Dicitura NASPI
+5
Arching86
Dec
Pitt
simone.zedda
Ila81
9 partecipanti
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Dicitura NASPI
Se vado nella "consultazione domande" mi compare questa dicitura:
"Sospesa in attesa di istruttoria dal 06/07/2017"
Compare ad altri? Cosa significherà?
Premetto che non sono ancora riuscita a passare al centro per l'impiego, ma non credo centri qualcosa.
"Sospesa in attesa di istruttoria dal 06/07/2017"
Compare ad altri? Cosa significherà?
Premetto che non sono ancora riuscita a passare al centro per l'impiego, ma non credo centri qualcosa.
Ila81- Messaggi : 354
Re: Dicitura NASPI
Nulla di che, é in attesa di essere lavorata.
simone.zedda- Messaggi : 3007
Nel mio caso è riportato "Accoglimento", è la dicitura pre-pagamento? è la prima volta che la chiedo...
Pitt- Messaggi : 1264
Dec però non sono riportati i calcoli. Non so quanto mi daranno. La pubblicazione degli importi è a discrezione dell'ufficio INPS territorialmente competente?
No. Ora stai guardando in Richieste presentate, se non ricordo male. Devi guardare in Pagamenti, subito sotto. Può darsi che non ci sia ancora niente, ma comparirà nei prossimi giorni, prima dell'effettivo pagamento.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:No. Ora stai guardando in Richieste presentate, se non ricordo male. Devi guardare in Pagamenti, subito sotto. Può darsi che non ci sia ancora niente, ma comparirà nei prossimi giorni, prima dell'effettivo pagamento.
Infatti ancora nulla. Grazie per le risposte.
Pitt ha scritto:Dec però non sono riportati i calcoli. Non so quanto mi daranno. La pubblicazione degli importi è a discrezione dell'ufficio INPS territorialmente competente?
Prova ad andare nel menù da dove hai inviato la domanda ( se la hai inviata dal sito) comunque il percorso dovrebbe essere domande per prestazioni a sostegno del reddito/naspi/consultazione domande, poi leggi cosa ti dice, clicca su dettagli e dovrebbe darti il prospetto di calcolo col numero di settimane indennizzabili ed importo...
La dicitura pre pagamento non l'ho mai vista
simone.zedda ha scritto:Pitt ha scritto:Dec però non sono riportati i calcoli. Non so quanto mi daranno. La pubblicazione degli importi è a discrezione dell'ufficio INPS territorialmente competente?
Prova ad andare nel menù da dove hai inviato la domanda ( se la hai inviata dal sito) comunque il percorso dovrebbe essere domande per prestazioni a sostegno del reddito/naspi/consultazione domande, poi leggi cosa ti dice, clicca su dettagli e dovrebbe darti il prospetto di calcolo col numero di settimane indennizzabili ed importo...
La dicitura pre pagamento non l'ho mai vista
Grazie per l'info. Ho scoperto un'altra pagina-settore dell'inps...questo sito è davvero disordinato e contorto! Comunque ho inviato tramite patronato e col percorso suggerito ottengo "Non vi sono domande di indennità".
La dicitura è "Accogliamento", con pre-pagamento intendevo dire se è quella finale dell'iter.
Sì, là non vedrai più nient'altro.
Dec- Moderatore
Ri-uppo perché la situazione non è ancora cambiata ad oggi..e mi sembra di capire che agli altri generalmente sono state accettate..
Cioè è normale che non sia stata ancora presa in carico la mia richiesta? Ho provato a telefonare al call center INPS seguendo il risponditore automatico alla fine mi è stato comunicato (sempre senza passare dall'operatore) che è "in fase di lavorazione".
Ma solo a me o è normale? Di norma quanto ci mettono ad accoglierla?
Se la cosa si trascina ancora una mattina mi ci recherò di persona..boh (farla online doveva servire a risparmiarlo in teoria!)
--Domanda inserita il 03/07, per la cronaca.
Cioè è normale che non sia stata ancora presa in carico la mia richiesta? Ho provato a telefonare al call center INPS seguendo il risponditore automatico alla fine mi è stato comunicato (sempre senza passare dall'operatore) che è "in fase di lavorazione".
Se la cosa si trascina ancora una mattina mi ci recherò di persona..boh (farla online doveva servire a risparmiarlo in teoria!)
