A046 Terza Fascia
+2
Dec
avv. dario conti
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
A046 Terza Fascia
Oggi finalmente (finalmente oggi!!!!) la scuola apre la PEC e risponde alla mia domanda di inserimento in terza fascia per la prima volta nella graduatoria A046. Mi chiedono di comunicare se ho sostenuto gli esami di economia politica, politica economica ed economia aziendale (mi manca politica economica). Però io, essendomi laureato in giurisprudenza nell'A.Accademico 2000/2001, non devo aver sostenuto questi esami. Corretto? Grazie per la sollecita risposta.
Avv. Dario Conti
Avv. Dario Conti
avv. dario conti- Messaggi : 2
Re: A046 Terza Fascia
Dario...anch io sono per l' A46 e approfitto della tua domanda per farne una altra ...nel modello B noi possiamo inserire licei sportivi....in tal caso si parla di un liceo ad esempio scientifico ad indirizzo sportivo? Grazie
martamatteo- Messaggi : 16
Sì e no. I licei sportivi vengono attivati all'interno dei licei scientifici come opzione, quindi la risposta dovrebbe essere affermativa. Però ci sono alcuni licei che già prima della norma nazionale hanno attivato delle sperimentazioni e non escludo che i piani di studio siano leggermente diversi. Perciò la cosa migliore è controllare sul sito del liceo che interessa il quadro orario e verificare se si insegna diritto oppure no.
Dec- Moderatore
Grazie Dec!.Ho trovato in un convitto(liceo scientifico)..nel 2 biennio e in 5 superiore fanno 3 ore di diritto ed economia dello sport.
Scusate l'intromissione ma sapete dirmi quali tipologie di scuole possono scegliersi per il modello B?
Io come capofila ho scelto un Liceo delle Scienze Umane (ma se sono solo tre i restanti sulla mia provincia). Altre opzioni?
Grazie mille.
Io come capofila ho scelto un Liceo delle Scienze Umane (ma se sono solo tre i restanti sulla mia provincia). Altre opzioni?
Grazie mille.
CarolaF- Messaggi : 4
Istituti tecnici e alcuni professionali.
Alessandra Tinti- Messaggi : 113
nella scelta delle scuole..perchè mi trovo anche due licei scientifici..che non hanno opzione per indirizzo sportivo, quindi diritto non si insegna?
arosita- Messaggi : 314
Arosita...no ..comunque controlla.Io avevo anche licei classici e scientifici...
Sono un pò perplessa e Forse mi potete dare un consiglio...sono laureata in giurisprudenza e Ho un master e la scuola di specializzazione per le professioni legali...20 giorni fa mi telefona la segreteria dicendomi che potevano inserirmi solo il master ma per sicurezza di inviare tramite mail il certificato della scuola di specializzazione per poterlo valutare.....Nonostante abbia fatto ciò...ora controllando i punti ...ho notato che la scuola di specializzazione non è stata inserita...ufff....Qualcuno di voi l'ha conseguita...e nel caso inserita? .Ovviamente farò ricorso.
Sono un pò perplessa e Forse mi potete dare un consiglio...sono laureata in giurisprudenza e Ho un master e la scuola di specializzazione per le professioni legali...20 giorni fa mi telefona la segreteria dicendomi che potevano inserirmi solo il master ma per sicurezza di inviare tramite mail il certificato della scuola di specializzazione per poterlo valutare.....Nonostante abbia fatto ciò...ora controllando i punti ...ho notato che la scuola di specializzazione non è stata inserita...ufff....Qualcuno di voi l'ha conseguita...e nel caso inserita? .Ovviamente farò ricorso.
martamatteo..i due licei classici l'ho inseriti, perchè hanno l'indirizzo socio -economico. I licei scientifici non hanno questa opzione, dovrebbe essere quello ad indirizzo sportivo, ma servirebbe una specializzazione in diritto dello sport. Il liceo linguistico non credo che possiamo inserirlo tra le venti scuole.
Io cmq non ho capito se diritto non si insegna nel liceo scientifico, che ci faceva l'anno scorso la presenza di un prof di diritto e da quale graduatoria l'anno preso?
Io cmq non ho capito se diritto non si insegna nel liceo scientifico, che ci faceva l'anno scorso la presenza di un prof di diritto e da quale graduatoria l'anno preso?
I licei classici della mia città.. sembrano che non abbiano l indirizzo socio economico..Inoltre ho già inoltrato il modello.Quindi andrà bene così..Adesso mi tocca fare reclamo per un titolo che una signora della segreteria sin dall inizio non voleva inserirlo..
Non so cosa dirti....io ho inserito un liceo scientifico ad indirizzo sportivo.
Non so cosa dirti....io ho inserito un liceo scientifico ad indirizzo sportivo.
controllando il quadro orario, i libri di testo..non compare diritto come materia d'insegnamento nel liceo scientifico, quindi non ho inserito i due licei nella scelta delle scuole. Però in uno c'è la graduatoria di terza fascia A019, in un altro c'è un docente in servizio di discipline giuridiche..a questo punto si inseriscono o meno i licei scientifici?
Argomenti simili
» Punteggio su terza fascia A059 caricato su A060 in seconda fascia
» Passaggio dalla III alla II fascia
» Posso lasciare supplenza da terza fascia per accettarne una da prima fascia di Istituto?
» Lasciare spessone temporaneo prima fascia per incarico fino al 30/6 su terza fascia
» calcolo punteggio II fascia su più classi di concorso
» Passaggio dalla III alla II fascia
» Posso lasciare supplenza da terza fascia per accettarne una da prima fascia di Istituto?
» Lasciare spessone temporaneo prima fascia per incarico fino al 30/6 su terza fascia
» calcolo punteggio II fascia su più classi di concorso
Pagina 1 di 1