MODELLO B - SELEZIONE CLASSI CONCORSO Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
MODELLO B - SELEZIONE CLASSI CONCORSO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
MODELLO B - SELEZIONE CLASSI CONCORSO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
MODELLO B - SELEZIONE CLASSI CONCORSO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
MODELLO B - SELEZIONE CLASSI CONCORSO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
MODELLO B - SELEZIONE CLASSI CONCORSO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
MODELLO B - SELEZIONE CLASSI CONCORSO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
MODELLO B - SELEZIONE CLASSI CONCORSO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
MODELLO B - SELEZIONE CLASSI CONCORSO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
MODELLO B - SELEZIONE CLASSI CONCORSO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

MODELLO B - SELEZIONE CLASSI CONCORSO

+9
Jamar88
Dec
lamarisa
salvina.dipietro
ludovica83
anna.bacco
shadow
lorisa
lalaura91
13 partecipanti

Andare in basso

MODELLO B - SELEZIONE CLASSI CONCORSO Empty MODELLO B - SELEZIONE CLASSI CONCORSO

Messaggio Da lalaura91 Sab Lug 15, 2017 2:47 pm

Buongiorno,
Quando inizio la compilazione del modello B, il sistema mi chiede di selezionare le classi di concorso. Io, nel modulo consegnato in segreteria, ho messo le classi ab24, ab25, ae24, ae25. Selezionando, il sistema mi dà la possibilità di "ripensarci" eliminandone alcune, oppure è solo una formalità e devo mettere la spunta su tutte e 4? Grazie

lalaura91

Torna in alto Andare in basso

MODELLO B - SELEZIONE CLASSI CONCORSO Empty Re: MODELLO B - SELEZIONE CLASSI CONCORSO

Messaggio Da lorisa Sab Lug 15, 2017 2:54 pm

Buongiorno anch'io ho bisogno di aiuto. Quando apro il modello B mi escono solo 4 classi di concorso invece delle 5 comunicate alla scuola? Devo rivolgermi alla scuola per la correzione? E secondo voi potranno fare qualcosa? Grazie

lorisa

MODELLO B - SELEZIONE CLASSI CONCORSO Empty Re: MODELLO B - SELEZIONE CLASSI CONCORSO

Messaggio Da shadow Sab Lug 15, 2017 3:06 pm

Ragazzi, io ho compilato il modello b, scegliendo una ventina di sedi ma quando confermo il sistema mi dice che alcune delle scuole selezionate non sono sceglibili, mi sapete dire perché ? Io ho pensato che magari in alcune scuole non esiste la mia classe concorso infatti da un'analisi più accurata sono quasi tutti licei che non riesco a scegliere, qualcuno mi sa dire di più ?
shadow
shadow

Messaggio Da anna.bacco Sab Lug 15, 2017 3:13 pm

Buonasera,
nel momento in cui provo a compilare l'istanza per inserire le cassi di concorso non mi appre nessuna scuola da selezionare..
Mi compare....stato della domanda non inserita.....
La provincia di presentazione della domanda...è presente

ma non mi selezionare nulla e mi appare il seguente messaggio
L'aspirante può presentare domanda SOLO in II e III fascia. Selezionare le classi di concorso e il bottone 'conferma'.
è capitato a qualcuno???
Grazie

anna.bacco

Messaggio Da lalaura91 Sab Lug 15, 2017 3:56 pm

Sapete che dico, aspettiamo mercoledì notte per compilare la domanda: ieri era venerdì e quindi magari i tecnici del ministero non hanno avuto tempo a sufficienza per sistemare bug e altri vizi del sito, la prossima settimana altre persone avranno fatto la domanda e di notte ci sarà meno gente online. E magari non ci saranno intoppi!

lalaura91

Messaggio Da shadow Sab Lug 15, 2017 4:14 pm

Per aprire le scuole prima devi cliccare sul tasto modifica scelta sedi poi si aprono dei menu a tendina scegli conferma poi feghi in ordine quelli che interessano e poi invi, ti chiedera anche il codice personale alla fine
shadow
shadow

Messaggio Da ludovica83 Sab Lug 15, 2017 4:54 pm

anna.bacco ha scritto:Buonasera,
nel momento in cui provo a compilare l'istanza per inserire le cassi di concorso non mi appre nessuna scuola da selezionare..

