EX A050 - laurea in conservazione dei beni culturali
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
EX A050 - laurea in conservazione dei beni culturali
Chiedo gentilmente chi mi può aiutare a capire quali sono i requisiti per insegnare nella ex A050 con la laurea in conservazione dei beni culturali.
Viene chiesto di aver sostenuto due annualità di letteratura italiana, ma io ho letto in alcune ricerche in internet che per le lauree del vecchio ordinamento conseguite prima del 1996/97 (credo) era sufficiente una annualità di letteratura italiana, una di storia ed una di geografia. Io mi sono laureato nell'a.a. 1991/92.
In una precedente situazione mi è stato riconosciuto il servizio fatto presso un centro di formazione professionale, ma ora mi chiedono di dichiarare se ho fatto due annualità di letteratura.
Vi prego di aiutarmi a capire, grazie!
Viene chiesto di aver sostenuto due annualità di letteratura italiana, ma io ho letto in alcune ricerche in internet che per le lauree del vecchio ordinamento conseguite prima del 1996/97 (credo) era sufficiente una annualità di letteratura italiana, una di storia ed una di geografia. Io mi sono laureato nell'a.a. 1991/92.
In una precedente situazione mi è stato riconosciuto il servizio fatto presso un centro di formazione professionale, ma ora mi chiedono di dichiarare se ho fatto due annualità di letteratura.
Vi prego di aiutarmi a capire, grazie!
Andreace- Messaggi : 1
Re: EX A050 - laurea in conservazione dei beni culturali
Per la laurea in Lettere v.o. conseguita entro il 2000/01 so che la dicitura è due esami di lingua e/o letteratura italiana, che io ho inteso o come due di letteratura o due di lingua o uno di letteratura e uno di lingua; nel tuo caso, devi consultare il d.m. 39/98 e vedere in quale nota rientri in base al tuo vincolo temporale. Ti consiglio di guardare anche la nota correttiva che anticipa il d.m. 259/17 nel caso avessero aggiunto un precedente riferimento temporale.
crig- Messaggi : 236
Re: EX A050 - laurea in conservazione dei beni culturali
http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/PRTA-TitoliAccesso/ricercapertitolo.action;jsessionid=FF86FE2B380B33BE4BB2D34C78E93FD7
purché conseguita entro l'A.A. 1993/1994
purché il piano di studi seguito abbia compreso un corso biennale o due annuali di lingua e/o letteratura italiana, un corso annuale di storia ed un corso annuale di geografia
Sembra che abbia ragione la segreteria.
purché conseguita entro l'A.A. 1993/1994
purché il piano di studi seguito abbia compreso un corso biennale o due annuali di lingua e/o letteratura italiana, un corso annuale di storia ed un corso annuale di geografia
Sembra che abbia ragione la segreteria.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Laurea in Conservazione beni culturali A/A 2004/2005 Vecchio Ord.
» Esclusione PAS Laurea Beni culturali VO classe a050
» Conservazione dei Beni Culturali VO e classe 043
» LM conservazione e gestione dei beni culturali
» Diploma di Laurea Operatore Beni Culturali
» Esclusione PAS Laurea Beni culturali VO classe a050
» Conservazione dei Beni Culturali VO e classe 043
» LM conservazione e gestione dei beni culturali
» Diploma di Laurea Operatore Beni Culturali
Pagina 1 di 1