Assegnazione limiti comune di ricongiungimento x Paolo o Giovanna
+5
giovanna onnis
tanganika
mariland
arrubiu
cami79
9 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Assegnazione limiti comune di ricongiungimento x Paolo o Giovanna
Salve avrei bisogno di un chiarimento riguardo l'assegnazione provvisoria provinciale sul sostegno primaria. Avendo io figli minori di 6 anni ho precedenza nelle operazioni ma devo indicare il comune di ricongiungimento. Quest'anno la scelta è solo per scuole e nn più per comune. La mia domanda riguarda le scuole da inserire per il ricongiungimento, sono obbligato a inserire tutte le scuole del comune di ricongiungimento? Oppure basta anche una sola scuola? Perché leggendo un po' sulle varie guide c'è scritto che vanno indicate tutte le scuole del comune di ricongiungimento ( questo mi farebbe bruciare diverse possibilità). Ma da qualche parte ho letto anche che chi usufruisce di precedenza può indicare anche solo una scuola. Volevo conferme o smentite grazie e buona giornata.
cami79- Messaggi : 142
Re: Assegnazione limiti comune di ricongiungimento x Paolo o Giovanna
Non ci sono interpretazioni ufficiali.
Alcuni sostengono che sia necessario tutte le scuole del comune prima di inserire scuole di altri comuni, altri, tra cui Paolo1974 che è una voce autorevole, sostiene invece che basta una.
Il contratto su questo è ambiguo e purtroppo si tratta di interpretazioni.
Alcuni sostengono che sia necessario tutte le scuole del comune prima di inserire scuole di altri comuni, altri, tra cui Paolo1974 che è una voce autorevole, sostiene invece che basta una.
Il contratto su questo è ambiguo e purtroppo si tratta di interpretazioni.
arrubiu- Moderatore
Dubbio che attanaglia tutti. Per quanto riguarda la precedenza nel contratto c'è effettivamente scritto che basta una sola scuola del comune di ricongiungimento e poi si può passare ad altri Comuni ma riguarda i punti g h i n, quelli per lavoratrice madri punti l m no. Poi dice che la mancata indicazione delle scuole del comune preclude l'accoglimento delle scelte di altro Comuni, ma non annulla la domanda tenendo in considerazione solo le scuole del comune indicate. Per cui l'interpretazione che sta andando per la maggiore è che si devono prima inserire tutte le scuole del comune. Io ho fatto così.
mariland- Messaggi : 2341
Quindi non si conosce ancora cosa fare? Possibile che si debbano mettere solo le scuole del comune di residenza e perdere la possibilità di avvicinamento con le poche scuole e posti liberi rimasti? Ma il chiarimento ufficiale da chi deve arrivare?
Dal miur? Non vedo da chi altri.
Oppure indaga dal tuo usp e chiedi come pensano di affrontare la cosa.
Oppure indaga dal tuo usp e chiedi come pensano di affrontare la cosa.
arrubiu- Moderatore
Mi associo alla discussione per essere informata in caso di novità
tanganika- Messaggi : 2970
http://www.orizzontescuola.it/assegnazioni-provvisorie-infanzia-primaria-problema-della-preferenza-assegnazione-punteggio-zero-assegnazione-altro-ruolo-le-faq/
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Grazie, però non tutti danno questa interpretazione, ci vorrebbe un chiarimento da parte del miur
Ciao so che per assegnaz provvisorie interprovinciali di secondaria I grado è un po' presto, ma vorrei capire sin da ora se per ricongiungimento al coniuge occorre mettere necessariamente tutte le scuole del comune di ricongiungimento, se si può anche mettere il comune, e se si possono inserire scuole di comuni diversi dall'ambito di appartenenza del comune in cui si chiede il ricongiungimento?? Grazie!!!
lain- Messaggi : 336
Dando per buono che il comportamento sarà uguale a quello presente per primaria e infanzia.. risposta certa non c'è.lain ha scritto:Ciao so che per assegnaz provvisorie interprovinciali di secondaria I grado è un po' presto, ma vorrei capire sin da ora se per ricongiungimento al coniuge occorre mettere necessariamente tutte le scuole del comune di ricongiungimento, se si può anche mettere il comune, e se si possono inserire scuole di comuni diversi dall'ambito di appartenenza del comune in cui si chiede il ricongiungimento?? Grazie!!!
Sicuramente da nessuna parte si parla di ambiti.
Interpretazione 1, "letterale": occorre inserire PRIMA tutte le scuole del comune di ricongiungimento, poi il resto
Interpretazione 2, "elastica": è necessario inserire almeno una scuole del comune di ricongiungimento, poi si va a ruota libera. È l'interpretazione che mi pare stia portando avanti OS, ma non dimentichiamoci che è un'interpretazione (di buon senso) ma non c'è certezza che gli USP ragionino così, a meno che non escano (per me improbabili) chiarimenti del MIUR.
arrubiu- Moderatore
Una collega è stata all'usp della mia provincia, reggio calabria e le hanno detto che loro il contratto lo interpretano che dopo le scuole del comune di ricongiungimento, in questo caso reggio, si fermano e non tengono altro in considerazione, tranne che non ci sia messa dopo reggio la provincia, quindi se si mettono gli altri Comuni e alla fine provincia non li considerano.
