Alle superiori sarà un disastro?
+9
ma79
profInGae
enricastella
Filosofo80
michetta
arrubiu
infoscuola
royalstefano
gugu
13 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Alle superiori sarà un disastro?
Facendo la sottrazione fra tutte le domande di mobilità presentate (139.000) e quelle già espletate risulta che le domande delle superiori sono 57.000.
Saranno per la maggior parte passaggi di ruolo?
I ruoli alle superiori si ridurranno al lumicino?
gugu- Messaggi : 39712
Re: Alle superiori sarà un disastro?
Ma scusa,la mobilità al massimo può arrivare al 40%,quindi non vedo questo disastro.gugu ha scritto:
Facendo la sottrazione fra tutte le domande di mobilità presentate (139.000) e quelle già espletate risulta che le domande delle superiori sono 57.000.
Saranno per la maggior parte passaggi di ruolo?
I ruoli alle superiori si ridurranno al lumicino?
Nel peggiore dei casi resteranno sempre il 60% dei posti per le immissioni in ruolo.
Sbaglio in qualche passaggio?
Ospite- Ospite
No non sbagli. Se poi 50.000 dal sos passano alla cdc è un altro discorso.
royalstefano- Messaggi : 6279
Esatto. Speriamo di no
infoscuola- Messaggi : 2340
Ma quando mai.. questo spauracchio che continui a portare avanti non esisterà, vedrai.royalstefano ha scritto:No non sbagli. Se poi 50.000 dal sos passano alla cdc è un altro discorso.
E lo dico contro il mio interesse:)
arrubiu- Moderatore
Sapessi per quanti anni lo spauracchio mi ha perseguitato. Quest'anno credo sarà ridotto, solo perché chi è su sos su scuola avrà chiesto solo scuole e niente ambito, riducendo le proprie possibilità.arrubiu ha scritto:Ma quando mai.. questo spauracchio che continui a portare avanti non esisterà, vedrai.royalstefano ha scritto:No non sbagli. Se poi 50.000 dal sos passano alla cdc è un altro discorso.
Chi l'ha fatto l'ha fatto l'anno scorso quando i posti erano tanti.royalstefano ha scritto:Sapessi per quanti anni lo spauracchio mi ha perseguitato. Quest'anno credo sarà ridotto, solo perché chi è su sos su scuola avrà chiesto solo scuole e niente ambito, riducendo le proprie possibilità.arrubiu ha scritto:Ma quando mai.. questo spauracchio che continui a portare avanti non esisterà, vedrai.royalstefano ha scritto:No non sbagli. Se poi 50.000 dal sos passano alla cdc è un altro discorso.
E non tutti vogliono farlo, soprattutto.
arrubiu- Moderatore
royalstefano ha scritto:No non sbagli. Se poi 50.000 dal sos passano alla cdc è un altro discorso.
come ha già detto arrubiu, chi poteva farlo lo ha già fatto anno scorso.
quest'anno possono farlo gli immessi in ruolo nel 2012 e, per tutti i gradi furono 1991
vedi te che i numeri sono proprio esigui
michetta- Messaggi : 6017
Su un altro post si parla di riapertura degli organici delle superiori per sistemare i DOP.
Se così fosse (con la distruzione di altrettanti posti di potenziamento libero) il grosso taglio ai posti delle superiori potrebbe venire da lì più che dal SOS.
Se così fosse (con la distruzione di altrettanti posti di potenziamento libero) il grosso taglio ai posti delle superiori potrebbe venire da lì più che dal SOS.
royalstefano ha scritto:No non sbagli. Se poi 50.000 dal sos passano alla cdc è un altro discorso.
