File previsione ruoli OS: dove sono spariti i posti? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
File previsione ruoli OS: dove sono spariti i posti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
File previsione ruoli OS: dove sono spariti i posti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
File previsione ruoli OS: dove sono spariti i posti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
File previsione ruoli OS: dove sono spariti i posti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
File previsione ruoli OS: dove sono spariti i posti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
File previsione ruoli OS: dove sono spariti i posti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
File previsione ruoli OS: dove sono spariti i posti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
File previsione ruoli OS: dove sono spariti i posti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
File previsione ruoli OS: dove sono spariti i posti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

File previsione ruoli OS: dove sono spariti i posti?

+11
perly
dolcemargot
Cedicio
profroma88
dubitoergosum
Eledit
pluteo
Agostino2015
royalstefano
gugu
infoscuola
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

File previsione ruoli OS: dove sono spariti i posti? Empty File previsione ruoli OS: dove sono spariti i posti?

Messaggio Da infoscuola Mar Lug 11, 2017 1:40 pm

Il file di Orizzontescuola con la stima dei ruoli prevede molti posti in meno rispetto alle disponibilità effettive risultanti dalla mobilità (primo grado)

http://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2017/07/immissioni-e-incarichi-primo-grado.xls

Come mai?

infoscuola

Torna in alto Andare in basso

File previsione ruoli OS: dove sono spariti i posti? Empty Re: File previsione ruoli OS: dove sono spariti i posti?

Messaggio Da gugu Mar Lug 11, 2017 1:48 pm

In questa tabella si continua ad applicare un'inesistente aliquota del 60% sui ruoli. Pensando che tutti gli altri posti andranno in supplenza al 31-08 e non al ruolo.
Cosa assolutamente errata.
E' logico che in questo modo il 40% dei 52.000 posti non andrebbe a ruolo.
gugu
gugu

File previsione ruoli OS: dove sono spariti i posti? Empty Re: File previsione ruoli OS: dove sono spariti i posti?

Messaggio Da royalstefano Mar Lug 11, 2017 1:49 pm

Sicilia A022 sono corretti. 100% ai ruoli.

royalstefano

Messaggio Da Agostino2015 Mar Lug 11, 2017 1:54 pm

Il file ha allarmato anche me.
Gugu, Dec, Lalla...ci confermate che ci sono errori nel file? Dobbiamo considerare TUTTI i posti vacanti e non soltanto quelli accantonati?

Agostino2015

Messaggio Da gugu Mar Lug 11, 2017 1:57 pm

royalstefano ha scritto:Sicilia A022 sono corretti. 100% ai ruoli.

E' ovvio, perchè in Sicilia è stato saturato ovunque il 40% della mobilità.

Nelle province del Nord succede l'opposto e quindi secondo il file al ruolo andrebbe una percentuale ancor più bassa del 60%.

Sostanzialmente il grosso errore è applicare una percentuale provinciale ai ruoli che riguarda solo la salvaguardia nelle operazioni di mobilità; percentuale che nulla ha a che vedere con i reali posti da dare a ruolo.
gugu
gugu

Messaggio Da Agostino2015 Mar Lug 11, 2017 2:00 pm

Quindi è sicuramente un errore? I ruoli saranno garantiti su TUTTI i posti disponibili?

Agostino2015

Messaggio Da royalstefano Mar Lug 11, 2017 2:08 pm

gugu ha scritto:
royalstefano ha scritto:Sicilia A022 sono corretti. 100% ai ruoli.

E' ovvio, perchè in Sicilia è stato saturato ovunque il 40% della mobilità.

Nelle province del Nord succede l'opposto e quindi secondo il file al ruolo andrebbe una percentuale ancor più bassa del 60%.

Sostanzialmente il grosso errore è applicare una percentuale provinciale ai ruoli che riguarda solo la salvaguardia nelle operazioni di mobilità; percentuale che nulla ha a che vedere con i reali posti da dare a ruolo.
E quel 40% va a supplenza 31/08? rettificheranno secondo me. I posti vacanti non devono andare a ruolo?

royalstefano

Messaggio Da gugu Mar Lug 11, 2017 2:21 pm

Il 40% in Sicilia non c'è più.

Ma in altre province i posti sono aumentati (40% non usato + uscite dalla provincia).

