150 ore permesso allo studio  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
150 ore permesso allo studio  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
150 ore permesso allo studio  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
150 ore permesso allo studio  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
150 ore permesso allo studio  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
150 ore permesso allo studio  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
150 ore permesso allo studio  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
150 ore permesso allo studio  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
150 ore permesso allo studio  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
150 ore permesso allo studio  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

150 ore permesso allo studio

+6
claire
d@niela
Cloretta
sarym
Dec
Giuditta1992T
10 partecipanti

Andare in basso

150 ore permesso allo studio  Empty 150 ore permesso allo studio

Messaggio Da Giuditta1992T Lun Lug 17, 2017 6:30 am

Come possiamo accedere alle 150 ore di permesso allo studio senza aspettare Novembre?

Giuditta1992T

Torna in alto Andare in basso

150 ore permesso allo studio  Empty Re: 150 ore permesso allo studio

Messaggio Da Dec Lun Lug 17, 2017 1:19 pm

Non potete se non le avete già ottenute per il 2017. La domanda si fa per anno solare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da sarym Mar Ago 01, 2017 8:24 pm

Dec ha scritto:Non potete se non le avete già ottenute per il 2017. La domanda si fa per anno solare.

Dec, ti chiedo se anche i docenti a tempo determinato possono inoltrare questa domanda per le 150 ore e dove si possono reperire informazioni. Grazie

sarym

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da sarym Mar Ago 01, 2017 9:09 pm

Cloretta ha scritto:Rispondo io, visto che ne usufruisco: la domanda si fa di solito ai primi di novembre e viene pubblicata dall'USP di appartenenza sul proprio sito, dopodiché va compilata, stampata e presentata agli uffici. E' valida per il periodo dal 1 gennaio al 31 dicembre dell'anno solare successivo.
Sì, possono richiedere le 150 ore anche i docenti a TD.

grazie mille Cloretta. Una delle cose su cui vorrei informarmi è anche la seguente: ci sono delle limitazioni per usufruire di tali ore? Si possono usare tali ore anche per sostenere esami in un'altra regione? Sono proprio a digiuno di queste cose... Ti ringrazio tanto per la disponibilità

sarym

Messaggio Da d@niela Mer Ago 02, 2017 1:10 am

Cloretta ha scritto:Aggiungo che per la maggior parte delle regioni la scadenza per la presentazione della domanda è la metà di novembre, ma altre, ad esempio la Toscana, hanno scadenze anticipate ad ottobre. Quindi occhio.

La Toscana anticipa sempre tutto! ^_^
d@niela
d@niela

Messaggio Da claire Sab Set 09, 2017 3:51 pm

Posso chiedervi se le 150 ore possono essere usufruite per il tirocinio diretto? altriemnti come si coincilia lavoro e tirocinio se si lavora sulla materia?

claire

Messaggio Da peach79 Gio Set 21, 2017 12:06 pm

Ho le 150 ore per diritto allo studio. Devo sostenere un esame. Meglio chiedere le 150 ore o un permesso retribuito (sono a t.i.) per esami e concorsi?
peach79
peach79

Messaggio Da pguagliumi Gio Set 28, 2017 10:35 pm

Anche io desidero porre la stessa domanda in azienda, ho il contratto metalmeccanico e mi chiedo quali diritti ho allo studio per acquisire CFU.

pguagliumi

Messaggio Da visualdrome Sab Nov 04, 2017 12:50 pm

claire ha scritto:Posso chiedervi se le 150 ore possono essere usufruite per il tirocinio diretto? altriemnti come si coincilia lavoro e tirocinio se si lavora sulla materia?
Ciao, hai appurato se è possibile utilizzare le 150 ore per il tirocinio diretto?
Grazie
visualdrome
visualdrome

Messaggio Da sarym Dom Nov 05, 2017 10:46 am

Riprendo questa conversazione per chiedere ancora qualche chiarimento.
Vorrei presentare la domanda per tali ore di permesso.
Il dubbio maggiore riguarda le modalità di fruizione. Dovendo recarmi in altra regione per esami e tesi, la questione diventa più problematica da gestire. Io chiaramente vorrei fare le cose per bene ma come sapete spesso si è soggetti anche a cambi di date esami improvvise e tale cosa può diventare un vero problema a distanza considerando che ci sono da gestire anche gli spostamenti.
La prima domanda che pongo è la seguente: quanto tempo prima bisogna fare richiesta al Dirigente dei giorni di permesso da fruire? Intendo chiaramente dopo aver presentato la domanda che scade tra pochi giorni e nel caso vengano riconosciute ore.
Un appuntamento col relatore della tesi rientra nei giorni fruibili?
Se per qualsiasi motivo non si riesca a fruire di tali ore di permessi studio non potrò più presentare domanda? Quali sono le conseguenze?
Spero abbiate la pazienza di rispondermi. Ogni altra informazione utile è gradita. Grazie

sarym

Messaggio Da sarym Dom Nov 05, 2017 11:16 am

Inoltre aggiungo: è contemplata la possibilità di utilizzare tali permessi per l'attività di studio in vista del sostenimento di un esame?

