un'eventualità così residuale che nessuno se ne ricorda, ma a me quest'anno è capitato...).
Vi ringrazio in anticipo per i pareri.
kirserk- Messaggi : 435
Re: serve un preavviso al candidato che non ha superato l'esame?
Nessun articolo dell'O.M., credo, preveda questa azione , anzi mi sembra fuori norma far sapere i risultati prima dell'affissione. L'OM, infatti, (art. 28) riferisce che l'esito è pubblicato contestualmente per tutti i candidati (tutti sia quelli che ottengono la lode sia quelli per i quali l'esame ha avuto ESITO NEGATIVO).
Aspettativa Zero- Messaggi : 298
Forse è meglio evitare di parlarne prima che a qualche genio venga l'idea di introdurre l'adempimento nell'ordinanza ministeriale dei prossimi esami. Non stimolate i cani che dormono.
Potrebbero inventarsi una formula che prevede la pubblicazione congiunta degli esiti simultanea al preavviso ai candidati che non superano l'esame, sulla falsa riga del verbale di restituzione dei locali e consegna del plico da aggiungere al registro dei verbali già chiuso nel plico. Io mi sono sempre scervellato a cercare di rispettare questa norma, ma non sono riuscito ancora a trovare una soluzione alternativa alla verbalizzazione fedele di un fatto che deve ancora accadere.
Potrebbero inventarsi una formula che prevede la pubblicazione congiunta degli esiti simultanea al preavviso ai candidati che non superano l'esame, sulla falsa riga del verbale di restituzione dei locali e consegna del plico da aggiungere al registro dei verbali già chiuso nel plico. Io mi sono sempre scervellato a cercare di rispettare questa norma, ma non sono riuscito ancora a trovare una soluzione alternativa alla verbalizzazione fedele di un fatto che deve ancora accadere.
Tiria- Messaggi : 755
No, dai, il verbale di consegna delle chiavi lo devi tenere tu, per poter dimostrare, in caso di indempienze della scuola, di aver fatto il tuo dovere.
Metti che la scuola "perda" il plico. È responsabilità di chi ti ha firmato il verbale di consegna.
Metti che la scuola "perda" il plico. È responsabilità di chi ti ha firmato il verbale di consegna.
@melia- Messaggi : 4461
@melia ha scritto:No, dai, il verbale di consegna delle chiavi lo devi tenere tu, per poter dimostrare, in caso di indempienze della scuola, di aver fatto il tuo dovere.
Davvero!? mi è sempre venuto il sospetto, ma mi sembrava strano
Tiria- Messaggi : 755
Argomenti simili
» certificazione lingua inglese B1 conseguito nel 2007 potete segnalere al miur che non si riesce ad inserire per il concorso su istanze on-line?
» Preso il ruolo, serve o non serve il certificato medico a scuola?
» Legge 104/92 serve per forza il terzo comma per richiedere il trasferimento? Serve solo per ap o anche per trasferimento definitivo?
» Quanto preavviso per congedo?
» come si contano i 5 gg di preavviso?
» Preso il ruolo, serve o non serve il certificato medico a scuola?
» Legge 104/92 serve per forza il terzo comma per richiedere il trasferimento? Serve solo per ap o anche per trasferimento definitivo?
» Quanto preavviso per congedo?
» come si contano i 5 gg di preavviso?
Pagina 1 di 1