L'aspirante può presentare domanda SOLO in II e III fascia. Selezionare le classi di concorso e il bottone 'conferma'.
è capitato a qualcuno???
Grazie
Ciao, scusami... anche te ompare la tabella vuota con nessuna CDC come ho segnalato anche in questo post?
https://www.orizzontescuolaforum.net/t143642p75-modello-b-dubbi-passo-dopo-passo
(vai in fondo)

Anche tu sei in questa condizione?

ludovica83

Messaggio Da salvina.dipietro Sab Lug 15, 2017 5:17 pm

salve a tutti
premesso che sono in Gae nella provincia di Arezzo,
ho presentato domanda per classe di concorso senza abilitazione nella provincia di Messina,
provando a compilare il Modello B noto che:
la seconda pagina mi indica scuole di I fascia
passo avanti nella compilazione
e nella pagina che segue mi chiede di scegliere almeno un insegnamento
ma non risultano attivabili scelte, non sono presenti caselle per scelte ne altre indicazioni
Vi chiedo gentilmente di darmi qualche indicazioni
devo forse contattare la scuola capofila che ha gestito la domanda?
un grazieeeeeeeee infinitoooooooo

salvina.dipietro

Messaggio Da lamarisa Sab Lug 15, 2017 5:36 pm

Io ho contattato tramite pec la scuola capofila perché io sono in GAE con riserva ed in I fascia in AA ed EE invece anche le classi di concorso di III fascia sono sempre AA ed EE. Credo abbiano sbagliato ad inserire le classi di III fascia copiando erroneamente quelle di I.... Spero mi rispondano al più andrò di persona dopodomani. Ma quanti giorni si hanno per verificare la correttezza dei dati e chiederne l'eventuale modifica- considerando che ieri IOL era praticamente non funzionante? Soprattutto le segreterie saranno disponibili? Mai una liscia..

lamarisa

Messaggio Da salvina.dipietro Sab Lug 15, 2017 5:45 pm

Grazie lamarisa
ma riuscire a farsi capire in questo periodo dal personale scolastico è una impresa
gia li avevo contattati telefonicamente ma non hanno fatto nulla
speriamo bene
io ho una gran confusione

salvina.dipietro

Messaggio Da shadow Sab Lug 15, 2017 7:51 pm

Poi altra domanda se voglio cambiare il mod. B dato che primo inserimento ogni volta debbo sempre annullare inoltro precedente e riscrivere le sedi
shadow
shadow

Messaggio Da Dec Sab Lug 15, 2017 9:51 pm

lalaura91 ha scritto:Buongiorno,
Quando inizio la compilazione del modello B, il sistema mi chiede di selezionare le classi di concorso. Io, nel modulo consegnato in segreteria, ho messo le classi ab24, ab25, ae24, ae25. Selezionando, il sistema mi dà la possibilità di "ripensarci" eliminandone alcune, oppure è solo una formalità e devo mettere la spunta su tutte e 4? Grazie

Ma tu vorresti eliminarne qualcuna? Basta non mettere scuole medie o scuole superiori se ti interessa un solo grado.

Dec
Moderatore
Moderatore

MODELLO B - SELEZIONE CLASSI CONCORSO Empty selezione classe concorso

Messaggio Da Jamar88 Dom Lug 16, 2017 8:37 pm

stesso identico problema, non mi dà la classe di insegnamento da selezionare. dicono che le segreterie abbiano tempo fino al 25 per valutare i titoli e completare l inserimento della domanda.

Jamar88

Messaggio Da Jamar88 Dom Lug 16, 2017 8:40 pm

ludovica83 ha scritto:

è capitato a qualcuno???
Grazie
Ciao, scusami... anche te ompare la tabella vuota con nessuna CDC come ho segnalato anche in questo post?
https://www.orizzontescuolaforum.net/t143642p75-modello-b-dubbi-passo-dopo-passo
(vai in fondo)

Anche tu sei in questa condizione?

Io anche identica situazione, dicono che le segreterie hanno ancora tempo fino al 25 per finire di inserire i dati completi, compresa la classe di insegnamento e gli altri titoli. Perché inizialmente hanno caricato solo i dati anagrafici

Jamar88

Messaggio Da AnnaTita86 Mer Lug 19, 2017 10:44 pm

è capitato a qualcuno???
Grazie

Ciao,
io ho il tuo stesso problema. Non appare nessuna classe di concorso su cui posso cliccare per selezionare.
Hai per caso risolto tu?
Grazie

AnnaTita86

Messaggio Da AnnaTita86 Mer Lug 19, 2017 10:48 pm

Jamar88 ha scritto:stesso identico problema,  non mi dà  la classe di insegnamento da selezionare. dicono che le segreterie abbiano tempo fino al 25 per valutare i titoli e completare l inserimento della domanda.

Ciao,
anche io ho lo stesso problema. Quindi dovrei contattare la scuola capofila eventualmente per chiedere informazioni?