Ad esempio a Lecco i posti infanzia conservati per il ruolo ora sono meno della metà dei posti disponibili perché ci sono state molte uscite. Stando alla tabella mentre a Palermo andrebbe il 100% dei posti, a Lecco andrebbe meno del 30%. Cosa assolutamente impossibile anche ai tempi delle aliquote che dovevano essere identiche in tutta Italia.
La tabella semplicemente riporta una realtà inesistente (chi ha scritto forse è molto ancorato ai calcoli del passato).
gugu
gugu

Messaggio Da pluteo Mar Lug 11, 2017 2:28 pm

Effettivamente le cose stanno come dice gugu il file non riporta le effettive disponibilità dopo mobilità la quelle previste senza i risultati della mobilità

pluteo

Messaggio Da Ospite Mar Lug 11, 2017 2:31 pm

Noi abbiamo aspettato anni ed anni nelle gae SENZA la normativa (la famosa legge 107, tanto odiata da alcuni ma amata da altri) secondo cui tutti i posti disponibili venissero messi a ruolo ed ora voi ve ne arrivate belli freschi, con i posti in più degli accorpamenti degli spezzoni in più, e vi lamentate pure. Boh...

Ospite
Ospite

Messaggio Da infoscuola Mar Lug 11, 2017 2:39 pm

Al nord comunque gli accorpamenti sono quasi inesistenti :-(

infoscuola

Messaggio Da Ospite Mar Lug 11, 2017 2:41 pm

infoscuola ha scritto:Al nord comunque gli accorpamenti sono quasi inesistenti :-(

Sì, ho visto.

Avevano detto che avrebbero fatto molte immissioni al sud (grazie anche agli accorpamenti) e così è stato.

Hanno mantenuto la parola data!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Eledit Mar Lug 11, 2017 2:56 pm

Scusate l'ignoranza, il discorso vale anche per la tabella della primaria? Cosa significa posti residui?

Eledit

Messaggio Da dubitoergosum Mar Lug 11, 2017 3:53 pm

rita 76 ha scritto:Noi abbiamo aspettato anni ed anni nelle gae SENZA la normativa (la famosa legge 107, tanto odiata da alcuni ma amata da altri) secondo cui tutti i posti disponibili venissero messi a ruolo ed ora voi ve ne arrivate belli freschi, con i posti in più degli accorpamenti degli spezzoni in più, e vi lamentate pure. Boh...
Ma di che parli?
a me non hanno accorpato nulla, anzi, ai tempi in cui applicavano le aliquote e non c'erano gli ambiti, con tutte le ore disponibili nella mia cdc, nella mia provincia avrebbero fatto a dir poco 3/4 cattedre in più di quelle che hanno fatto ora.
In pratica, prima della 107 io sarei entrata di ruolo titolare a casa mia, ora resto fuori provincia per mancanza di cattedre, perché resta tutto in ore residue, quindi organico di fatto.
E parlo di una cdc con GAE esaurite in tutta Italia PRIMA del piano straordinario, con GM che si esaurirà ad agosto lasciando dei posti vacanti.

dubitoergosum

Messaggio Da Agostino2015 Mar Lug 11, 2017 4:11 pm

Io non capisco le polemiche sterili. Siamo qui per confrontarci, capire dati ed attendere il nostro posto.
Perché sempre tanta acredine? Per il gusto di creare scompiglio?
Nessuno "viene fresco" o gode del male altrui. Scriviamo perché crediamo che ci siano persone competenti, come Gugu in questo caso, con cui confrontarci.
Non voglio scatenare una "rissa", ma fare semplicemente una constatazione.
Gugu, grazie perche mi hai reso più sereno.
Ago

Agostino2015

Messaggio Da profroma88 Mar Lug 11, 2017 4:31 pm

La penso come agostino2015 e ho già fatto un intervento del genere sullo stesso utente. Evidentemente pensa che siamo noi coloro che scrivono le leggi e vanno in Parlamento ad approvarle.
Grazie Gugu x averCI resi più sereni perché anche io avevo questo dubbio!

profroma88

Messaggio Da Cedicio Mar Lug 11, 2017 4:36 pm

A Milano, dopo le operazioni di mobilità, dovrebbero esserci 347 cattedre per la classe A022, mentre il file in questione parla di 25 assunzioni. Penso ci sia qualche problema nel conteggio.

Cedicio

Messaggio Da Agostino2015 Mar Lug 11, 2017 4:38 pm

Hanno considerato, ERRONEAMENTE, i posti accantonati e non tutti i posti liberi, come spiegava Gugu sopra e come scriveva Dec in un altro topic.

