Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 13 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Posti liberi dopo i trasferimenti:

+39
L'ALTRO POLO
bonovox
filosofia1980
mghia
19ntnscorpio83
francesca.dipi
boston
Francesca4
enricat
royalstefano
lalara
franco71
denninooo85
Actarus21
Solar
infoscuola
Marios80
Luigi Morrone
Barristan80
PJMS
madame077
pluteo
Francesc782405
JaneEyre
charman
aletina71
dubitoergosum
patty20
Nashef
sere84
ofeliaf
Onofrio Del Grillo
michetta
gugu
laclefdesonges
Anna8182
essepi
Dec
Stancaestufa
43 partecipanti

Pagina 13 di 17 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17  Successivo

Andare in basso

Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 13 Empty Posti liberi dopo i trasferimenti:

Messaggio Da Stancaestufa Lun Lug 17, 2017 12:32 pm

Promemoria primo messaggio :

Le sedi rimaste libere dopo i trasferimenti..verranno date a ruolo già quest'anno o ci dev'essere un periodo in cui rimangono vacanti? Ho lo stesso dubbio per quanto riguarda i luoghi lasciati vuoti da personale che sarà in pensione dal 1 settembre.
Grazie a chi saprà chiarirmi le idee.

Stancaestufa

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 13 Empty Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:

Messaggio Da Nashef Lun Lug 24, 2017 8:31 am

Grazie. Io ho un familiare stretto che, almeno temporaneamente, beneficia della legge 104. Ho qualche precedenza nella scelta della sede? Scusate, non ho le idee chiare.

Nashef

Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 13 Empty Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:

Messaggio Da gugu Lun Lug 24, 2017 8:34 am

Nashef ha scritto:Grazie. Io ho un familiare stretto che, almeno temporaneamente, beneficia della legge 104. Ho qualche precedenza nella scelta della sede? Scusate, non ho le idee chiare.

No, assolutamente.
Prima di tutto devi essere referente unico (ad esempio figlio unico) o avere una dichiarazione scritta e motivata del fatto che i conviventi con il familiare siano oggettivamente impossibilitati a prendersi cura di lui. Secondariamente la 104 deve certificare uno stato permanente dell'inabilità.
In ogni caso poi la preferenza non agisce nella scelta dell'ambito a livello regionale ma solo sulla sede dopo aver avuto il ruolo; quindi per te sarebbe del tutto inutile se andrai comunque fuori provincia.
gugu
gugu

Messaggio Da Nashef Lun Lug 24, 2017 8:45 am

Grazie mille.

Nashef

Messaggio Da Nashef Lun Lug 24, 2017 8:49 am

Deduco che nella mia situazione non sarebbe possibile chiedere un'aspettativa per familiare 104. In questi casi sarebbe retribuita? Perdonate l'ignoranza.

Nashef

Messaggio Da arrubiu Lun Lug 24, 2017 8:51 am

Nashef ha scritto:Deduco che nella mia situazione non sarebbe possibile chiedere un'aspettativa per familiare 104. In questi casi sarebbe retribuita? Perdonate l'ignoranza.
No, non è possibile, ci devono essere le condizioni descritte da gugu.
Non so se, appena immessi, si possa usufruire di aspettativa non pagata per motivi personali.
Scusa la domanda: ma c'è una vera necessità legata a un parente in difficoltà che dovresti assistere tu o stai cercando il modo di evitare una sede disagiata?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Nashef Lun Lug 24, 2017 9:04 am

Beh, diciamo che mi sto informando a vari livelli per arrivare preparato alla procedura d'immissione. La sede disagiata di certo non è quello che speravo.

Nashef

Messaggio Da arrubiu Lun Lug 24, 2017 9:08 am

Nashef ha scritto:Beh, diciamo che mi sto informando a vari livelli per arrivare preparato alla procedura d'immissione. La sede disagiata di certo non è quello che speravo.
[edit] ho cancellato una cosa perchè avevo letto male :)[/edit]
Chi entra in ruolo quasi mai ha una bella sede perché è normale che ogni anno le sedi "belle" vadano alla mobilità provinciale.
Bisogna girare un po' per la provincia, come hanno fatto tutti.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Nashef Lun Lug 24, 2017 9:12 am

Ho già girato la mia provincia da precario. Qui si tratta di altre province.

Nashef

Messaggio Da arrubiu Lun Lug 24, 2017 9:14 am

Nashef ha scritto:Ho già girato la mia provincia da precario. Qui si tratta di altre province.
Certo, la si gira anche quando si entra di ruolo.
Che piaccia o meno.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da gugu Lun Lug 24, 2017 9:17 am

arrubiu ha scritto:
Nashef ha scritto:Beh, diciamo che mi sto informando a vari livelli per arrivare preparato alla procedura d'immissione. La sede disagiata di certo non è quello che speravo.
Chi entra in ruolo quasi mai ha una bella sede perché è normale che ogni anno le sedi "belle" vadano alla mobilità provinciale.

Anche questo dipende.
Ho avuto una collega che, sempre per congiunzione astrale, è entrata di ruolo nel liceo più bello della provincia al primo colpo. ;-)
gugu
gugu

Messaggio Da arrubiu Lun Lug 24, 2017 9:19 am

gugu ha scritto:
arrubiu ha scritto:

Anche questo dipende.
Ho avuto una collega che, sempre per congiunzione astrale, è entrata di ruolo nel liceo più bello della provincia al primo colpo. ;-)
Un mio amico è entrato alle medie in una delle scuole più "in" della città, aveva fatto il concorso e aveva un po' di pre ruolo da terza fascia.
Capita, ma sono eccezioni. Pensare che quando si entra in ruolo si abbia il diritto di farlo nella scuola dietro casa.. mi pare un po' troppo.
C'è gente con 20 anni di precariato e poi finisce a 70km da casa, è (purtroppo) normale.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Nashef Lun Lug 24, 2017 9:20 am

Indubbiamente, ma ho la facoltà di parlarne.

