Email personale non compare nel modello B
+4
Arex
cliomisia
Dec
usermarco
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Email personale non compare nel modello B
Buonasera, nella compilazione del modello a2 ho indicato la mia mail privata su gmail. Tale mail era stata a suo tempo validata su istanze on line; sempre su istanze on line compare anche la mail istituzionale su istruzione.it.
Nel momento incui inoltro il mod. B viene compilata la riga della mail istituzionale (istruzione.it) e lasciata in bianco quella della mail privata (gmail).
In questo modo la mail indicata sul modello B (istruzione.it) è diversa da quella indicata sul mod. A2 (gmail)
Su istanze on line il dato di recapito relativo alla mail non è modificabile e contiene il dato della mail istituzionale, pur essendo comunque presente la mail personale, che non viene riportata nel modello B.
Come faccio ad allineare mod A2 e mod. B ?
Nel momento incui inoltro il mod. B viene compilata la riga della mail istituzionale (istruzione.it) e lasciata in bianco quella della mail privata (gmail).
In questo modo la mail indicata sul modello B (istruzione.it) è diversa da quella indicata sul mod. A2 (gmail)
Su istanze on line il dato di recapito relativo alla mail non è modificabile e contiene il dato della mail istituzionale, pur essendo comunque presente la mail personale, che non viene riportata nel modello B.
Come faccio ad allineare mod A2 e mod. B ?
Ultima modifica di usermarco il Dom Lug 16, 2017 10:08 am - modificato 1 volta.
usermarco- Messaggi : 46
Re: Email personale non compare nel modello B
Lascia così, non è un problema. Istanze on line preferisce sempre la mail dell'istruzione se uno ce l'ha.
Dec- Moderatore
Gracie Dec, quindi non avro problemi per le convocazioni se la mail del modello A2, privata, è diversa da quella del modello B, istituzionale ?
Buon giorno, io nel modello A1 ho indicato la mail istruzione.it e la mia pec, nel modello B a video ci sono entrambe, srampando la prima non è completa, la seconda è corretta.
Non credo ci saranno problemi la segreteria le aveva già entrambe, il mio è un aggiornamento della posizione in graduatoria di istituto.
Non credo ci saranno problemi la segreteria le aveva già entrambe, il mio è un aggiornamento della posizione in graduatoria di istituto.
cliomisia- Messaggi : 2497
Continuo a non capire perché, pur essendo su istanze on line presenti nei dati di recapito sia la mail istituzionale che quella privata, nel modello B venga inserita quella istituzionale e lasciata in bianco quella privata. Le segreterie per le convocazioni fanno riferimento al modello A o al modello B, in caso di discrepanze nella mail dei due modelli ?
A proposito di email, non so se qualcuno ha giá riscontrato che nel mod inoltrato, il pdf, esce scritto "email@istruzione.i" e non ".it". Tutto normale, vero?
Arex- Messaggi : 549
araxever ha scritto:A proposito di email, non so se qualcuno ha giá riscontrato che nel mod inoltrato, il pdf, esce scritto "email@istruzione.i" e non ".it". Tutto normale, vero?
Ho aperto un post per sollevare il tuo stesso problema: nel PDF, così come nella stampa, il mio indirizzo email risulta incompleto per mancanza di spazio (manca la "m" di ".com"). Mi hanno detto di non preoccuparmi, lo spero....
Gaelle- Messaggi : 855
la t di it compare nello spazio sottostante relativo alla mail privata
ingridk- Messaggi : 1141
A prescindere da eventuali errori, vorrei eliminare l'email istituzionale. La segreteria della scuola può farlo ? Proverò a chiedere.
usermarco ha scritto:Gracie Dec, quindi non avro problemi per le convocazioni se la mail del modello A2, privata, è diversa da quella del modello B, istituzionale ?
Le convocazioni ti arriveranno probabilmente all'indirizzo istituzionale (non hai la pec?), ma a parte quello nessun problema.
Dec- Moderatore
usermarco ha scritto:A prescindere da eventuali errori, vorrei eliminare l'email istituzionale. La segreteria della scuola può farlo ? Proverò a chiedere.
Te lo sconsiglio.
Dec- Moderatore
Grazie Dec, ho evitato.
Ho il tuo stesso identico problema.
Sul cartaceo avevo indicato gmail e pec. Sul modello b risulta istruzione.
Tu hai provato a sentire la scuola capofila?
giraMarta- Messaggi : 10
giraMarta ha scritto:Ho il tuo stesso identico problema.
Mi hanno detto che le convocazioni verranno fatte sulla mail privata.
Non so che dire.
Grazie per l'info. Giovedì chiamo la scuola capofila e chiedo delucidazioni.
giraMarta ha scritto:Grazie per l'info. Giovedì chiamo la scuola capofila e chiedo delucidazioni.
Tienici aggiornati ! Grazie
Ciao. Sono stata in segreteria: mi hanno detto che non ci sono problemi perché a video compare l'indirizzo di gmail.
Speriamo bene.
Speriamo bene.
usermarco ha scritto:giraMarta ha scritto:Grazie per l'info. Giovedì chiamo la scuola capofila e chiedo delucidazioni.
Tienici aggiornati ! Grazie
Puoi anche fare inoltro automatico sulla pagina di mail istruzione ti compare una casella dove andrai ad inserire la tua mail privata premi tasto ok e da quel momento tutte le relative informazioni ti arriveranno sulla tua mail privata e non più in quella istituzionale.Io ho fatto così tant'è che il PDF mi è arrivato direttamente sulla mail privata. Guardate su dati personali nella vostra pagina personale di istanze se la mail è corretta potete stare tranquilli. Fa fede questo
Antonelala- Messaggi : 285
Argomenti simili
» Modello B: vi compare qualcosa nella pagina personale?
» AIUTO: email differenti modello A1 e modello B
» su istanze online non compare più la voce G.I. personale docente
» nel modello A2 non compare l INFANZIA
» Vi compare il modello B
» AIUTO: email differenti modello A1 e modello B
» su istanze online non compare più la voce G.I. personale docente
» nel modello A2 non compare l INFANZIA
» Vi compare il modello B
Pagina 1 di 1