EX A050 - laurea in conservazione dei beni culturali
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
EX A050 - laurea in conservazione dei beni culturali
Chiedo gentilmente chi mi può aiutare a capire quali sono i requisiti per insegnare nella ex A050 con la laurea in conservazione dei beni culturali.
Viene chiesto di aver sostenuto due annualità di letteratura italiana, ma io ho letto in alcune ricerche in internet che per le lauree del vecchio ordinamento conseguite prima del 1996/97 (credo) era sufficiente una annualità di letteratura italiana, una di storia ed una di geografia. Io mi sono laureato nell'a.a. 1991/92.
In una precedente situazione mi è stato riconosciuto il servizio fatto presso un centro di formazione professionale, ma ora mi chiedono di dichiarare se ho fatto due annualità di letteratura.
Vi prego di aiutarmi a capire, grazie!
Viene chiesto di aver sostenuto due annualità di letteratura italiana, ma io ho letto in alcune ricerche in internet che per le lauree del vecchio ordinamento conseguite prima del 1996/97 (credo) era sufficiente una annualità di letteratura italiana, una di storia ed una di geografia. Io mi sono laureato nell'a.a. 1991/92.
In una precedente situazione mi è stato riconosciuto il servizio fatto presso un centro di formazione professionale, ma ora mi chiedono di dichiarare se ho fatto due annualità di letteratura.
Vi prego di aiutarmi a capire, grazie!
Andreace- Messaggi : 1
Re: EX A050 - laurea in conservazione dei beni culturali
Per la laurea in Lettere v.o. conseguita entro il 2000/01 so che la dicitura è due esami di lingua e/o letteratura italiana, che io ho inteso o come due di letteratura o due di lingua o uno di letteratura e uno di lingua; nel tuo caso, devi consultare il d.m. 39/98 e vedere in quale nota rientri in base al tuo vincolo temporale. Ti consiglio di guardare anche la nota correttiva che anticipa il d.m. 259/17 nel caso avessero aggiunto un precedente riferimento temporale.
crig- Messaggi : 236