Detrazioni secondo figlio
2 partecipanti
Detrazioni secondo figlio
Buongiorno,
Tre anni fa ho richiesto sul portale noipa le detrazioni per mia figlia al 50 per cento. Mi pare che fosse una procedura abbastanza semplice... ora ho partorito il mio secondo bimbo e dovrei fare richiesta anche per lui.
Prima di sbagliare volevo sapere se qualcuno di voi l'ha già fatto, devo solo aggiungere un figlio o mi chiederà di rimettere i dati anche della prima figlia?
Non vorrei trovarmi a metà e non sapere come procedere...
Tre anni fa ho richiesto sul portale noipa le detrazioni per mia figlia al 50 per cento. Mi pare che fosse una procedura abbastanza semplice... ora ho partorito il mio secondo bimbo e dovrei fare richiesta anche per lui.
Prima di sbagliare volevo sapere se qualcuno di voi l'ha già fatto, devo solo aggiungere un figlio o mi chiederà di rimettere i dati anche della prima figlia?
Non vorrei trovarmi a metà e non sapere come procedere...
79dona- Messaggi : 937
Re: Detrazioni secondo figlio
Se funziona ancora come prima, devi ripartire da zero, reinserire tutto. Si tratta di richiesta che annulla e sostituisce la precedente.
Auguri per il tuo bambino :-)
Auguri per il tuo bambino :-)
fradacla- Moderatore
Grazie!!!! Sempre preziosa!!!!!!
Nei prossimi giorni ci provo.
Nei prossimi giorni ci provo.
Finalmente mi è arrivato il codice fiscale del mio piccolino e posso accingermi a fare la domanda per le detrazioni.. prima di iniziare però chiedo una cosa a chi l'ha appena fatta o se lo ricorda... nella prima pagina chiede "mese di decorrenza". Scusate la domanda forse banale, io devo scegliere luglio, giusto? Mese in cui è nato il mio piccolino...
Questo significa che da gennaio a giugno avrò le detrazioni solo per un figlio e da luglio anche per il secondo, giusto? ! Scusate ma non vorrei commettere errori....
Grazie a chi mi risponderà
Questo significa che da gennaio a giugno avrò le detrazioni solo per un figlio e da luglio anche per il secondo, giusto? ! Scusate ma non vorrei commettere errori....
Grazie a chi mi risponderà
La decorrenza è il mese di nascita, giusto.
Siccome luglio è ormai andato, e forse non ce la faranno nemmeno per agosto, la detrazione non fruita verrà conguagliata a febbraio prossimo.
Siccome luglio è ormai andato, e forse non ce la faranno nemmeno per agosto, la detrazione non fruita verrà conguagliata a febbraio prossimo.
fradacla- Moderatore
Argomenti simili
» detrazioni per figlio
» detrazioni figlio e pin
» Detrazioni figlio disabile
» Detrazioni fiscali... retroattive: possibile?
» detrazioni figlio a carico 100%
» detrazioni figlio e pin
» Detrazioni figlio disabile
» Detrazioni fiscali... retroattive: possibile?
» detrazioni figlio a carico 100%