Riapertura plichi esame di stato secondaria I grado per richiesta accesso agli atti
+2
Cozza
epa
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Riapertura plichi esame di stato secondaria I grado per richiesta accesso agli atti
Nel caso uno o più genitori, al temine dell'esame di stato relativo ad una scuola secondaria di I grado, facessero richiesta formale di accesso agli atti, al momento della riapertura dei plichi chi dovrà essere obbligatoriamente presente? La sottocommissione riunita per intero? E se alcuni docenti fossero in ferie? Esiste una normativa di riferimento? Grazie.
epa- Messaggi : 2
Re: Riapertura plichi esame di stato secondaria I grado per richiesta accesso agli atti
Tre domande:
1) perchè ora a luglio inoltrato e non subito dopo la fine degli esami?
2) il ragazzo o la ragazza non ha visto il compito all' orale? I docenti non l' hanno mostrato?
3) qual' è il problema?
1) perchè ora a luglio inoltrato e non subito dopo la fine degli esami?
2) il ragazzo o la ragazza non ha visto il compito all' orale? I docenti non l' hanno mostrato?
3) qual' è il problema?
Ospite- Ospite
Re: Riapertura plichi esame di stato secondaria I grado per richiesta accesso agli atti
Al di là di ogni perché, le domande sono: in caso di riapertura plichi, chi deve essere presente? Come ci si comporta con docenti in ferie? Esiste una normativa a riguardo?
epa- Messaggi : 2
Generalmente chi pone un problema risponde pure alle domande spiegando tutto per filo e per segno di modo da far capire di più...
Non si è obbligati ma è questione di educazione ...
Ospite- Ospite
Magari le domande non hanno risposta...
Ad occhio e croce direi che il famoso foglio delle ferie si compila anche per casi simili.
Se sei in ferie e le hai dichiarate.. . Non ci vai.
Ad occhio e croce direi che il famoso foglio delle ferie si compila anche per casi simili.
Se sei in ferie e le hai dichiarate.. . Non ci vai.
Cozza- Messaggi : 10689
Io so che se ci sono ricorsi bisogna tornare delle ferie. Di più non so; devo approfondire anche questo.
Cmq mi chiedo perché aspettino luglio... veramente non ho parole...
Cmq mi chiedo perché aspettino luglio... veramente non ho parole...
Ospite- Ospite
In alcune scuole medie han finito tutto tutto proprio a fine giugno eh...
Letti i cartelloni, aggiungici due giorni di insulti e ringhiate, uno di telefonate ai docenti, un paio per organizzarsi e capire come si fa un ricorso... Se non hai un parente avvocato mettiamoci anche un giorno per trovarne uno...
E siamo a... Ieri!
Sul ritorno dalle ferie non so nulla... Ormai che siam di ruolo (e con le ferie!!!) tocca davvero informarsi.
Letti i cartelloni, aggiungici due giorni di insulti e ringhiate, uno di telefonate ai docenti, un paio per organizzarsi e capire come si fa un ricorso... Se non hai un parente avvocato mettiamoci anche un giorno per trovarne uno...
E siamo a... Ieri!
Sul ritorno dalle ferie non so nulla... Ormai che siam di ruolo (e con le ferie!!!) tocca davvero informarsi.
Cozza- Messaggi : 10689
Che un docente scriva "qual'è" è gravissimo....urge riapertura plico!!!!!
alceste- Messaggi : 118
Basta fare domande pertinenti.rita 76 ha scritto:Generalmente chi pone un problema risponde pure alle domande spiegando tutto per filo e per segno di modo da far capire di più...
Qualunque sia la risposta alle tue domande, lei ha chiesto una cosa, no?
E la risposta alle tue domande non sposta di un millimetro il quesito iniziale.
+1
arrubiu- Moderatore
Ho letto sull'utilissimo Lupparelli queste info a riguardo: "Non ci sono problemi tecnici per l
’apertura del pacco
e la ricerca degli atti da fotocopiare: non
bisogna richiamare il presidente! Basta che il dirigente scolastico con un insegnante o
un
componente dell’ufficio, apra il pacco, lasci al suo interno un foglio in cui dichiarano che il plico è
stato aperto il... per il motivo...
e poi si richiude di nuovo. Si segue questa procedura, per analogia
con quanto disposto per esempio dalla OM n.
41 del 11 maggio 2012, art. 24 riguardante gli esami
delle superiori, ma che va benissimo anche per quelli conclusivi del primo ciclo." etc... p. 61 e seguenti
’apertura del pacco
e la ricerca degli atti da fotocopiare: non
bisogna richiamare il presidente! Basta che il dirigente scolastico con un insegnante o
un
componente dell’ufficio, apra il pacco, lasci al suo interno un foglio in cui dichiarano che il plico è
stato aperto il... per il motivo...
e poi si richiude di nuovo. Si segue questa procedura, per analogia
con quanto disposto per esempio dalla OM n.
41 del 11 maggio 2012, art. 24 riguardante gli esami
delle superiori, ma che va benissimo anche per quelli conclusivi del primo ciclo." etc... p. 61 e seguenti
perly- Messaggi : 2521
Quando mi é capitato noi docenti siamo solo stati avvertiti. Il dirigente ha aperto il pacco, foticopiato le prove del ricorrente e stop. Due volte su due i genitori si sono fermati lí.
Se la cosa andasse avanti, andrá chiamato il presidente dell'esame perché lui é responsabile e non il dirigente. Im ogni caso qualunque giudice analizzerà solo l'aspetto burocratico dell"esame. Non gli frega del voto ma vedrá se le "carte" sono a posto.
Se la cosa andasse avanti, andrá chiamato il presidente dell'esame perché lui é responsabile e non il dirigente. Im ogni caso qualunque giudice analizzerà solo l'aspetto burocratico dell"esame. Non gli frega del voto ma vedrá se le "carte" sono a posto.
russele- Messaggi : 641
arrubiu ha scritto:Basta fare domande pertinenti.rita 76 ha scritto:Generalmente chi pone un problema risponde pure alle domande spiegando tutto per filo e per segno di modo da far capire di più...
Qualunque sia la risposta alle tue domande, lei ha chiesto una cosa, no?
E la risposta alle tue domande non sposta di un millimetro il quesito iniziale.
+1
Lo so che non ho risposto alle sue domande
Io non mi sono mai trovata in queste situazioni e spero vivamente di non trovarmi mai.
Tellina mi ha dato una spiegazione plausibile al fatto che si possa svolgere anche a luglio mentre gli altri (tutti compresi) no e qualcuno ha fatto interventi abbastanza 'inutili'
Ospite- Ospite
alceste ha scritto:Che un docente scriva "qual'è" è gravissimo....urge riapertura plico!!!!!
Magari tu sei uno di quelli che per un errore toglie chissà quanti punti e voti agli alunni e chissà quanto stanno pregando i genitori che tu te ne vada.
Da me hanno pregato che io non ottenessi il trasferimento e le loro preghiere sono state esaudite (purtroppo per me perché avrei potuto essere ancora più vicina)
Ospite- Ospite
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» Accesso agli atti esame di stato secondaria di secondo grado
» Richiesta accesso atti per assegnazione provvisoria e diniego da parte del docente per il quale si richiede l'accesso agli atti
» Richiesta accesso agli atti
» Richiesta di accesso agli atti
» richiesta accesso agli atti
» Richiesta accesso atti per assegnazione provvisoria e diniego da parte del docente per il quale si richiede l'accesso agli atti
» Richiesta accesso agli atti
» Richiesta di accesso agli atti
» richiesta accesso agli atti
Pagina 1 di 1