ricongiungimento ai figli o al coniuge
+3
gioia-gioia
arrubiu
giustell
7 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
ricongiungimento ai figli o al coniuge
Promemoria primo messaggio :
1.Se nella domanda di assegnazione provvisoria interprovinciale si chiede il ricongiungimento al coniuge, si ha diritto ugualmente alla precedenza per i figli al di sotto dei 6 anni?
2. Per indicare da quando si è residenti in un certo luogo, bisogna mettere necessariamente giorno, mese ed anno, oppure basta soltanto indicare l'anno?
1.Se nella domanda di assegnazione provvisoria interprovinciale si chiede il ricongiungimento al coniuge, si ha diritto ugualmente alla precedenza per i figli al di sotto dei 6 anni?
2. Per indicare da quando si è residenti in un certo luogo, bisogna mettere necessariamente giorno, mese ed anno, oppure basta soltanto indicare l'anno?
giustell- Messaggi : 1424
Re: ricongiungimento ai figli o al coniuge
Stefania Biancani ha scritto:rita 76 ha scritto:lucylucy ha scritto:Grazie! Ma allora questi mariti non servono proprio a nulla, a meno che non siano militari?
Allora ho fatto bene io a non sposarmi? :-)
Se il pretendente era un magnate, NO :-P
Mi hai fatto ridere. :-)))
Hai ragione!!! :-)))
P.S.: Stefania, sono proprio CONTENTA che tu sia di nuovo fra noi!
Ospite- Ospite
Salve, nella domanda di assegnazione provvisoria, è corretto compilare la sezione F per ricongiungimento al coniuge e al figlio o bisogna compilare la sezione D (11a) per avere la precedenza?
iris88- Messaggi : 160
Hai una precedenza?
arrubiu- Moderatore
un figlio di età inferiore ai 6 anni
Il punteggio per i figli minori spetta in ogni caso, anche se si chiede ricongiungimento al coniugerita 76 ha scritto:giustell ha scritto:arrubiu ha scritto:Dovrebbe essere così.lucylucy ha scritto:Io lo scorso anno ho chiesto ricongiungimento al coniuge e usufruito di punteggio e precedenza per figli. Da quel che ho letto le cose non sono cambiate.
Con un approccio molto pratico, direi che vivendo sia i figli che il coniuge nello stesso comune, tanto vale chiedere ricongiungimento ai figli. Tutto qua.
ma avendo due figli, devo chiedere di ricongiungermi solo ad uno di loro oppure ad entrambi?
Se "convivono" ti conviene chiedere di ricongiungerti ad entrambi visto che per OGNI figlio si ha diritto ad un tot di punti a seconda se supera o meno una determinata età
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Se hai precedenza compila ambedue le sezioni, F per le esigenze familiari e D per precedenzairis88 ha scritto:Salve, nella domanda di assegnazione provvisoria, è corretto compilare la sezione F per ricongiungimento al coniuge e al figlio o bisogna compilare la sezione D (11a) per avere la precedenza?
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Il mio dubbio nasce dal fatto che nella sezione D (11 a) si dice:
"l'insegnante usufruisce della precedenza di lavoratrice madre avente un figlio di età inferiore ai 6 anno (art.8 comma 1 punto IV lettera I) del C.C.N.I sulle utilizzazioni per l'anno scolastico 2017/2018":
ecco, tale punto è valido solo per chi chiede l'utilizzazione o anche per chi chiede l'assegnazione?
"l'insegnante usufruisce della precedenza di lavoratrice madre avente un figlio di età inferiore ai 6 anno (art.8 comma 1 punto IV lettera I) del C.C.N.I sulle utilizzazioni per l'anno scolastico 2017/2018":
ecco, tale punto è valido solo per chi chiede l'utilizzazione o anche per chi chiede l'assegnazione?
Anche per l'assegnazione.iris88 ha scritto:Il mio dubbio nasce dal fatto che nella sezione D (11 a) si dice:
arrubiu- Moderatore
Ecco, ho fatto bene a chiedere a voi!Il sindacato aveva detto di no!Grazie per la disponibilità e celerità delle risposte
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» RICONGIUNGIMENTO AL NUCLEO FAMILIARE O AI FIGLI O AL CONIUGE?
» AIUTO ! ricongiungimento figli in assenza coniuge
» Ricongiungimento figli coniuge residente all'estero
» RICONGIUNGIMENTO CONIUGE, FIGLI E GENITORI, PUNTEGGIO E RESIDENZA. LE FAQ
» Ricongiungimento a genitore disabile, a coniuge o a figli minori?
» AIUTO ! ricongiungimento figli in assenza coniuge
» Ricongiungimento figli coniuge residente all'estero
» RICONGIUNGIMENTO CONIUGE, FIGLI E GENITORI, PUNTEGGIO E RESIDENZA. LE FAQ
» Ricongiungimento a genitore disabile, a coniuge o a figli minori?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 2