Modello B, l'ordine delle scuole non conta (secondo me)
+6
damirk
mara88
simone.zedda
losart
paolo88
Paolino22
10 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Modello B, l'ordine delle scuole non conta (secondo me)
http://www.orizzontescuola.it/graduatorie-istituto-punteggi-sbagliati-modello-b-errori-risolverli-weekend-fuoco-docenti-ii-iii-fascia/
Secondo questo articolo di orizzontescuola i docenti si sono ingegnati per trovare il modo di mettere in ordine le scuole nel modello B.
In realtà però la proposta di incarico dovrebbe arrivare in base all'ordine in cui si è presenti nelle graduatorie delle singole scuole, ordine che viene determinato dai punteggi degli insegnanti, e non da come sono state ordinate le scuole nel modello B!
E allora perché fare i salti mortali per mettere in ordine le scuole nel modello B secondo le proprie preferenze?
Mi sfugge qualcosa?
Secondo questo articolo di orizzontescuola i docenti si sono ingegnati per trovare il modo di mettere in ordine le scuole nel modello B.
In realtà però la proposta di incarico dovrebbe arrivare in base all'ordine in cui si è presenti nelle graduatorie delle singole scuole, ordine che viene determinato dai punteggi degli insegnanti, e non da come sono state ordinate le scuole nel modello B!
E allora perché fare i salti mortali per mettere in ordine le scuole nel modello B secondo le proprie preferenze?
Mi sfugge qualcosa?
Paolino22- Messaggi : 564
Re: Modello B, l'ordine delle scuole non conta (secondo me)
Perchè in questo forum spesso si cercano problemi con il lanternino dove invece non ci sono. L'ordine non conta, conta solo che nel riquadro sia scritta la capofila. Io ho capito il sistema ingegnoso che hanno studiato,ma non lo applicherò, perchè davvero non conta l'ordine.
paolo88- Messaggi : 3035
quindi la prima scuola può non essere la capofila, diversamente da com'era nel 2014?
losart- Messaggi : 73
Beh, in questo caso anche l'articolo di orizzontescuola trae in inganno, anche se effettivamente non si esprime sulla necessità o meno di ordinare le scuole. Comunque grazie per la conferma del mio ragionamento. Anch'io non ho voglia di fare quel lavoraccio, sono in villeggiatura e sto digitando da un tablet, ed è abbastanza scomodo!paolo88 ha scritto:Perchè in questo forum spesso si cercano problemi con il lanternino dove invece non ci sono. L'ordine non conta, conta solo che nel riquadro sia scritta la capofila. Io ho capito il sistema ingegnoso che hanno studiato,ma non lo applicherò, perchè davvero non conta l'ordine.
Il modello B è unico sia per terza che seconda fascia e si possono selezionare 20 scuole confermate?
simone.zedda- Messaggi : 3007
simone.zedda ha scritto:Il modello B è unico sia per terza che seconda fascia e si possono selezionare 20 scuole confermate?
Sì, per le medie e le superiori sono 20 scuole uniche sia per la II che per la III fascia
Ospite- Ospite
losart ha scritto:quindi la prima scuola può non essere la capofila, diversamente da com'era nel 2014?
Nel PDF NON ti compare la capofila come prima scelta, anche se tu l'hai selezionata con preferenza 1 ! Il pdf segue tutt'altro ordine, praticamente riprende lo stesso ordine dell'elenco, non considera proprio le tue preferenze ! A me compare la capofila dell'elenco, cioè quella del 2014 !! E le nuove NOTE dove sono ? Si fa continuo riferimento ad esse, ma non ci sono
mara88- Messaggi : 4112
tizi121212 ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/graduatorie-istituto-punteggi-sbagliati-modello-b-errori-risolverli-weekend-fuoco-docenti-ii-iii-fascia/
Mi sfugge qualcosa?
Anch'io avevo aperto un topic su questo, dicendo che l'ordine non serviva a niente, almeno per la secondaria. Il problema a questo punto sarebbe far risultare la 1° preferenza come 1° nell'elenco, il pdf non te la dà, segue l'ordine delle vecchie scuole del 2014 che sono state confermate, poi di seguito quelle aggiunte. Va bene anche così ?
Secondo me dovrebbe andare bene.
Io mi sono salvato anche la domanda così come appariva prima di essere inviata, con i 20 numeri d'ordine a fianco di ogni scuola e il numero 1 a fianco della capofila. Se poi una volta fatto l'invio il sistema incasina tutto non è colpa nostra.
Secondo me è importante che la capofila sia indicata nella prima pagina e basta.
Io mi sono salvato anche la domanda così come appariva prima di essere inviata, con i 20 numeri d'ordine a fianco di ogni scuola e il numero 1 a fianco della capofila. Se poi una volta fatto l'invio il sistema incasina tutto non è colpa nostra.