Nashef

Messaggio Da arrubiu Lun Lug 24, 2017 9:21 am

Nashef ha scritto:Indubbiamente, ma ho la facoltà di parlarne.
Mi pare nessuno ti abbia zittito.
Stavo semplicemente notando come stia andando (quasi) tutto nella norma.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da gugu Lun Lug 24, 2017 9:22 am

Senza contare il fatto che la scuola A può essere a 70 km da casa tua e a 5 da casa mia. Insomma, le variabili non sono poche.
E poi non vorrai mettere la Sardegna con la Lombardia. So che le vostre sedi sono molto lontane e difficili da raggiungere fra loro. Per cui se in Sardegna avere una buona scuola è veramente un obiettivo, avere una pessima scuola in Lombardia (sotto tutti i punti di vista, utenza, distanza, DS) vuol dire che il destino ci ha comunque giocato un po'.
gugu
gugu

Messaggio Da arrubiu Lun Lug 24, 2017 9:24 am

gugu ha scritto:Senza contare il fatto che la scuola A può essere a 70 km da casa tua e a 5 da casa mia. Insomma, le variabili non sono poche.
E poi non vorrai mettere la Sardegna con la Lombardia. So che le vostre sedi sono molto lontane e difficili da raggiungere fra loro. Per cui se in Sardegna avere una buona scuola è veramente un obiettivo, avere una pessima scuola in Lombardia (sotto tutti i punti di vista, utenza, distanza, DS) vuol dire che il destino ci ha comunque giocato un po'.
Beh certo. E poi conta la residenza. Diciamo che vive in zone periferiche è avvantaggiato, da questo punto di vista.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Nashef Lun Lug 24, 2017 9:33 am

arrubiu ha scritto:
Nashef ha scritto:Indubbiamente, ma ho la facoltà di parlarne.
Mi pare nessuno ti abbia zittito.
Stavo semplicemente notando come stia andando (quasi) tutto nella norma.

Non si tratta di essere zittito né di norma, ma degli effetti che questa norma ha su di noi. Ci sono molte variabili in gioco e mi rendo conto che non è la sede per discuterne.

Nashef

Messaggio Da laclefdesonges Lun Lug 24, 2017 10:09 am

Io mi chiedo se la mobilità sarà come quest'anno. Non è chiaro nulla mi sembra a tale proposito.
Nel caso mio mi interessa perché sono su due cdc e sto cercando di capire se è meglio stare su quella che preferisco meno (anche per motivi di salute) ma più vicino o puntare sull'altra nell'ottica di avvicinarmi in futuro.
Se sto divagando troppo ditemelo. ......
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggio Da arrubiu Lun Lug 24, 2017 10:54 am

Chiedersi come sarà la mobilità nel futuro ha senso, ma non c'è risposta.
Quando si saprà potrai iniziare a ragionare, no?
Puoi anche farlo da ora, ma..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da bonovox Lun Lug 24, 2017 10:57 am

In presenza di 4 coi e 1 coe perché le scuola con coe non pubblica quella disponibilità? Ho chiamato e hanno detto che da USP hanno avuto indicazioni di trattare solo coi. Ma la coe da chi verrà "trattata"?

bonovox

Messaggio Da L'ALTRO POLO Lun Lug 24, 2017 11:10 am

Infatti, stessa cosa che vorrei sapere anch'io...

L'ALTRO POLO

Messaggio Da royalstefano Lun Lug 24, 2017 11:16 am

bonovox ha scritto:In presenza di 4 coi e 1 coe perché le scuola con coe non pubblica quella disponibilità? Ho chiamato e hanno detto che da USP hanno avuto indicazioni di trattare solo coi. Ma la coe da chi verrà "trattata"?
Mi sembra una sciocchezza quella di trattare solo coi. C'è da dire però, che una scuola in cui sono quasi sicuro ci sia una coe, non han pubblicato avvisi solo per quella cdc.

royalstefano

Messaggio Da gugu Lun Lug 24, 2017 11:18 am

Io ho visto avviso con COE.
Evidentemente la COE deve essere messa a chiamata diretta dalla scuola che ha più ore.
gugu
gugu

Messaggio Da L'ALTRO POLO Lun Lug 24, 2017 11:19 am

io la coe associata alla scuoal la vedo nelle disponibilità prima dei movimenti, ma la scuola non l'ha pubblicata...

L'ALTRO POLO

Messaggio Da L'ALTRO POLO Lun Lug 24, 2017 11:20 am

gugu ha scritto:Io ho visto avviso con COE.
Evidentemente la COE deve essere messa a chiamata diretta dalla scuola che ha più ore.

Potrebbe darsi...allora devo scovarla tra i vari siti delle scuole...

L'ALTRO POLO

Messaggio Da bonovox Lun Lug 24, 2017 12:12 pm

Nel mio caso risulta pubblicata da USP sia prima che dopo i movimenti, ma la scuola che ha più ore non l'ha pubblicata per i passaggi da ambito a scuola. A seguito di mia chiamata, hanno confermato l'esistenza della coe ma hanno detto che la nomina sarà da USP. Mah...

bonovox

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 13 di 17 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17  Successivo

- Argomenti simili