Assegnazione Prov. provinciale cosa prevale nell'assegnazione tra posto comune/lingua e sostegno?
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Assegnazione Prov. provinciale cosa prevale nell'assegnazione tra posto comune/lingua e sostegno?
Per Assegnazione provvisoria prov., sono titolare su inglese primaria, avendo titolo su sostegno metto anche sostegno e naturalmente posto comune. Scorrendo le preferenze delle scuole nella mia domanda cosa mi daranno prima? ho visto che in base alle sequenze vengono prima sostegno, quindi anche se io snoo titolare su posto inglese loro preferiscono darmi sostegno? Cioè se nella scuola che io ho scelto ci sn sia posto comune che sostegno mi daranno sostegno? GRazie (Giulia onnis non mi interessa utilizzazione su sostegno perchè già mi hai chiarito le idee in altro post)
teacher- Messaggi : 50
Re: Assegnazione Prov. provinciale cosa prevale nell'assegnazione tra posto comune/lingua e sostegno?
Sì, dovrebbero darti prima sostegno.
arrubiu- Moderatore
Re: Assegnazione Prov. provinciale cosa prevale nell'assegnazione tra posto comune/lingua e sostegno?
Io invece non credo che sia così. Prima ti dovrebbero dare assegnazione sul posto di titolarità (non so se sia inglese o posto comune, ma certamente non sostegno) se c'è posto nella stessa scuola.
Dec- Moderatore
Nell'ordine dei movimenti non mi pare che sia così. Domani controllo:)
arrubiu- Moderatore
Credo anch'io che sia come dice Arrubiu, anche se non sono sicura. Sostegno dovrebbe venire prima, poi la materia di titolarità, poi tutte le altre cdc.
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Io sono su posto lingua inglese scuola primaria, in base all'ordine di sequenza i posti di sostegno vengono assegnati prima nei movimenti. Volevo sapere con certezza da qualche esperto mobilità (Giulia / Paolo...) se invece per chi è titolare su posto lingua o comune e chiede anche AP provinciale su sostegno nel caso di una scuola con posto comune e sostegno a me quale danno per prima? Potrei avere risposte per cortesia certe da parte di esperti perchè il 20 si chiude domanda e devo fare delle scelte. Mi potete aiutare? Grazie
Più certa dell'ordine dei movimenti nel contratto non saprei:)
Credo che la logica sia: dare precedenza a sostegno dato che sono pochi gli insegnanti abilitati.
Credo che la logica sia: dare precedenza a sostegno dato che sono pochi gli insegnanti abilitati.
arrubiu- Moderatore
Non sono certa perché ad esempio per le utilizzazioni non è così, anche se vengono prima poi se ottieni assegnazione allora annulla utilizzazione, non vorrei però iniziare di nuovo cn questo argomento. Ho bisogno di certezze come dicevo prima, Giulia per cortesia potresti rispondermi? Grazie
http://m.orizzontescuola.it/assegnazioni-provvisorie-utilizzazioni-sostegno-posto-comune-lordine-dei-movimenti/
arrubiu- Moderatore
Arrubio questo dice solo la sequenza delle operazioni, come ho già detto già sapevo, era quello che io sostenevo in altro post quando parlavamo di utilizzazione su sostegno che veniva prima. Giulia poi invece ha affermato x le utilizzazioni, credo x esperienza perchè non ci sta scritto da nessuna parte, che le assegnazioni anche se vengono dopo annullano le utilizzazioni. Quindi vi prego di rispondere quando siete sicuri e soprattutto da esperti perchè per me è una cosa importantissima. Giulia mi puoi dare il tuo parere per cortesia?
Mi arrendo.
Non mi pare che Giulia stia passando nel forum da un po' di tempo, almeno in questa sezione.
Non mi pare che Giulia stia passando nel forum da un po' di tempo, almeno in questa sezione.
arrubiu- Moderatore
Non sono esperta, ma posso girarti le informazioni ricevute (la cosa mi interessa): se in una scuola ci sono due posti, uno comune e uno di sostegno, copriranno prima posto di sostegno, ma su quel posto verranno assegnati prioritariamente richiedenti AP titolari su sostegno. Solo dopo andranno a valutare le domande dei titolari su posto comune specializzati su sostegno.
lucylucy- Messaggi : 1344
Nel 2015 risponde Giovanna Onnis: https://www.orizzontescuolaforum.net/t106919-assegnazione-provvisoria-ordine-di-attribuzione-sedi-tra-materia-e-sostegno
Per utilizzazione priorità su sostegno, per AP invece no.
Anche se quest'anno, e l'anno scorso, nell'ordine dei movimenti non c'era questo.
E mi sa anche nel contratto 2015/2016.
Vediamo se passa Giovanna
Per utilizzazione priorità su sostegno, per AP invece no.
Anche se quest'anno, e l'anno scorso, nell'ordine dei movimenti non c'era questo.
E mi sa anche nel contratto 2015/2016.
Vediamo se passa Giovanna
arrubiu- Moderatore
Ok, grazie. A questo punto credo sia uguale anche quest'anno. Certo se passa Giovanna x conferma male nn fa
Argomenti simili
» trasferimento prov. e passaggio di cattedra prov.: cosa prevale?
» Assegnazione provvisoria sostegno-materia: cosa prevale?
» Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune
» Passaggio da sostegno a lingua-posto comune scuola primaria
» richiesta assegnazione da posto sostegno a posto comune stesso istituto
» Assegnazione provvisoria sostegno-materia: cosa prevale?
» Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune
» Passaggio da sostegno a lingua-posto comune scuola primaria
» richiesta assegnazione da posto sostegno a posto comune stesso istituto
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1