Da ciò che si vede nei TFA sul sostegno si direbbe che sono più i docenti curriculari a voler passare sul sostegno
Ospite- Ospite
Diversi colleghi hanno provato per avere maggiori possibilità di tornare o chiedere ap in futuro.
arrubiu- Moderatore
Confermo quello che dice arrubiu, conosco personalmente colleghi su materia che hanno richiesto anche SOS per il trasferimento
Filosofo80- Messaggi : 1216
Io sono uno di quelli:)
arrubiu- Moderatore
... ;-)
Lavoriamo entrambi in Lombardia ma non credo nella stessa provincia però ;-)
Lavoriamo entrambi in Lombardia ma non credo nella stessa provincia però ;-)
Ci ho fatto solo un mese io, provincia di bergamo
arrubiu- Moderatore
I docenti precari solitamente vogliono specializzarsi per avere più chances per le immissioni in ruolo. Chi è di ruolo per aver più possibilità nei trasferimenti o AP. Però sino al 2016 i flussi erano quasi esclusivamente verso le cdc, non verso il sos.Us3R ha scritto:royalstefano ha scritto:No non sbagli. Se poi 50.000 dal sos passano alla cdc è un altro discorso.
Da ciò che si vede nei TFA sul sostegno si direbbe che sono più i docenti curriculari a voler passare sul sostegno
io ci sono da 6 anni... prov. di Varese
Gugu perché sei così disfattista???
Ma sopratutto...sefanno entro il 14 agosto, le ultime due settimane di agosto stiamo tranquilli e posso partire per la grecia???!!!
Ma sopratutto...sefanno entro il 14 agosto, le ultime due settimane di agosto stiamo tranquilli e posso partire per la grecia???!!!
enricastella- Messaggi : 2341
Dipende dal tuo concetto di "tranquillo". Io preferirei disperarmi per la sede pessima che mi daranno, ma tu sei più abituata ai contesti estremi per cui potrai partire per la Grecia senza problemi.
ma perche sede pessima? su quali elementi lo deduci??
ps io questanno ero in sede centralissima, dietro casa...non meglio delle periferie..anzi....diciamo solo piu comoda e anche con colleghi che se la tirano, rischio che in frontiera non esiste
ps io questanno ero in sede centralissima, dietro casa...non meglio delle periferie..anzi....diciamo solo piu comoda e anche con colleghi che se la tirano, rischio che in frontiera non esiste
enricastella- Messaggi : 2341
Mah, vedremo. Io fino al 21 non ci penso, quando vedrò che sono nel contingente mi attiverò, tanto il CV ce l'ho già pronto.
Scusatemi, sono molto confusa perché leggo notizie contraddittorie e vorrei venirne a capo. Lo so che devo solo attendere qualche altra settimana. Ma in base a ciò che è dato sapere oggi, i posti di sostegno secondo grado nelle regioni del sud (Campania, Puglia, Sicilia ecc.) saranno poche unità o centinaia? Non mi interessa (né è possibile conoscere) il numero al momento ma ho bisogno di sapere almeno l'ordine di grandezza. Grazie a chi risponderà.
profInGae- Messaggi : 187
esiste già un modello specifico x il CV x la chiamata diretta in giro o si può utilizzare il formato di quello europeo
ma79- Messaggi : 222
Non ci sono specifiche.
Pare che alcuni stiano chiedendo quello europeo, se no c'è quello dell'anno scorso che può andare bene.
Pare che alcuni stiano chiedendo quello europeo, se no c'è quello dell'anno scorso che può andare bene.
arrubiu- Moderatore
Ma a quante scuole si potrà inviare il CV?
Cis- Messaggi : 93
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Di ruolo alle superiori nel 2008 e frequentato corso formazione e anno di prova, passato poi alle medie e quest'anno nuovamente alle superiori bisogna fare ex novo anno di formazione e anno di prova?
» se "avanzano" dei posti alle superiori li possono ridistribuire alle medie?
» Per Lalla: chi insegna alle medie non può fare il commissario d'esame alle superiori?
» Se accetto una supplenza alle medie e una alle superiori, come carico il punteggio in 2 fascia GI?
» chi ha sempre lavorato alle superiori e quest'anno alle medie
» se "avanzano" dei posti alle superiori li possono ridistribuire alle medie?
» Per Lalla: chi insegna alle medie non può fare il commissario d'esame alle superiori?
» Se accetto una supplenza alle medie e una alle superiori, come carico il punteggio in 2 fascia GI?
» chi ha sempre lavorato alle superiori e quest'anno alle medie
Pagina 1 di 2