Secondo me è importante che la capofila sia indicata nella prima pagina e basta.
A me ha mantenuto l'ordine delle scuole che ho confermato, quelle che ho inserito me le ha messe in coda ad esse.
damirk- Messaggi : 1023
Io ho già provato 12 volte. In seguito all' inoltro, l'ordine è corretto. Scaricando il Pdf no.
Antonello Roggio- Messaggi : 1
A quanto pare NON è obbligatorio inserire nell'elenco la scuola destinataria della domanda, men che meno come prima preferenza, quindi diventa improprio definirla "capofila" :
http://www.orizzontescuola.it/graduatorie-istituto-modello-b-ordine-scuole-diverso-scuola-capofila-chiarimenti/
Indicazione della scuola capofila tra le scuole scelte : già dal 2014 non è obbligatorio indicare la scuola capofila (che in sostanza è solo quella che gestisce la domanda) e a maggior ragione non è necessario indicarla come prima.
Comunque nel 2014 l'obbligo di scuola gestore della domanda come prima preferenza c'era, c'era la NOTA 1 apposita, per il resto quest'indicazione di OS è corretta.
Riporto la NOta 1 del PDF 2014:
NOTE
Indicare il codice dell’istituzione scolastica destinataria della domanda. Tale codice deve coincidere con quello già indicato come istituzione scolastica destinataria del modello A1 e/o A2 e/o A2bis. Per gli aspiranti che intendono figurare esclusivamente nelle graduatorie d’istituto di prima fascia, e per questo non hanno compilato i suddetti modelli di domanda, si richiama l’attenzione sulle norme di individuazione della scuola destinataria. In particolare i codici esprimibili delle istituzioni scolastiche prescelte possono essere: - circoli didattici - istituti comprensivi - istituti principali di istruzione secondaria di primo e secondo grado (non possono essere espresse succursali, sedi coordinate, sezioni associate, sedi di corsi serali) - istituti superiori - istituzioni educative Tali codici, compresi quelli delle scuole speciali e slovene, sono elencati nell’apposita sezione presente sul sito internet www.istruzione.it. Si ricorda che l’istituzione scolastica destinataria della domanda deve coincidere con la prima preferenza che sarà espressa sul modello B. In caso di insegnamenti da valutare (e quindi di II o III fascia) appartenenti a diverso ordine e/o grado d’istruzione la scuola destinataria della domanda deve appartenere al livello più alto. Le istituzioni educative possono essere destinatarie della domanda nel solo caso in cui fra le graduatorie da valutare sia presente quella del personale educativo. Nel caso in cui fra le graduatorie richieste vi siano insegnamenti per scuole speciali o slovene la domanda deve essere indirizzata rispettivamente o ad una scuola speciale o ad una scuola slovena.
http://www.orizzontescuola.it/graduatorie-istituto-modello-b-ordine-scuole-diverso-scuola-capofila-chiarimenti/
Indicazione della scuola capofila tra le scuole scelte : già dal 2014 non è obbligatorio indicare la scuola capofila (che in sostanza è solo quella che gestisce la domanda) e a maggior ragione non è necessario indicarla come prima.
Comunque nel 2014 l'obbligo di scuola gestore della domanda come prima preferenza c'era, c'era la NOTA 1 apposita, per il resto quest'indicazione di OS è corretta.
Riporto la NOta 1 del PDF 2014:
NOTE
Indicare il codice dell’istituzione scolastica destinataria della domanda. Tale codice deve coincidere con quello già indicato come istituzione scolastica destinataria del modello A1 e/o A2 e/o A2bis. Per gli aspiranti che intendono figurare esclusivamente nelle graduatorie d’istituto di prima fascia, e per questo non hanno compilato i suddetti modelli di domanda, si richiama l’attenzione sulle norme di individuazione della scuola destinataria. In particolare i codici esprimibili delle istituzioni scolastiche prescelte possono essere: - circoli didattici - istituti comprensivi - istituti principali di istruzione secondaria di primo e secondo grado (non possono essere espresse succursali, sedi coordinate, sezioni associate, sedi di corsi serali) - istituti superiori - istituzioni educative Tali codici, compresi quelli delle scuole speciali e slovene, sono elencati nell’apposita sezione presente sul sito internet www.istruzione.it. Si ricorda che l’istituzione scolastica destinataria della domanda deve coincidere con la prima preferenza che sarà espressa sul modello B. In caso di insegnamenti da valutare (e quindi di II o III fascia) appartenenti a diverso ordine e/o grado d’istruzione la scuola destinataria della domanda deve appartenere al livello più alto. Le istituzioni educative possono essere destinatarie della domanda nel solo caso in cui fra le graduatorie da valutare sia presente quella del personale educativo. Nel caso in cui fra le graduatorie richieste vi siano insegnamenti per scuole speciali o slovene la domanda deve essere indirizzata rispettivamente o ad una scuola speciale o ad una scuola slovena.
