Codice meccanografico capofila errato
+3
ridok
paolo88
VITAK
7 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Codice meccanografico capofila errato
Promemoria primo messaggio :
Quando vado a compilare il modello B, il codice meccanografico della scuola capofila è sbagliato. Dovrebbe essere il codice vecchio dell'istituto. Succede a qualcun altro?
Quando vado a compilare il modello B, il codice meccanografico della scuola capofila è sbagliato. Dovrebbe essere il codice vecchio dell'istituto. Succede a qualcun altro?
VITAK- Messaggi : 3425
Re: Codice meccanografico capofila errato
Dimmi che sei riuscito
simone.zedda- Messaggi : 3007
No adesso mi dice servizio momentaneamente non disponibile... Sigh!
Uff vabbè appena riesci fammi sapere!!!
Ci sono riuscita finalmente. Nel Pdf compare il codice meccanografico corretto.
Per curiosità ho effettuato di nuovo l'accesso all'istanza (che risulta inoltrata), ma lì il codice è ancora quello vecchio.
Non annullo l'inoltro entrando nuovamente nell'istanza, vero?
Per curiosità ho effettuato di nuovo l'accesso all'istanza (che risulta inoltrata), ma lì il codice è ancora quello vecchio.
VITAK ha scritto:Ci sono riuscita finalmente. Nel Pdf compare il codice meccanografico corretto.
no assolutamente per annullare l'inoltro devi inserire il codice personale.
Hai per caso chiamato a scuola per chiedere se hanno ricevuto?
No, perché la segretaria mi ha detto che prima del 25 loro non ricevono niente, in quanto noi possiamo reinviare... Tu invece?
No magari provo domani
VITAK ha scritto:No, perché la segretaria mi ha detto che prima del 25 loro non ricevono niente, in quanto noi possiamo reinviare... Tu invece?
Vitak non dovrebbero esserci problemi giusto? Perché il codice seppur vecchio appartiene a quella scuola e poi la prima pagina è intestata correttamente?
Ovviamente quando hai selezionato le scuole (tra le 20 che dovevi scegliere) la il codice era quello nuovo è la hai selezionata giusto??
Buonasera a tutti... nel compilare il modello B mi sono accorta che il codice della scuola capofila riportato all'inizio della prima pagina(sotto il nome) non corrisponde alla scuola a cui ho consegnato il cartaceo. Nella seconda pagina non compare inoltre nessuna classe di concorso da spuntare per poter proseguire con la compilazione. A chi ci dobbiamo rivolgere per risolvere questi problemi? Alla segreteria? Grazie a chi vorrà rispondere.
Concy01- Messaggi : 74
E si chiama la segreteria domani, a te non compaiono neppure le cdc, nel mio caso la segreteria mi ha detto che quello che visualizzo è il loro vecchio codice, ma l'istanza viene inviata correttamente a loro tanto è che nel PDF in prima pagina lo intesta alla scuola col codice giusto ( quello nuovo) e al quale io ho inviato i cartacei
Anche a Vitak capita la stessa cosa che capita a me! Ma tu non trovi le cdc chiama scuola!
VITAK ha scritto:No, perché la segretaria mi ha detto che prima del 25 loro non ricevono niente, in quanto noi possiamo reinviare... Tu invece?
Ho chiamato stamattina.... mi ha detto che non risulta ancora associato il modello, non solo per me ma per nessuno... ci sarà da preoccuparsi? forse è come hanno detto a te che fino al 25 loro non vedono il modello! però mi pare di aver letto un post di una collega che aveva questo problema ha chiamato in segreteria e vedevano il modello. boh..
Non credo che tu sia stato l'unico a inviare il modello a quella scuola... Anche io ricordo qualcosa del genere, ma l'utente non si era spiegato bene, mi pare. Quello che aveva confrontato con la segreteria era il cartaceo consegnato. Era una discussione nel marasma del I giorno del modello B e ricordo che qualcuno scrisse "La tua segreteria già visualizza il modello B?" e lui/lei poi spiegò meglio la cosa.
A me la segretaria, tra l'altro, ha spiegato che a loro materialmente non arriva niente, perché è tutta una funzione interna al sistema...
A me la segretaria, tra l'altro, ha spiegato che a loro materialmente non arriva niente, perché è tutta una funzione interna al sistema...
VITAK ha scritto:Non credo che tu sia stato l'unico a inviare il modello a quella scuola... Anche io ricordo qualcosa del genere, ma l'utente non si era spiegato bene, mi pare. Quello che aveva confrontato con la segreteria era il cartaceo consegnato. Era una discussione nel marasma del I giorno del modello B e ricordo che qualcuno scrisse "La tua segreteria già visualizza il modello B?" e lui/lei poi spiegò meglio la cosa.