sarym

Messaggio Da visualdrome Dom Nov 05, 2017 11:35 am

sarym ha scritto:quanto tempo prima bisogna fare richiesta al Dirigente dei giorni di permesso da fruire? Intendo chiaramente dopo aver presentato la domanda che scade tra pochi giorni e nel caso vengano riconosciute ore.
Un appuntamento col relatore della tesi rientra nei giorni fruibili?
Se per qualsiasi motivo non si riesca a fruire di tali ore di permessi studio non potrò più presentare domanda? Quali sono le conseguenze?
Spero abbiate la pazienza di rispondermi. Ogni altra informazione utile è gradita. Grazie
Appena hai il calendario lo comunichi.
Solo lezioni o esami (studio vedi sotto).
Se no riesci a fruire...non capisco.

sarym ha scritto:Inoltre aggiungo: è contemplata la possibilità di utilizzare tali permessi per l'attività di studio in vista del sostenimento di un esame?
Questo dipende dalle regioni (nella mia ad es. no): scarica e leggi il bando della tua
visualdrome
visualdrome

Messaggio Da claire Lun Nov 06, 2017 7:21 pm

visualdrome ha scritto:
claire ha scritto:Posso chiedervi se le 150 ore possono essere usufruite per il tirocinio diretto? altriemnti come si coincilia lavoro e tirocinio se si lavora sulla materia?
Ciao, hai appurato se è possibile utilizzare le 150 ore per il tirocinio diretto?
Grazie

Ciao! No, sinceramente no perchè non ne ho avuto più bisogno. Mi hanno  spiegato che ogni USR indica le condizioni per usufruire delle 150 ore nel "contratto integrativo regionale sui criteri per la fruizione dei permessi allo studio".  
La regione Lombardia ha pubblicato da poco  la Modalità di presentazione delle domande per l’anno 2018. E  leggendo proprio il contratto integrativo (http://www.istruzione.lombardia.gov.it/milano/wp-content/uploads/2017/11/permessidirittoallostudio.CIR_.2016.pdf) a pagina tre è riportato: "La fruizione dei permessi del diritto allo studio è consentita per la partecipazione alle attività di tirocinio".
Quindi deduco che in Lombardia è possibile.

claire

Messaggio Da visualdrome Lun Nov 06, 2017 8:29 pm

claire ha scritto:
Ciao! No, sinceramente no perchè non ne ho avuto più bisogno. Mi hanno  spiegato che ogni USR indica le condizioni per usufruire delle 150 ore nel "contratto integrativo regionale sui criteri per la fruizione dei permessi allo studio".  
La regione Lombardia ha pubblicato da poco  la Modalità di presentazione delle domande per l’anno 2018. E  leggendo proprio il contratto integrativo (http://www.istruzione.lombardia.gov.it/milano/wp-content/uploads/2017/11/permessidirittoallostudio.CIR_.2016.pdf) a pagina tre è riportato: "La fruizione dei permessi del diritto allo studio è consentita per la partecipazione alle attività di tirocinio".
Quindi deduco che in Lombardia è possibile.
Grazie!
visualdrome
visualdrome

Messaggio Da andreabo Mer Nov 08, 2017 2:24 pm

Buongiorno a tutti
Ho un problema singolare. Ho una supplenza breve fino al 23/12 di quest'anno. Poi a Gennaio, avendo comunque abbastanza punti, sono confidente di riceverne un'altra, magari lunga (fino al 30/06).
Come posso compilare la richiesta (modello) per la concessione dei permessi studio (che utilizzerò per seguire magari un corso per i 24 CFU in qualche uni pubblica) se non c'è l'opzione supplenza breve?
Significa che automaticamente non avrò permessi studio (scadenza è il 15 novembre per richiederli) anche se poi magari a gennaio a febbraio io ottenga una supplenza fino al 30 giugno? Sostanzialmente tutte le persone che al momento hanno una supplenza breve non hanno diritto a permessi studio, che magari serviranno dopo ma che non potremo più richiedere essendo passata la scadenza del 15 novembre ? Chiedo chiarimenti
ARGH
Grazie

andreabo

Messaggio Da Dec Sab Nov 11, 2017 4:02 pm

Per quanto ne so, è così.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ospite Mar Dic 25, 2018 9:07 pm

Domanda,una volta ottenuto il diritto ad usufruire di questi permessi studio si può chiedere l'intera giornata per seguire le lezioni facendo in realtà una domanda ad ore?
Mi spiego meglio : se un giorno ho lezione dalle 11,00 alle 13,00 e chiedo un permesso dalle 11,00 alle 13,00 ho chiesto un permesso orario ma in realtà è un permesso giornaliero.
Si può fare questo su 2-3 giornate di lezione ?

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili