Sparita pec modello B
+12
qwerty2
orsopolare
Curry
smile1979
martensite
itans22
angie
Bio83
gogentle
marcanto
simone.zedda
paolo88
16 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Sparita pec modello B
Problema ordine scuole risolto,ma sparita la pec, mannaggia...Anche a voi?
paolo88- Messaggi : 3035
Re: Sparita pec modello B
benvenuto.... si è sparita da ieri notte verso le 20:30
simone.zedda- Messaggi : 3007
Non so più che dire...Non credo sia un grosso problema, perchè comunque il sistema in automatico la trova quando si mandano le supplenze. Però hanno risolto quasi tutto, ordine, scritta intestazione..
un momento quale scritta? a me appare ancora
La scritta tra parentesi nell'intestazione...Prima era scritto riservata agli abilitati...Ora è stato corretto, parla solo di aspiranti in virtù del dM di giugno.
e quando hai inoltrato? aiuto............ che palle
Ah ma la posta certificata scompare proprio anche inizialmente nel compilare, non solo nel pdf..
simone.zedda ha scritto:e quando hai inoltrato? aiuto............ che palle
Dieci minuti fa
Non è possibile e che devo reinoltrarlo?
Possibile che adesso sparisca pure la pec?
perché tu nel pdf la hai?
No no non esce nel pdf,ma neanche nella schermata di conferma dati ovviamente, che è quella schermata che genera la parte dei dati del pdf.
paolo88 ha scritto:No no non esce nel pdf,ma neanche nella schermata di conferma dati ovviamente, che è quella schermata che genera la parte dei dati del pdf.
esatto, secondo me la hanno tolta perchè molti indirizzi erano lunghi e poi nel pdf venivano tagliati... però non credo sia un problema a sistema su IOL la mia Pec risulta regolarmente inserita nella mia anagrafica e validata.
tu cosa ne pensi?
Si sono d'accordo con te, sarà per quel motivo...Infatti nel sistema la mia pec risulta validata per cui la riconosce e nelle convocazioni in automatico dovrebbe pescarla. Tra l'altro nel mio pdf del 2014 non c'era scritta la pec, la feci successivamente eppure le convocazioni mi sono sempre arrivate sulla pec. Per cui la penso come te.
A mio avviso il fatto che la PEC non viene inserita o è inserita male dipende dal modulo di compilazione automatico.
vi ricordate all'inizzio che i moduli da compilare avevano per la PEC le caselle insufficienti ??
sopratutto se le PEC erano molto lunghe (come la mia)
poi uscirono i modelli editabili e tale problema fu risolto sui modelli editabili.
In Istanze Online evidentemente sono caricati i moduli della prima versione !!!
Se fa differenza avere la PEC troncata (o assente) nel Modello B ???
Non saprei, mi trovo nella stessa condizione, e mi piacerebbe saperto a nche a me ......
vi ricordate all'inizzio che i moduli da compilare avevano per la PEC le caselle insufficienti ??
sopratutto se le PEC erano molto lunghe (come la mia)
poi uscirono i modelli editabili e tale problema fu risolto sui modelli editabili.
In Istanze Online evidentemente sono caricati i moduli della prima versione !!!
Se fa differenza avere la PEC troncata (o assente) nel Modello B ???
Non saprei, mi trovo nella stessa condizione, e mi piacerebbe saperto a nche a me ......
Ultima modifica di marcanto il Mar Lug 18, 2017 7:16 pm - modificato 1 volta.
marcanto- Messaggi : 512
Io ho inoltrato ieri mattina: ho un pdf di quattro pagine, l'indicazione della pec in prima pagina e la famosa scritta a p.1. Non intendo inoltrare con il rischio di malfunzionamenti. Tra l'altro provo ad accedere da parecchie ore e dà sempre errore di sistema.
gogentle- Messaggi : 287
A me la pec ci stava perfettamente...La pec con aruba. Secondo me è come dice simone e come dico anche io, l'importante è che il sistema la riconosca, tra l'altro sul cartaceo l'abbiamo dichiarata..Poi oh, in caso pazienza, riceverò le convocazioni su gmail, che è sempre affidabilissimo. Ma per me, ripeto, ci arriveranno sulla pec comunque, perchè credo che le convocazioni funzionino così: il sistema cerca la pec del candidato in automatico...
gogentle ha scritto:Io ho inoltrato ieri mattina: ho un pdf di quattro pagine, l'indicazione della pec in prima pagina e la famosa scritta a p.1. Non intendo inoltrare con il rischio di malfunzionamenti. Tra l'altro provo ad accedere da parecchie ore e dà sempre errore di sistema.
Ora è di tre pagine e la scritta dell'intestazione corretta...
paolo88 ha scritto:A me la pec ci stava perfettamente...La pec con aruba. Secondo me è come dice simone e come dico anche io, l'importante è che il sistema la riconosca, tra l'altro sul cartaceo l'abbiamo dichiarata..Poi oh, in caso pazienza, riceverò le convocazioni su gmail, che è sempre affidabilissimo. Ma per me, ripeto, ci arriveranno sulla pec comunque, perchè credo che le convocazioni funzionino così: il sistema cerca la pec del candidato in automatico...
Concordo paolo, io non faccio un altro inoltro.
Bio83- Messaggi : 1020
In segreteria dicono che ognuno deve inserirla da sè, ma risulta già tale, il problema è che non è presente sul mod.B. A scuola sanno di cosa si parla?E' vero che la mole di lavoro di cui si devono occupare in questi giorni è eccessiva, ma alcuni sembrano esprimersi in una lingua diversa.
angie- Messaggi : 2687
paolo88 ha scritto:Problema ordine scuole risolto,ma sparita la pec, mannaggia...Anche a voi?
Ho appena aperto un thread uguale a questo.
Dopo aver inoltrato il modello B, ho ricevuto il PDF di notifica ed ho scoperto che mancava la PEC.
La mia PEC è inserita e validata in istanze online ed inoltre l'ho comunicata con il modello A2.
Adesso prima di ripetere l'inoltro del modello B, chiedo: ma l'interfaccia di inserimento del modello B, consentiva l'inserimento o la modifica della PEC?
itans22- Messaggi : 109
angie ha scritto:In segreteria dicono che ognuno deve inserirla da sè, ma risulta già tale, il problema è che non è presente sul mod.B. A scuola sanno di cosa si parla?E' vero che la mole di lavoro di cui si devono occupare in questi giorni è eccessiva, ma alcuni sembrano esprimersi in una lingua diversa.
Per lo VIDIMARLA è VALIDARLA...oh, se a loro piace esprimersi con un lessico da ferrovieri
itans22 ha scritto:paolo88 ha scritto:Problema ordine scuole risolto,ma sparita la pec, mannaggia...Anche a voi?
Dopo aver inoltrato il modello B, ho ricevuto il PDF di notifica ed ho scoperto che mancava la PEC.
La mia PEC è inserita e validata in istanze online ed inoltre l'ho comunicata con il modello A2.
Adesso prima di ripetere l'inoltro del modello B, chiedo: ma l'interfaccia di inserimento del modello B, consentiva l'inserimento o la modifica della PEC?
No,non puoi modificare quei dati (anagrafica e recapiti)
itans22 ha scritto:paolo88 ha scritto:Problema ordine scuole risolto,ma sparita la pec, mannaggia...Anche a voi?
No no non lo consentiva...Probabilmente è una scelta del gestore dell'istanza, di toglierla..Proprio perchè ai fini delle convocazioni non cambia nulla credo, la pec è a sistema e ci arriveranno lì, secondo me.
Io ho pensato che non la facciano più comparire in quanto molte sono lunghe e nel PDF venivano tagliate.
Ad ogni modo nell'interfaccia non compare quindi non può mai comparire nel PDF anche se si prova un nuovo inoltro... a meno che non modifichino di nuovo.
Ad ogni modo nell'interfaccia non compare quindi non può mai comparire nel PDF anche se si prova un nuovo inoltro... a meno che non modifichino di nuovo.
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Preferenza Q sparita
» Domanda sparita
» su iol sparita laT della riserva
» Sparita dalle Graduatorie d'Istituto
» pec sparita nella domanda di aggiornamento
» Domanda sparita
» su iol sparita laT della riserva
» Sparita dalle Graduatorie d'Istituto
» pec sparita nella domanda di aggiornamento