chiamata diretta su spezzone
3 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
chiamata diretta su spezzone
Dopo i trasferimenti, per la cdc x, restano in provincia docenti (in soprannumero) senza sede di titolarità,
ma NON vi sono ulteriori cattedre intere su nessuna scuola della provincia.
Nella successiva fase della chiamata diretta:
1) si può concorrere per una scuola ove vi sia uno spezzone di tale cdc inferiore a 18 ore?
2) si può concorrere per più scuole i cui spezzoni che assommano a 18 ore o più (un sorta di COE per la chiamata diretta)?
3) i DS possono mettere a concorso per la chiamata diretta spezzoni presenti nella propria scuola inferiori alle 18 ore?
Grazie
ma NON vi sono ulteriori cattedre intere su nessuna scuola della provincia.
Nella successiva fase della chiamata diretta:
1) si può concorrere per una scuola ove vi sia uno spezzone di tale cdc inferiore a 18 ore?
2) si può concorrere per più scuole i cui spezzoni che assommano a 18 ore o più (un sorta di COE per la chiamata diretta)?
3) i DS possono mettere a concorso per la chiamata diretta spezzoni presenti nella propria scuola inferiori alle 18 ore?
Grazie
abak- Messaggi : 1164
Re: chiamata diretta su spezzone
La chiamata diretta non viene mai fatta su spezzoni ma sempre su cattedre (COI o COE).
Premesso questo, siccome vi sono soprannumerari e non vi sono altri posti, non può essere effettuata alcuna chiamata diretta
Quindi:
1) NO perché le scuole non possono mettere a disposizione spezzoni
2) non lo so ma non penso perché non ci sono posti disponibili
3) NO (vedi risposta n 1)
Premesso questo, siccome vi sono soprannumerari e non vi sono altri posti, non può essere effettuata alcuna chiamata diretta
Quindi:
1) NO perché le scuole non possono mettere a disposizione spezzoni
2) non lo so ma non penso perché non ci sono posti disponibili
3) NO (vedi risposta n 1)
Ospite- Ospite
La risposta forse è ancora più semplice: ci si può candidare solo per i posti che le scuole mettono a bando, punto. E ovviamente sono cattedre complete (che siano COI o COE).
arrubiu- Moderatore
grazie Arrubiu. Anche io la penso così. Ma negli ultimi tempi ho visto succedere di tutto, a volte anche con il consenso dei sindacati locali. Dunque ho chiesto conferma qui preventivamente.
Arrubiu riprendo questo post. Per un caso analogo.
Sopra il focus era sul fatto che il docente CHIEDA posti per cattedre non complete o che i ds BANDISCANO tali posti.
Mi sovviene un dubbio.
Lo stesso principio ritengo si applichi alla chiamata diretta d'ufficio (quella, per capirsi, che fa l'UST a partire dalla prima scuola polo indicata in IOL). L'UST non può "trasferire" d'ufficio, per il triennio, su posti inferiori alle 18 ore, ecc.
Per questi spezzoni si passa al movimento di cui alle utilizzazioni e a.p. giusto?
Sopra il focus era sul fatto che il docente CHIEDA posti per cattedre non complete o che i ds BANDISCANO tali posti.
Mi sovviene un dubbio.
Lo stesso principio ritengo si applichi alla chiamata diretta d'ufficio (quella, per capirsi, che fa l'UST a partire dalla prima scuola polo indicata in IOL). L'UST non può "trasferire" d'ufficio, per il triennio, su posti inferiori alle 18 ore, ecc.
Per questi spezzoni si passa al movimento di cui alle utilizzazioni e a.p. giusto?
Sì, i trasferimenti avvengono solo su cattedre dell'organico dell'autonomia.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Part time e chiamata diretta su COE: scelta spezzone?
» CHIAMATA DIRETTA
» chiamata diretta e cv
» chiamata diretta
» Chiamata diretta
» CHIAMATA DIRETTA
» chiamata diretta e cv
» chiamata diretta
» Chiamata diretta
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1