Ultima modifica di mara88 il Lun Lug 17, 2017 12:06 pm - modificato 1 volta.
tizi121212 ha scritto:Secondo me dovrebbe andare bene.
Esattamente, quella è la cosa fondamentale.
mara88 ha scritto:A quanto pare NON è obbligatorio inserire nell'elenco la scuola destinataria della domanda, men che meno come prima preferenza, quindi diventa improprio definirla "capofila" :
Per cui ne inseriremmo 19 nell'elenco, senza la capofila. Per me va bene anche metterne 20, con dentro la capofila.
paolo88 ha scritto:mara88 ha scritto:A quanto pare NON è obbligatorio inserire nell'elenco la scuola destinataria della domanda, men che meno come prima preferenza, quindi diventa improprio definirla "capofila" :
Per cui ne inseriremmo 19 nell'elenco, senza la capofila. Per me va bene anche metterne 20, con dentro la capofila.
No, non è così e non è la stessa cosa metterne 19 o 20, se non inserisci la scuola destinataria della domanda nell'elenco delle 20 non comparirai nelle GI di quella scuola. Se il tuo elenco si compone di 19 scuole (dando per scontato che la 20° è la destinataria della domanda), perdi una possibilità e comparirai solo in quelle 19 scuole. Scuola destinataria della domanda e scuola capofila/scuole in elenco sono diventate ora completamente slegate e distinte.
paolo88 ha scritto:tizi121212 ha scritto:Secondo me dovrebbe andare bene.
No, non è assolutamente così, se ti compare solo come destinataria della domanda in prima pagina e NON c'è nell'elenco, tu NON comparirai nelle GI di quella scuola. Per cui attenzione !!!
mara88 ha scritto:paolo88 ha scritto:tizi121212 ha scritto:Secondo me dovrebbe andare bene.
No, non è assolutamente così, se ti compare solo come destinataria della domanda in prima pagina e NON c'è nell'elenco, tu NON comparirai nelle GI di quella scuola. Per cui attenzione !!!
Lei intendeva dire che è fondamentale che compaia nel riquadro, poi l'ordine con la quale compare dopo non importa.
Quindi Mara88 dobbiamo comunque mettere la capofila tra le 20 scuole, per cui mettendone 20 di scuole. Dall'articolo avevo capito un'altra cosa forse.
paolo88 ha scritto:mara88 ha scritto:paolo88 ha scritto:tizi121212 ha scritto:Secondo me dovrebbe andare bene.
Lei intendeva dire che è fondamentale che compaia nel riquadro, poi l'ordine con la quale compare dopo non importa.
Quindi Mara88 dobbiamo comunque mettere la capofila tra le 20 scuole, per cui mettendone 20 di scuole. Dall'articolo avevo capito un'altra cosa forse.
Tizi121212 intendeva dire che basta che la capofila compaia in prima pagina, anche se non nell'elenco. NON è così, deve comparire anche nell'elenco, se vuoi comparire nelle GI di quella scuola.
Paolo88 sì, la scuola gestore della domanda deve comparire anche nell' elenco delle 20 scuole, in una qualunque posizione, se vuoi essere nelle loro GI.
Scusate se non sono stato chiaro, intendevo che è indifferente l'ordine, ma ovviamente la capofila deve esserci tra le 20 scuole. Attenzione, é solo un mio parere, non ho parlato con alcun sindacalista!
Infatti ho scritto che mi sono salvato la domanda prima di inviarla, con i 20 numeri d'ordine, e il numero 1 davanti alla capofila
Se fosse stato rilevante l'ordine, l'avrebbero scritto nelle indicazioni di compilazione sopra.
english- Messaggi : 728
Comunque non sono stati chiari, perché hanno permesso di mettere un numerino da 1 a 20 davanti alle scuole?
Io ho cambiato scuola polo (insegno lì da 3 anni).
L'ho inserita per prima in ISTANZE, mi compare nel PDF nella prima pagina con indirizzo ecc. ecc
ma risulta ottava nell'ordine delle scuole. Va bene? Mi confermate?
L'ho inserita per prima in ISTANZE, mi compare nel PDF nella prima pagina con indirizzo ecc. ecc
ma risulta ottava nell'ordine delle scuole. Va bene? Mi confermate?
X-Ray- Messaggi : 27
Il dubbio perchè in ISTANZE il codice meccanografico a inizio schermata è errato
ma nel PDF (1'pagina) è corretto
ma nel PDF (1'pagina) è corretto
X-Ray- Messaggi : 27
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Scelta delle scuole modello B
» Scelta delle scuole nel modello B
» MODELLO A2 : individuazione delle 20 scuole
» Importanza ordine delle scuole nel modello B
» Modello B, ordine delle scuole.
» Scelta delle scuole nel modello B
» MODELLO A2 : individuazione delle 20 scuole