Commissione Esami di Stato
+5
Disillusa
alex.65
Tiria
Dec
Silvio_69
9 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Commissione Esami di Stato
Promemoria primo messaggio :
Mi sono scritto al vostro Forum sperando di trovare oppure avere delle risposte, incredibile come siete più confusi che persuasi: è possibile fare degli esami di maturità da Nord a Sud equipollenti se le Commissioni hanno comportamenti, non direi differenti, perché nella realtà hanno sfaccettature infinite che vanno dal bene al male, è possibile ? Pace !!!!
P.S. non so se sono io ma alla mia domanda, fatta quando mi sono iscritto, non c'è stato seguito o forse non è stata nemmeno pubblicata, grazie lo stesso.-
Mi sono scritto al vostro Forum sperando di trovare oppure avere delle risposte, incredibile come siete più confusi che persuasi: è possibile fare degli esami di maturità da Nord a Sud equipollenti se le Commissioni hanno comportamenti, non direi differenti, perché nella realtà hanno sfaccettature infinite che vanno dal bene al male, è possibile ? Pace !!!!
P.S. non so se sono io ma alla mia domanda, fatta quando mi sono iscritto, non c'è stato seguito o forse non è stata nemmeno pubblicata, grazie lo stesso.-
Silvio_69- Messaggi : 17
Re: Commissione Esami di Stato
Silvio_69 ha scritto:Se avete delle risposte a quanto detto sopra bene, diversamente potete anche porre il problema tra Privatisti e Regolari in altro Post discrimando gli uni nei confronti degli altri ma se la cosa cade qui mi domando dove stiamo andando.
Caro Moderatore devo rettificare il "più confusi che persuasi" e forse...
gugu che ne pensi degli studenti del "Don Bosco" ?
Il topic non è tuo e tanto meno lo è il forum, quindi non sta a te decidere chi può scrivere che cosa e non è consentito aprire nuovi topic sullo stesso argomento. Io mi sto trattenendo dal commentare quello che hai scritto perché penso che altrimenti sarei poco moderato, ma ti invito a rispettare gli altri utenti e soprattutto Amelia che con te ha avuto finora una pazienza infinita.
E' un esame e, anche se molto raramente, qualcuno viene bocciato perché non raggiunge i requisiti minimi per avere il diploma. Probabilmente è quello che è successo in questo caso e tu non hai affatto dimostrato che sia stata commessa una qualche irregolarità.
Gli appelli al lavorare con i ragazzi e per i ragazzi e persino gli inviti ad incontrare la luce nel cuore e le accuse di lavorare a simpatia ed antipatia sono patetici. I ragazzi del "Don Bosco" li conosci solo tu e quindi cosa potremmo dirti su di loro?
Dec- Moderatore
Caro gugu hanno senso le tue parole se non fosse per il fatto che chi gli ha dato l'idoneità all'esame è paritetico a chi gli ha fatto l'esame ma le condizioni il clima l'atmosfera fanno il bello è cattivo tempo in particolare sui ragazzi più sensibili ed emotivi e siccome non siamo su un campo di battaglia certi comportamenti non possono essere ne tollerati e ne tantomeno ammessi specialmente se fatti da persone che hanno il compito di educare i nostri ragazzi. Dei vostri paritetico colleghi hanno fatto idonei dei ragazzi che si sono dovuti preparare a passare un esame non una tortura: l'atmosfera, il Clima fanno il bello è cattivo tempo !!! Scrivo dal cellulare e non mi va alla prossima
Moderatore, vorrei farti notare che le scuole paritarie non le ho tirate io in gioco e la discriminazione su queste dice tutto, partire prevenuti e avere dei pregiudizi è la conclusione ovvia per quanto detto e non mi sono espresso io ma la persona alla quale ho fatto e ritengo sia uno splendido augurio, se fai discriminazioni e sei prevenuto altra via non c'è se non andare a simpatia ed antipatia, sul fatto che potresti essere poco moderato lasci intendere ben altro da quanto scrivi, non ho detto che il topic è mio ma se tu apri una discussione su un tema ed altri parlano di altro mi sembra che il minimo è farglielo notare, consigliandogli che se lo trovano, un buon argomento di discussione, di aprire anche loro un topic o discussione che sia. Su essere prevenuti e discriminanti sui vostri paritetici colleghi, io ho aggiunto "su chi lavora", mi spiego che forse è meglio: tutti i lavori vanno rispettati!
Alzo i tacchi e vado come sono arrivato ma credimi non avresti nulla da dire per farmi sentire in colpa per quanto scritto in modo educato e tenendomi sempre sul generale, al contrario di chi è stato/a molto diretto/a senza che, a quanto pare, non vi rendete conto di cosa scritto e del significato denigratorio nei confronti della vostra stessa categoria. Pace
P.S. usando il cellulare non mi ero accorto del post del moderatore per questo la presente è successiva.
Alzo i tacchi e vado come sono arrivato ma credimi non avresti nulla da dire per farmi sentire in colpa per quanto scritto in modo educato e tenendomi sempre sul generale, al contrario di chi è stato/a molto diretto/a senza che, a quanto pare, non vi rendete conto di cosa scritto e del significato denigratorio nei confronti della vostra stessa categoria. Pace
P.S. usando il cellulare non mi ero accorto del post del moderatore per questo la presente è successiva.
Un istituto paritario ha le sua classi che si fanno gli esami da interni come ogni istituto statale, e su questi non ho detto assolutamente niente.Silvio_69 ha scritto:
Cara @melia se lo Stato per Legge ha istituito degli Istituti Paritari ...
Quando parlo di diplomifici intendo quelle scuole che spillano soldi insinuando false speranze e mandano i ragazzi allo sbaraglio. Non sono io a non riconoscere la legalità di questo tipo di scuole, è lo stato stesso che, infatti, non permette loro di fare degli esami interni, ma richiede l'intervento del personale delle scuole statali.
Tra l'altro, sono gli insegnanti della scuola che danno l'idoneità al privatista, gli stessi che ammettono all'esame la classe a cui il privatista è assegnato. Perché dovrei avere qualcosa contro di loro? E per quanto riguarda il privatista, se è una persona seria e ti assicuro che si vede subito, non ho problemi a rispettare neanche lui. Quante volte leggi nei giornali che qualcuno è stato beccato all'esame con gli auricolari, o ha ricevuto suggerimenti da fuori? Se non sono privatisti, sono studenti ammessi per il rotto della cuffia, uno studente serio non rischia di invalidare l'esame per un voto in più. Suppongo che leggendo certe notizie il tuo primo pensiero sia stato "Ma la commissione dov'era? Allora non ha fatto il suo dovere."
PS obbligo si scrive con 2 b, la prima volta ho creduto fosse un refuso, ma continui a scriverlo... mostrando che, per te, gli obblighi sono sono degli altri, mentre per te ci sono solo diritti, magari negati, ma solo diritti.
@melia- Messaggi : 4461
Mi ero promesso di alzare i tacchi ed andare via ma negarsi anche davanti allo scritto (grazie per la correzione), quelle sopra non le ho scritte io ed è ben precisato "anche io" .@melia ha scritto:d'altra parte se questi studenti non sono riusciti a diplomarsi con un corso regolare, come è possibile pensare che si diplomino bene con i corsi di due/tre anni in uno? Quasi tutte le commissioni sono prevenute nei confronti dei privatisti e anch'io, sia da commissario che da presidente, quando ho avuto problemi li ho avuti con loro, fino al caso più eclatante di quello che nella confusione che si è creata alla consegna ha cercato di portarsi via la prova.
Il mio comunque non era un topic che voleva entrare il polemica e questo mi pare di averlo scritto più volte chiedendo anche scusa, molto raro oggi sentire qualcuno scusarsi, che altro dire se queste sono le vostre risposte, siamo lungi dal voler risolvere il problema, qualcuno dirà: qui vuoi risolvere il problema? l'oceano è fatto da goccia dopo goccia e guardate quanto è immenso..
Quindi sono illegali ?@melia ha scritto:Non sono io a non riconoscere la legalità di questo tipo di scuole, è lo stato stesso che, infatti, non permette loro di fare degli esami interni, ma richiede l'intervento del personale delle scuole statali.
Signori e Signore, ai posteri "ardua" sentenza !!!!
Pace
Le scuole di recupero anni non hanno riconoscimento legale per poter far sostenere esami di idoneità e di maturità.
Quando hai iscritto tuo figlio ad una scuola per il recupero degli anni scolastici presumo tu lo sapessi (e lo avrai iscritto perché bocciato più volte nella scuola statale).
Detto questo non vedo quale problema tu voglia risolvere qui.