Agostino2015

Messaggio Da Ospite Mar Lug 11, 2017 4:40 pm

Neanche considerando il 60% riesco a capire come siano stati calcolati questi numeri.
Ad esempio per MAT e SCIENZE Caserta (CE) il file riporta RUOLO: 2; INC ANN: 3, mentre nel file dell'usp di Caserta (Disponibilità residue dopo le operazioni di mobilità del Personale Docente dell’Istruzione Secondaria di I Grado per l’anno scolastico 2017/2018) ho contato 20 posti nella colonna DISPONIBILITA' CATTEDRE INTERNE e 14 posti nella colonna DISPONIBILITA' CATTEDRE ESTERNE.
Spero che i posti a ruolo siano 34 e invece che 2...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Mar Lug 11, 2017 5:31 pm

dubitoergosum ha scritto:
rita 76 ha scritto:Noi abbiamo aspettato anni ed anni nelle gae SENZA la normativa (la famosa legge 107, tanto odiata da alcuni ma amata da altri) secondo cui tutti i posti disponibili venissero messi a ruolo ed ora voi ve ne arrivate belli freschi, con i posti in più degli accorpamenti degli spezzoni in più, e vi lamentate pure. Boh...
Ma di che parli?
a me non hanno accorpato nulla, anzi, ai tempi in cui applicavano le aliquote e non c'erano gli ambiti, con tutte le ore disponibili nella mia cdc, nella mia provincia avrebbero fatto a dir poco 3/4 cattedre in più di quelle che hanno fatto ora.
In pratica, prima della 107 io sarei entrata di ruolo titolare a casa mia, ora resto fuori provincia per mancanza di cattedre, perché resta tutto in ore residue, quindi organico di fatto.
E parlo di una cdc con GAE esaurite in tutta Italia PRIMA del piano straordinario, con GM che si esaurirà ad agosto lasciando dei  posti vacanti.

Prima della 107 SARESTI (in realtà NON sei) entrata di ruolo a casa tua e le 3/4 cattedre che avrebbero fatto o non le hanno fatte o non sono state sufficienti per farti avere il ruolo.

Questo lo dico oltre al fatto che trovo ASSURDO che prima della 107 si formassero più cattedre di ora. Cmq magari sarà vero nonostante io lo trovi impossibile.

Tu sei entrata in ruolo CON/GRAZIE alla 107 fuori da casa tua.  

Potevi benissimo ASPETTARE il ruolo a casa tua come hanno fatto tanti che NON si lamentano.

Se non ci sono cattedre non saresti entrata in ruolo neanche ora se non avessi fatto le valigie per averlo.

La mia non è acredine; è una semplice considerazione sul fatto che non si è MAI contenti di quello che si ha.

Non tollero chi si lamenta sempre ma al contrario di quanto sembri, la mia non è polemica.  

Dico solo che leggere certe cose mi infastidisce (trad. it. : = fa incaxxare) non poco.

E non sono la sola a pensare questo; tanti altri l' hanno scritto in altri topic

Ed ora continuare pure

Ultima modifica di rita 76 il Mar Lug 11, 2017 5:35 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Mar Lug 11, 2017 5:34 pm

profroma88 ha scritto:La penso come agostino2015 e ho già fatto un intervento del genere sullo stesso utente. Evidentemente pensa che siamo noi coloro che scrivono le leggi e vanno in Parlamento ad approvarle!

Puoi fare tutti gli interventi che vuoi su me e sugli altri ma il fatto che siete voi a scrivere le leggi ed ad approvare in parlamento, lo puoi pensare SOLO tu!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Mar Lug 11, 2017 5:39 pm

Agostino2015 ha scritto:Scriviamo perché crediamo che ci siano persone competenti, come Gugu in questo caso, con cui confrontarci.

La competenza è importante ma nel lavoro non serve solo quella; serve tanto altro che è importante quanto la competenza se non di più

Ospite
Ospite

Messaggio Da profroma88 Mar Lug 11, 2017 6:03 pm

Penso che come in tutte le cose, anche x le immissioni in ruolo c'è gente che è stata più fortunata, come me che mi sono laureato 3 anni fa e a 28 anni forse prenderò il ruolo, e gente che è stata meno fortunata e purtroppo ha dovuto aspettare anni o in alcuni casi decenni.
La mia domanda è: che colpa ne ha colui il quale si è trovato in condizioni più favorevoli rispetto ad altri?
Non intendo proseguire con questi discorsi non degni di un forum di aspiranti docenti e mi scuso di essermi dilungato.

profroma88

Messaggio Da Ospite Mar Lug 11, 2017 6:07 pm

Hai ragione; non ha nessuna colpa se uno ha trovato una situazione più fortunata.

Anch'io e tanti come me che abbiamo beneficiato della 107 per passare di ruolo anche se con i sacrifici visto che ho cambiato provincia, siamo stati più fortunati rispetto a gente che è andata in pensione da precaria.

La sola cosa che non tollero e che TU chiami "colpa" (e non io) è la lamentela

Per il resto concordo con te

Ospite
Ospite

Messaggio Da dolcemargot Mar Lug 11, 2017 7:34 pm

Io però non mi trovo nemmeno considerando i posti accantonati. Sul file precedente erano segnati, per la mia classe di concorso (A001 RM) 22 posti accantonati, in questo file invece si parla solo di 2. A meno che non ci sia qualche errore di trascrizione...

dolcemargot

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili