carta docente
+14
matmat
CUBA71
Marinateacher72
marycal
Vinzoe
peach79
Frufridda
alessia.salipante@istruzi
iside
griet
Ilbisontetornato
barbara79
Dec
microstella
18 partecipanti
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
carta docente
entro quando va utilizzato il credito?
microstella- Messaggi : 758
Re: carta docente
Immagino che tu ti riferisca a quello dell'a.s. 2016/2017: 31 agosto 2018. Può essere cumulato con quello del 2017/2018.
Dec- Moderatore
Salve, vorrei un'info in merito alla carta docente. Ho speso una parte della cifra per un corso, il residuo vorrei investirlo per l' acquisto di un PC. Ovviamente la cifra residua della carta non copre quella totale del computer.
Vorrei sapere se è possibile generare il buono con il residuo della carta e poi al momento dell'acquisto in cassa aggiungere i soldi che mancano cosi da coprire la cifra totale del PC.
Spero di essermi spiegata bene e che magari ritrovandovi nella mia stessa situazione riusciate a farmi capire come muovermi. Grazie
Vorrei sapere se è possibile generare il buono con il residuo della carta e poi al momento dell'acquisto in cassa aggiungere i soldi che mancano cosi da coprire la cifra totale del PC.
Spero di essermi spiegata bene e che magari ritrovandovi nella mia stessa situazione riusciate a farmi capire come muovermi. Grazie
barbara79- Messaggi : 125
Dec ha scritto:Immagino che tu ti riferisca a quello dell'a.s. 2016/2017: 31 agosto 2018. Può essere cumulato con quello del 2017/2018.
?!?....2016/2017 non dovrebbe essere speso entro il 31 agosto 2017?...no perché se è come dici sarebbe meglio non spenderlo adesso...attendere anche l'altra somma e con 1000 allora si che si riesce a comprare qualcosa di serio....
Ilbisontetornato- Messaggi : 843
Infatti c'è un decreto ministeriale che almeno per quest'anno dà questa possibilità.
Dec- Moderatore
Ho letto che il ministro avrebbe confermato la carta anche per il prossimo anno scolastico: vorrei spendere il bonus in un corso di formazione, ma non ricordo in quale periodo si attiva la somma da spendere.
griet- Messaggi : 881
gtazie Dec. si mi riferivo a quello di questo anno 2016/2017
microstella- Messaggi : 758
griet ha scritto:Ho letto che il ministro avrebbe confermato la carta anche per il prossimo anno scolastico: vorrei spendere il bonus in un corso di formazione, ma non ricordo in quale periodo si attiva la somma da spendere.
L'anno scorso è partito tutto molto tardi perché c'era la registrazione da fare, lo SPID ecc. Quest'anno penso che facciano prima.
Dec- Moderatore
Io non riesco più ad entrare, se tento di recuperare una nuova password per lo SPID mi arriva un link, ma cliccando mi restituisce una pagina di errore. Cosa faccio?
iside- Messaggi : 175
Grazie Dec! Allora attendo comunicazione dal miur.
griet- Messaggi : 881
Dec ha scritto:Infatti c'è un decreto ministeriale che almeno per quest'anno dà questa possibilità.
DEC una domanda....se io non mi fossi registrato ( diciamo per motivi di tempo ) per poter spendere i 500 € del 2016/2017 potrei, registrandomi, per esempio a settembre, cumulare i 2 importi? Oppure è obbligatorio registrarsi prima della scadenza del "bonus" del 2016/2017? non so se mi sono spiegato...
Ilbisontetornato- Messaggi : 843
Ti ho risposto nell'altro topic; comunque fondamentalmente non lo so.
Dec- Moderatore
Carta docente 2015/16
Salve,ho ancora una quota del bonus 2015/16. Non mi è stata data sul borsellino elettronico. Posso ancora spenderla,rendicontando secondo la modalità cartacea,oppure la perdo? Grazie
alessia.salipante@istruzi- Messaggi : 2
La somma 2015/2016 è stata data sul conto corrente in contanti (500 euro). Se hai residui puoi ancora spenderli e rendicontare in segreteria entro il 30/08/2017. Altrimenti li perdi. Ciaoooo
Ospite- Ospite
Con la Carta docente o con il bonus 2015/16 posso acquistare vocabolario?
alessia.salipante@istruzi- Messaggi : 2
Sì, è un libro e quindi non ci sono dubbi.
Dec- Moderatore
Per gli acquisti effettuati con i buoni emessi attraverso la carta del docente 2016-2017, è necessario farsi rilasciare comunque una fattura come lo scorso anno o basta il semplice scontrino? Scontrino senza nome e cognome? Grazie
Frufridda- Messaggi : 129
Non devi rendicontare nulla, quindi basta il semplice scontrino fiscale che non devi consegnare a scuola.
Dec- Moderatore
Grazie Dec. Nel caso in cui il tablet fosse difettoso, potrei farlo sostituire con un altro, ovviamente identico, o potrebbero esserci problemi in quanto il buono è riferito a quel tablet specifico?
Frufridda- Messaggi : 129
Non lo so, ma non credo che sia riferito a quel tablet specifico. Del resto se l'avessi pagato in contanti non sarebbe stato lo stesso?
Dec- Moderatore
Ciao,
tempo fa partecipai ad un convegno utilizzando un buono della carta docente, stampato e consegnato alla hostess del convegno.
Ora a distanza di mesi non mi risulta come buono speso, ma come da spendere e lo posso addirittura annullare.
Cosa è successo? Non lo hanno ancora incassato?
Adesso devo fare un altro acquisto e devo aggiungere una parte della cifra. La potrò scalare dal bonus del prossimo anno?
Grazie
tempo fa partecipai ad un convegno utilizzando un buono della carta docente, stampato e consegnato alla hostess del convegno.
Ora a distanza di mesi non mi risulta come buono speso, ma come da spendere e lo posso addirittura annullare.
Adesso devo fare un altro acquisto e devo aggiungere una parte della cifra. La potrò scalare dal bonus del prossimo anno?
Grazie
peach79- Messaggi : 831
Scalare dal bonus del prossimo anno non credo; devi aspettare che prima te lo carichino.
Dec- Moderatore
peach79 ha scritto:Ciao,
Possibile che da oltre cinque mesi il buono non sia stato ancora incassato e lo possa addirittura annullare?
peach79- Messaggi : 831
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» carta docente
» Carta del docente - app
» carta docente
» Carta del docente
» part-time e desiderata orario
» Carta del docente - app
» carta docente
» Carta del docente
» part-time e desiderata orario