presenza finale intera commissione
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
presenza finale intera commissione
Finisco l'esame il 3 luglio e chiudiamo e firmiamo il famoso "pacco". E' veramente necessario che io torni al termine degli esami dell'altra sottocommissione per firmare nuovamente il pacco (diciamo) complessivo? Il verbale parla di firma di tutti i commissari presenti....quel presenti lascia intendere che qualcuno potrebbe non esserci ? So che molte commissioni lo fanno.
Grazie
Grazie
Alfredoedo- Messaggi : 2
Re: presenza finale intera commissione
La mia classe termina il 4, la presidente ha detto che basta fare il pacco-classe e poi per il pacco finale si arrangia con gli esterni e gli interni della seconda classe.
Solo il primo anno che ho fatto il presidente ho fatto tornare tutti per la chiusura, negli anni successivi mi sono arrangiata con gli interni della seconda classe.
Solo il primo anno che ho fatto il presidente ho fatto tornare tutti per la chiusura, negli anni successivi mi sono arrangiata con gli interni della seconda classe.
@melia- Messaggi : 4461
Confermo quanto dice @melia
È esattamente ciò mi ha consigliato di fare il mio preside, chiudere e sigillare il pacco al termine di ciascuno scrutinio. Mi ha garantito che la presenza di tutti i commissari è indispensabile solo fino al termine dello scrutinio di ciascuna classe-commissione se in tale occasione si chiude il plico. L'inserimento dei due plichi in un unico pacco non è un atto formalmente necessario, sembra che ci siano addirittura delle scuole che chiedono che i due plichi siano consegnati separatamente.
La restituzione dei locali, del materiale, della documentazione, dei due plichi (riuniti o meno) e infine del tabellone degli esiti è un adempimento che formalmente coinvolge solo il presidente e il dirigente scolastico. Al più, come dice @melia, si può richiedere giusto la presenza di un paio di interni che abitano in zona, cosa che comunque non è necessaria.
È esattamente ciò mi ha consigliato di fare il mio preside, chiudere e sigillare il pacco al termine di ciascuno scrutinio. Mi ha garantito che la presenza di tutti i commissari è indispensabile solo fino al termine dello scrutinio di ciascuna classe-commissione se in tale occasione si chiude il plico. L'inserimento dei due plichi in un unico pacco non è un atto formalmente necessario, sembra che ci siano addirittura delle scuole che chiedono che i due plichi siano consegnati separatamente.
La restituzione dei locali, del materiale, della documentazione, dei due plichi (riuniti o meno) e infine del tabellone degli esiti è un adempimento che formalmente coinvolge solo il presidente e il dirigente scolastico. Al più, come dice @melia, si può richiedere giusto la presenza di un paio di interni che abitano in zona, cosa che comunque non è necessaria.
Tiria- Messaggi : 755
Grazie,
mi hanno confermato che un ispettore in sede di riunione dei presidenti nel mio Istituto, ad una domanda sull'argomento, ha risposto dicendo che non è necessaria la presenza dell'intera commissione.
mi hanno confermato che un ispettore in sede di riunione dei presidenti nel mio Istituto, ad una domanda sull'argomento, ha risposto dicendo che non è necessaria la presenza dell'intera commissione.
Alfredoedo- Messaggi : 2
Da noi, sono stati fatti due plichi separati, uno per ciascuna classe.
PrimulaVera- Messaggi : 724
PrimulaVera ha scritto:Da noi, sono stati fatti due plichi separati, uno per ciascuna classe.
Per chiarire, ciascuna classe-commissione deve avere un proprio plico sigillato. I due plichi poi possono essere riuniti in un plico più grande con o senza sigilli, ma non è necessario.
Tiria- Messaggi : 755
Ok, grazie!
PrimulaVera- Messaggi : 724
Argomenti simili
» Presenza intera commissione
» spezzone in presenza di cattedra intera
» verbale 21 attribuzione voto finale commissione web
» chi prende spezzone in presenza di cattedra intera
» esame licenza media
» spezzone in presenza di cattedra intera
» verbale 21 attribuzione voto finale commissione web