Grazie

AnnaTita86

Messaggio Da Sophie82 Gio Lug 20, 2017 1:09 am

Da Sophie82
Ciao a tutti,
premetto che ho presentato domanda per nuovo inserimento in terza fascia ed ho lo stesso problema con il modello b. La mia domanda risulta inserita su iol dal giorno 11 luglio, ma ancora non riesco a scegliere le scuole perché nella tabella della seconda pagina non compaiono le cdc per cui mi sono candidata.
Ho già contattato la segreteria della scuola capofila, ma senza ottenere risultati poiché per loro l'inserimento è avvenuto correttamente.
Qualcuno di voi ha risolto? Non so davvero come muovermi...
Grazie a chi vorrà rispondermi.

Sophie82

Messaggio Da ludovica83 Gio Lug 20, 2017 5:17 pm

Sophie82 ha scritto:
Da Sophie82
Ciao a tutti,
premetto che ho presentato domanda per nuovo inserimento in terza fascia ed ho lo stesso problema con il modello b. La mia domanda risulta inserita su iol dal giorno 11 luglio, ma ancora non riesco a scegliere le scuole perché nella tabella della seconda pagina non compaiono le cdc per cui mi sono candidata.
Ho già contattato la segreteria della scuola capofila, ma senza ottenere risultati poiché per loro l'inserimento è avvenuto correttamente.
Non so che dirti... io sono ancora nell'identica situazione del primo post che ho scritto.
Ho chiamato la scuola oggi che mi ha detto di mandare una mail... cosa che avevo già fatto sia PEC che in CC alla segreteria con tanto di immagine della schermata. Non ho avuto alcuna risposta dopo 4 giorni.

Mi hanno chiesto il problema e la risposta al telefono è stata che son tutti impegnati a completare le domande e che è un problema che hanno molti di non visualizzare le CDC.

Ho seguito un'altro collega sempre in terza fascia sempre primo inserimento e la scuola ha processato la domanda senza problemi ed è già stato compilato il modulo B. A lui però compare anche il punteggio.

Non so a cosa dover pensare.

ludovica83

Messaggio Da AnnaTita86 Gio Lug 20, 2017 5:23 pm

ludovica83 ha scritto:
Sophie82 ha scritto:
Da Sophie82
Ciao a tutti,
Non so che dirti... io sono ancora nell'identica situazione del primo post che ho scritto.
Ho chiamato la scuola oggi che mi ha detto di mandare una mail... cosa che avevo già fatto sia PEC che in CC alla segreteria con tanto di immagine della schermata. Non ho avuto alcuna risposta dopo 4 giorni.

Mi hanno chiesto il problema e la risposta al telefono è stata che son tutti impegnati a completare le domande e che è un problema che hanno molti di non visualizzare le CDC.

Ho seguito un'altro collega sempre in terza fascia sempre primo inserimento e la scuola ha processato la domanda senza problemi ed è già stato compilato il modulo B. A lui però compare anche il punteggio.

Non so a cosa dover pensare.

Ciao,
anche io oggi ho chiamato la scuola che mi ha semplicemente detto di mandare un'email a cui ovviamente non ho avuto ancora risposta. E' assurdo
Se qualcuna di vuoi ha qualche aggiornamento ci faccia sapere.
Grazie a tutti

AnnaTita86

Messaggio Da adriano87 Dom Lug 23, 2017 6:48 pm

Buonasera,
all'atto di compilazione della scelta delle sedi scolastiche per il modello B - graduatorie d'istituto, mi sono accorto che alla mia domanda è stato inserito un solo codice d'insegnamento (A-47) nonostante nella domanda cartacea del modello A2 io abbia inserito due fogli della sezione B1 A-45 e A-47. Come posso fare adesso? Se mi reco alla segreteria della scuola domani possono risolvere? considerando che martedì è l'ultimo giorno per la scelta delle sedi. Grazie a chi saprà aiutarmi

adriano87

Messaggio Da simone.zedda Dom Lug 23, 2017 7:01 pm

adriano87 ha scritto:Buonasera,
all'atto di compilazione della scelta delle sedi scolastiche per il modello B - graduatorie d'istituto, mi sono accorto che alla mia domanda è stato inserito un solo codice d'insegnamento (A-47) nonostante nella domanda cartacea del modello A2 io abbia inserito due fogli della sezione B1 A-45 e A-47. Come posso fare adesso? Se mi reco alla segreteria della scuola domani possono risolvere? considerando che martedì è l'ultimo giorno per la scelta delle sedi. Grazie a chi saprà aiutarmi

Premetto che non ho ben capito perché hai fotocopiato due pagine del foglio dove compare la sezione B1, a me risulta che NON fosse necessario fotocopiare più volte la pag 2 ( dove compare la sezione B1), ma semplicemente inserire nella sezione B1 tutte le cdc che volevi inserire, (ce ne stanno 10!!!).

Parte quello se non ti hanno inserito una cdc domani mattina chiama, o vai di persona in segreteria e fattela aggiungere!!!

simone.zedda

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili