HELP ME: Trasferimento d'ufficio su cattedra composta da 3 spezzoni orari
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
HELP ME: Trasferimento d'ufficio su cattedra composta da 3 spezzoni orari
Salve a tutti...
Ho bisogno di un vostro consiglio per sbrogliare la matassa della mia situazione.
Sono stato dichiarato perdente posto nella mia scuola di titolarità e dunque ho dovuto produrre domanda di trasferimento (non ho voluta farla condizionata).
Usciti i trasferimenti mi sono reso conto che non ho avuto alcuna precedenza rispetto a chi ha presentato domanda volontaria, ma la cosa più paradossale è che mi sono ritrovato in una sede non solo molto più distante dalla precedente e comunque dal mio comune di residenza, ma addirittura su una cattedra composta da ben 3 spezzoni orari in 3 scuole diverse dislocate in due comuni diversi.
Tenendo presente che al punto 41 della domanda dove si chiedeva "L'aspirante, per le preferenza scuola, richiede anche cattedre orario con completamento nell'ambito" io non ho crocettato nulla perché volevo evitare proprio la situazione di avere cattedra spezzettata, vi chiedo: ci sono le condizioni per presentare un ricorso??
Grazie
Ho bisogno di un vostro consiglio per sbrogliare la matassa della mia situazione.
Sono stato dichiarato perdente posto nella mia scuola di titolarità e dunque ho dovuto produrre domanda di trasferimento (non ho voluta farla condizionata).
Usciti i trasferimenti mi sono reso conto che non ho avuto alcuna precedenza rispetto a chi ha presentato domanda volontaria, ma la cosa più paradossale è che mi sono ritrovato in una sede non solo molto più distante dalla precedente e comunque dal mio comune di residenza, ma addirittura su una cattedra composta da ben 3 spezzoni orari in 3 scuole diverse dislocate in due comuni diversi.
Tenendo presente che al punto 41 della domanda dove si chiedeva "L'aspirante, per le preferenza scuola, richiede anche cattedre orario con completamento nell'ambito" io non ho crocettato nulla perché volevo evitare proprio la situazione di avere cattedra spezzettata, vi chiedo: ci sono le condizioni per presentare un ricorso??
Grazie
niko76- Messaggi : 47
Re: HELP ME: Trasferimento d'ufficio su cattedra composta da 3 spezzoni orari
Aspetta persone che ne sappiano di più, ma credo che i trasferimenti d'ufficio siano sulla cattedra più vicina/unica cattedra libera della stessa classe di concorso in ambito o provincia. Non si tiene conto delle preferenze COI COE perché ovviamente non si può, in presenza di esuberi, lasciare una cattedra vacante e assumere solo perché il docente in esubero non vuole le COE.
Ospite- Ospite
Ma il principio qual è? Penalizzare i perdenti posto? Ci sono colleghi che con un punteggio minore del mio hanno comunque ottenuto COI in sedi migliori della mia... come è possibile?
Ma erano tutti trasferimenti d'ufficio? CREDO ma non sono sicuro che i movimenti a domanda vengano prima di quelli d'ufficio, quindi anche se un docente con movimento a domanda ha un punteggio inferiore viene accontento prima. Ma non sono affatto certo di questa cosa quindi attendiamo conferma.
Ospite- Ospite
PaoloD969 ha scritto:Ma erano tutti trasferimenti d'ufficio? CREDO ma non sono sicuro che i movimenti a domanda vengano prima di quelli d'ufficio, quindi anche se un docente con movimento a domanda ha un punteggio inferiore viene accontento prima. Ma non sono affatto certo di questa cosa quindi attendiamo conferma.
In realtà dovrebbe essere esattamente il contrario: i movimenti d'ufficio precedono quelli a domanda. Però ho il giustificato sospetto che si muovano in questo modo: sistemano tutti i trasferimenti a domanda e poi i perdenti posto li collocano lì dove è rimasto posto.
Mary T- Messaggi : 1359
Non sono sicurissima, ma io ho capito questo:
La domanda condizionata dà precedenza per il rientro nella scuola di titolarità nel caso si riformi il posto.
Per le altre scuole il movimento è volontario: Niko ha indicato nella domanda le scuole ottenute da chi ha punteggio inferiore al suo?
Se la risposta è negativa, queste sono andate a chi ne ha fatto esplicita richiesta. Niko avrebbe potuto ottenerle se non ci fossero stati altri posti liberi nell'ambito (occorre comunque dare una sede a chi è perdente posto), ma così no.
Sulla questione della COE non ho proprio idea.
La domanda condizionata dà precedenza per il rientro nella scuola di titolarità nel caso si riformi il posto.
Per le altre scuole il movimento è volontario: Niko ha indicato nella domanda le scuole ottenute da chi ha punteggio inferiore al suo?
Se la risposta è negativa, queste sono andate a chi ne ha fatto esplicita richiesta. Niko avrebbe potuto ottenerle se non ci fossero stati altri posti liberi nell'ambito (occorre comunque dare una sede a chi è perdente posto), ma così no.
Sulla questione della COE non ho proprio idea.
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
La precedenza, che mi risulti, c'è solo per il rientro nella scuola di titolarità, nel caso si sia presentata domanda condizionata. Non hai condizionato la domanda e quindi hai partecipato ai movimenti come tutti gli altri.
Sei stato soddisfatto in qualcuna delle preferenze che hai inserito? Cioè: la scuola "che comanda" è una di quelle che hai inserito?
Se non sei finito in una preferenza della mobilità posso ipotizzare che ti sia stata assegnata una sede d'ufficio (e a quel punto ti capita anche la COE, se non c'è altro).
Chi ha meno punti di te ti ha "fregato" il posto su scuole che avei messo anche tu?
Sei stato soddisfatto in qualcuna delle preferenze che hai inserito? Cioè: la scuola "che comanda" è una di quelle che hai inserito?
Se non sei finito in una preferenza della mobilità posso ipotizzare che ti sia stata assegnata una sede d'ufficio (e a quel punto ti capita anche la COE, se non c'è altro).
Chi ha meno punti di te ti ha "fregato" il posto su scuole che avei messo anche tu?
arrubiu- Moderatore
Non sono stato soddisfatto in nessuna delle.mie.preferenze e colleghi con punteggio più basso del mio (con precedenza prevista dal CCNI, credo 104) hanno avuto due delle sedi che avevo inserito nella domanda di trasferimento. Ma non avrei dovuto avere io precedenza?? E poi perché assegnarmi COE con tante COI disponibili finite ad altri sempre con punteggio minore del mio??. Scusate ma faccio veramente fatica a capire il principio di queste assegnazioni...
Che io sappia tu non avevi alcuna precedezna se non nella scuola di titolarità.
arrubiu- Moderatore
niko76 ha scritto:Non sono stato soddisfatto in nessuna delle.mie.preferenze e colleghi con punteggio più basso del mio (con precedenza prevista dal CCNI, credo 104) hanno avuto due delle sedi che avevo inserito nella domanda di trasferimento. Ma non avrei dovuto avere io precedenza?? E poi perché assegnarmi COE con tante COI disponibili finite ad altri sempre con punteggio minore del mio??. Scusate ma faccio veramente fatica a capire il principio di queste assegnazioni...
da quello che so io, quelli con la precedenza al CCNI (dovrebbe essere la famosa '104' personale che però ha un altro nome che ora non ricordo, forse la 68/99 ma non ne sono certa) hanno la precedenza su tutti gli altri indipendentemente dal punteggio.
perché c' è stato lo scandalo del sud? perché tantissimi che avevano questa precedenza che tu hai citato hanno scavalcato gente senza questa precedenza ma con punteggi di gran lunga superiori
lo stesso dovrebbe essere successo da te.
tu dovresti controllare il punteggio di quelli SENZA questa precedenza e le scuole dove hanno ottenuto il trasferimento per vedere se coincidevano con le tue o no
se qualcuno con punteggio inferiore al tuo ma senza la precedenza del CCNI è finito su una COI delle scuole che tu hai scelto, hai ragione tu
Ospite- Ospite
Mary T ha scritto:PaoloD969 ha scritto:Ma erano tutti trasferimenti d'ufficio? CREDO ma non sono sicuro che i movimenti a domanda vengano prima di quelli d'ufficio, quindi anche se un docente con movimento a domanda ha un punteggio inferiore viene accontento prima. Ma non sono affatto certo di questa cosa quindi attendiamo conferma.
In realtà dovrebbe essere esattamente il contrario: i movimenti d'ufficio precedono quelli a domanda. Però ho il giustificato sospetto che si muovano in questo modo: sistemano tutti i trasferimenti a domanda e poi i perdenti posto li collocano lì dove è rimasto posto.
secondo me nessuna delle due 'categorie' (movimenti d' ufficio o a domanda) dovrebbe avere la precedenza sull' altra (categoria) in quanto si dovrebbe andare a PUNTEGGIO (per fortuna, finchè lo lasciano perché la chiamata diretta lo sta già demolendo purtroppo)
Ospite- Ospite
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» chi convoca su cattedra composta da 2 spezzoni
» scelta sede in OD composta da spezzoni
» chiedere spezzoni orari in AP
» spezzoni orari
» Spezzoni orari
» scelta sede in OD composta da spezzoni
» chiedere spezzoni orari in AP
» spezzoni orari
» Spezzoni orari
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1