La mia è stata presentata il 4 Luglio. Ad oggi risulta sempre che è "in fase di tresferimento alla Sede".
Arching86- Messaggi : 238
Anche la mia è ancora sospesa, per caso sapete se esiste un limite di tempo entro cui l'ente deve evadere la pratica?
vinco- Messaggi : 640
A me finalmente è apparsa la scritta in fase di pagamento ma ancora oggi mi è arrivata email dell'INPS relativa all'invio dei documenti mancanti quando ho già ilviato il 5/7 email con copia digitale dei suddetti in formati pdf e ho ricevuto conferma che tutto era a posto.
cliomisia- Messaggi : 2497
Ila81 ha scritto:Ri-uppo perché la situazione non è ancora cambiata ad oggi..e mi sembra di capire che agli altri generalmente sono state accettate..
E' più che normale. Negli anni scorsi passavano anche mesi.
Dec- Moderatore
MESI?? quindi in pratica per mesi niente pagamenti si restava a secco proprio..e poi arrivava tutto insieme? fantastico..
Sì, è capitato molte volte.
Dec- Moderatore
E' assurdo, vorrei che almeno mi dicessero se la domanda è stata accolta o se c'è bisogno di integrare la documentazione.
Oggi al collocamento sentivo storie surreali e ho paura di cascarci anche io :-(
Oggi al collocamento sentivo storie surreali e ho paura di cascarci anche io :-(
vinco- Messaggi : 640
cliomisia ha scritto:A me finalmente è apparsa la scritta in fase di pagamento ma ancora oggi mi è arrivata email dell'INPS relativa all'invio dei documenti mancanti quando ho già ilviato il 5/7 email con copia digitale dei suddetti in formati pdf e ho ricevuto conferma che tutto era a posto.
VAI IN FASCICOLO PREVIDENZIALE - PAGAMENTI, DOVREBBE ESSERCI L'importo e data accredito
Buonasera a tutti, scusate l'ignoranza ma è la prima volta che faccio la domanda di disoccupazione, fatta il 16/06 e sospesa fino al 13/07 quando finalmente è stata elaborata ed è stato emesso il primo pagamento...... che però era riferito solo a due giorni!
nella sezione pagamenti del fascicolo previdenziale c'è il pagamento effettuato di poco più di 50 euro riferito ai soli giorni di 16 e 17 giugno.. è una cosa normale? è capitato ad altri?
grazie in anticipo?
nella sezione pagamenti del fascicolo previdenziale c'è il pagamento effettuato di poco più di 50 euro riferito ai soli giorni di 16 e 17 giugno.. è una cosa normale? è capitato ad altri?
grazie in anticipo?
giuliana91- Messaggi : 33
vinco ha scritto:E' assurdo, vorrei che almeno mi dicessero se la domanda è stata accolta o se c'è bisogno di integrare la documentazione.
Lascia stare le storie surreali e mettiti calma, perché non credo che abbiano ancora esaminato la tua domanda e quindi nessuno può dirti in questo momento se sarà accolta oppure no.
Dec- Moderatore
giuliana91 ha scritto:Buonasera a tutti, scusate l'ignoranza ma è la prima volta che faccio la domanda di disoccupazione, fatta il 16/06 e sospesa fino al 13/07 quando finalmente è stata elaborata ed è stato emesso il primo pagamento...... che però era riferito solo a due giorni!
No, è piuttosto strano. Quando era scaduto il tuo contratto di lavoro?
Dec- Moderatore
scaduto 8/06/17 e ho lavorato ininterrottamente dal 10/10/2016...
giuliana91- Messaggi : 33
Confermo che è strano, ma a volte capita; speriamo che i pagamenti riprendano con regolarità.
Dec- Moderatore
Anche la mia.... domanda presentata il 3 luglio .... sospesa in attesa di istruttoria dall'11/ 7
luisa78- Messaggi : 2107
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» dicitura COE
» dicitura C.E.S.S.I.I. LATINA
» errata dicitura in archivio storico
» DICITURA CEDOLINO
» dicitura contratto
» dicitura C.E.S.S.I.I. LATINA
» errata dicitura in archivio storico
» DICITURA CEDOLINO
» dicitura contratto