Hai da ridire sui risultati dell'esame? Chiedi l'accesso agli atti.
Vuoi costruire una storia su quello che tu ha raccontato tuo figlio, bocciato dalla commissione? Potresti scrivere un breve racconto, magari verosimile ed inviarlo a qualche casa editrice. Questo forum non mi pare luogo adatto.
Quando hai iscritto tuo figlio ad una scuola per il recupero degli anni scolastici presumo tu lo sapessi (e lo avrai iscritto perché bocciato più volte nella scuola statale).
Detto questo non vedo quale problema tu voglia risolvere qui.
Hai da ridire sui risultati dell'esame? Chiedi l'accesso agli atti.
Vuoi costruire una storia su quello che tu ha raccontato tuo figlio, bocciato dalla commissione? Potresti scrivere un breve racconto, magari verosimile ed inviarlo a qualche casa editrice. Questo forum non mi pare luogo adatto.
gugu- Messaggi : 39712
Ci rinuncio o meglio vorrei ma non credo in ciò che leggo: chi ha mai detto che ho scritto mio figlio ( non sapevo di avere un figlio maschio ) ad una scuola di recupero, farebbe differenza ad una scuola paritaria, se ciò farebbe differenza, non comprendete quale enorme ingiustizia commettete nei confronti di coloro che seguono un percorso diverso che può essere dettato da problemi che possono andare dal ragazzo sfasciato a quello che va a lavorare per sostenere la famiglia e si sforza per prendersi un pezzo di carta che gli possa aprire delle porte a lui ormai chiuse, fatto salvo passare dal carcere ma è un'altra storia, ma resta comunque una sconfitta dettata da una scuola incapace di recuperare soggetti che hanno bisogni o necessità diverse, anche se la dispersione è veramente al minimo: quando uno viene bocciato è la società a perderci ma la non riuscita dipende da chi lo doveva formare e portare al pari degli altri e non prendiamo esempi di casi impossibili. Se avessi voluto parlare di problemi sulla Scuola Pubblica non basterebbe l'intero anno, cioè: la sigaretta; l'uso del cellulare; ritardi vari; e discriminazioni a non finire....ma questa è la vita dentro e fuori dalla Scuola, oggi se fai notare ad una persona che non si getta la carta a terra ti prende a parole: da ragazzo ho avuto un educazione tale da non rispondere agli adulti e mai e poi mai buttare qualcosa a terra e sono di Palermo (PA) !!!!! Ripeto e Ribadisco, un pezzo di carta perché, il primo io, non ricordo un bel niente, pur avendo fatto della Trigonometria Sferica il mio pane, oggi non sarei in grado di spiegare, seno e coseno, ma le basi ci vogliono e non sto sminuendo il pezzo di carta ho detto così per essere più incisivo e diretto per come si dovrebbero intendere gli esami di Maturità: ma oggi non si scrive neanche più cosi. Che altro dire sono di nuovo qua a scrivere ma ora vi devo lasciare la vita mi chiama ai doveri di sempre. Pace
ma come sei negativo dec...pensa positivo: più soldi a tutti...yeeehhhhhhDec ha scritto:Solo che la tua protesta otterrebbe probabilmente solo il risultato di eliminare il compenso per le superiori e non certo di istituirlo per le medie.
nonono comunque alle superiori non ci voglio andare.
le mie superiori non mi piacerebbero, rimango alle medie e spero di poter fare la differenza in positivo.
Cozza- Messaggi : 10689
Sì, penso positivo; come no?
E allora accetta le caratteristiche del lavoro di insegnante di scuola media, con i suoi pro e i suoi contro.
E allora accetta le caratteristiche del lavoro di insegnante di scuola media, con i suoi pro e i suoi contro.
Dec- Moderatore
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» domanda commissione esami di stato
» Quali altre competenze della commissione esami di stato?
» Dubbi prima volta presidente commissione esami di stato
» Quali requisiti per fare domanda per PRESIDENTE COMMISSIONE ESAMI DI STATO?
» Commissione per Esami di Stato per abilitazione alle professioni
» Quali altre competenze della commissione esami di stato?
» Dubbi prima volta presidente commissione esami di stato
» Quali requisiti per fare domanda per PRESIDENTE COMMISSIONE ESAMI DI STATO?
» Commissione per Esami di Stato per abilitazione alle professioni
Pagina 2 di 2