Quindi, le FAQ nn arrivano, e come sempre gli USP faranno quello che vogliono!!! Chi ci aiuta????
Sempre e solo in Italia accadono queste cose.
cami79 ha scritto:Quindi, le FAQ nn arrivano, e come sempre gli USP faranno quello che vogliono!!! Chi ci aiuta????
Le altre volte le FAQ arrivavano. Mi meraviglio che stavolta non arrivino
Ospite- Ospite
Siamo al 18 Luglio...la settimana sarà molto calda...arrivano o no le FAQ? Moderatori aggiornateci! Grazie!
Ilbisontetornato- Messaggi : 843
La settimana? Mancano 2 giorni e qui tutto tace, si va avanti per ipotesi e ognuno dei vari USP farà a modo proprio.
mariland ha scritto:Una collega è stata all'usp della mia provincia, reggio calabria e le hanno detto che loro il contratto lo interpretano che dopo le scuole del comune di ricongiungimento, in questo caso reggio, si fermano e non tengono altro in considerazione, tranne che non ci sia messa dopo reggio la provincia, quindi se si mettono gli altri Comuni e alla fine provincia non li considerano.
Alcune cose posso capirle (mettere solo una scuola del comune e poi le altre di altri comuni) ma questa no. Non possono non considerare le altre scuole fuori dal comune dopo che sono state messe quelle del comune di ricongiungimento.
Ovviamente dipende da quante scuole ci sono nell' ordine di scuola della tua collega.
Ma se le scuole del comune sono inferiori al limite massimo, perché non dovrebbero considerare quelle fuori dal comune e prima dell" intera provincia?
Io veramente non ho parole...
Ospite- Ospite
Libero arbitrio...
cami79 ha scritto:Libero arbitrio...
Ah ah... è vero!
Ospite- Ospite
ERRORE DI SISTEMA!!
cami79 ha scritto:ERRORE DI SISTEMA!!
Brava/o!
Ospite- Ospite
Quindi secondo questo USP la preferenza sulla proviuncia deve precedere quelle per scuole di altri comuni??mariland ha scritto:Una collega è stata all'usp della mia provincia, reggio calabria e le hanno detto che loro il contratto lo interpretano che dopo le scuole del comune di ricongiungimento, in questo caso reggio, si fermano e non tengono altro in considerazione, tranne che non ci sia messa dopo reggio la provincia, quindi se si mettono gli altri Comuni e alla fine provincia non li considerano.
Non avrebbe nessun significato un ordine del genere e all'USP dovrebbero rendersene conto anche senza leggere la normativa
giovanna onnis- Messaggi : 22246
viste le FAQ uscite stasera, basta solo il primo comune? Mi sembra che il senso sia quello, anche se come al solito sono stati poco chiari...
Lo stavo rileggendo ora.
Secondo me no.
Dice che la prima prefeerenza è scuola del comune. E poi, se non ci sono altri posti nel comune, si passa ad altri comuni.
Secondo me la risposta è no, per come è scritto.
Secondo me no.
Dice che la prima prefeerenza è scuola del comune. E poi, se non ci sono altri posti nel comune, si passa ad altri comuni.
Secondo me la risposta è no, per come è scritto.
arrubiu- Moderatore
la parte che dice se nn ci sono altri posti ... cosa intende? Ad esempio io metto 5 scuole del mio comune ed altre 5 di un altro comune. Facendo questo tralascio 10 scuole del mio comune, mi assegnano d'ufficio le altre scuole?
Cmq è scritto come sempre con ambiguità, bastava scrivere indicare come prima scelta una scuola del comune di ricongiungimento...
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Assegnazione provvisoria su spezzoni nel comune di ricongiungimento o su cattedra intera fuori dal comune di ricongiungimento?
» trasferimento da comune a sostegno per paolo o giovanna
» Se non metto il comune di ricongiungimento nella domanda di assegnazione provvisoria, ma solo due scuole, una presente nel comune di residenza e l'altra nel comune limitrofo cosa succede?
» Per Paolo/Giovanna da sostegno verso materia comune+passaggio di cattedra
» UTILIZZAZIONE O ASSEGNAZIONE (per Giovanna o Paolo)
» trasferimento da comune a sostegno per paolo o giovanna
» Se non metto il comune di ricongiungimento nella domanda di assegnazione provvisoria, ma solo due scuole, una presente nel comune di residenza e l'altra nel comune limitrofo cosa succede?
» Per Paolo/Giovanna da sostegno verso materia comune+passaggio di cattedra
» UTILIZZAZIONE O ASSEGNAZIONE (per Giovanna o Paolo)
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 3