Guarda che ho trovato
10. Nella fase di unificazione della domanda cartacea e di quella online per lo stesso
aspirante, il modello B segue il modulo cartaceo; è confermato, quindi, che la scuola che
prende in carico la domanda è quella dove l’aspirante ha presentato il modulo cartaceo?
Sì, è così, anche nel caso in cui l’aspirante non abbia rispettato il criterio di destinare il modulo cartaceo alla
scuola di ordine superiore in relazione alle graduatorie richieste, l’istituzione scolastica
destinataria del modello cartaceo è tenuta comunque alla valutazione della domanda pervenuta. Il
modello B sarà "agganciato" alla domanda indipendentemente dalla mancata coerenza con il
modello cartaceo.
11. Se l’aspirante presenta il cartaceo nella scuola “X” che non rientra tra le sedi
espresse nel modello B cosa succede?
L’integrazione dei due pezzi di domanda è realizzata attraverso il codice fiscale al momento della
presa in carico del modello B. Tale procedura non modifica la scuola competente per la
valutazione, se questa risulterà già acquisita al sistema informativo. Succederà semplicemente
che la scuola competente è diversa dalla prima preferenza espressa ma la domanda continua ad
essere valida. Per i casi in cui il codice fiscale dei due “pezzi di domanda” non coincida la scuola
ha a disposizione strumenti di controllo quali:
- elenco domande senza sedi
- elenco modelli B senza domanda.
Dalle verifiche incrociate potranno essere risolti i casi anomali.
Cioè anche se non sono esattamente i nostri casi, fa intuire che il meccanismo di associazione tra domanda cartacea e modello B è esclusivamente il CODICE FISCALE... questo mi tranquillizza ancora di più.
Io penso che, nel nostro caso, il sistema abbia ricondotto in automatico il modello alla scuola capofila, come risulta dall'intestazione del pdf. Evidentemente il sistema è in grado di ricondurre anche i meccanografici vecchi a quello attuale...
@Simone.Zedda incredibile: ho effettuato l'accesso all'istanza per visualizzare la domanda, perché stando sul forum ti vengono sempre nuovi dubbi, e adesso l'intestazione mi dà il codice meccanografico giusto della capofila. Prova, magari hanno corretto anche a te o il sistema è andato a regime... Fammi sapere!
VITAK ha scritto:@Simone.Zedda incredibile: ho effettuato l'accesso all'istanza per visualizzare la domanda, perché stando sul forum ti vengono sempre nuovi dubbi, e adesso l'intestazione mi dà il codice meccanografico giusto della capofila. Prova, magari hanno corretto anche a te o il sistema è andato a regime... Fammi sapere!
Assurdo.... non puoi capire, anche da me lo stesso ora compare il codice corretto, ma roba da matti!
Credo che allora abbiano sistemato il meccanismo. E' impossibile che le nostre scuole abbiano operato sincronicamente...
anche a me da il c. meccanografico corretto. possiamo ritenerci a posto secondo voi?
ingridk- Messaggi : 1141
ingridk ha scritto:anche a me da il c. meccanografico corretto. possiamo ritenerci a posto secondo voi?
Potevamo ritenerci apposto anche prima.... ad ogni modo ora possiamo ritenerci apposto.
VITAK ha scritto:Credo che allora abbiano sistemato il meccanismo. E' impossibile che le nostre scuole abbiano operato sincronicamente...
C'è di nuovo il codice vecchio!!! :-) da te?
Sempre quello giusto.
VITAK ha scritto:Sempre quello giusto.
cambia e ricambia... poco dopo è apparso giusto... ora di nuovo sbagliato! mah!
Misteri imperscrutabili di istanze on line
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» G.I. polis: non vedo denominazione e meccanografico della capofila
» codice meccanografico?
» Modello B. Scuola capofila con vecchia denominazione e codice meccanografico
» E' possibile richiedere assegnazione provvisoria da Ipsia (avente un certo codice meccanografico)a Itis (codice meccanografico diverso dal mio IPSIA)dello stesso Isis?
» Graduatorie di istituto, scadenza 24 giugno
» codice meccanografico?
» Modello B. Scuola capofila con vecchia denominazione e codice meccanografico
» E' possibile richiedere assegnazione provvisoria da Ipsia (avente un certo codice meccanografico)a Itis (codice meccanografico diverso dal mio IPSIA)dello stesso Isis?
» Graduatorie di istituto, scadenza 24 giugno
Pagina 3 di 3